Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 11:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
Triss ha scritto:
Però, se discutiamo già della piega cool che stanno prendendo i titoli, non siamo in anticipo. Anzi.


Ci mancava: dal discorso interruptus siamo passati a quello praecox :oops: .
Come la si mette c'è sempre qualche disfunzione non repta nei nostri rapporti.
A stò punto rimane l'insana astinenza o la castrazione grafica.

ALOHA SIFFRED(D)I, MA CALDI... COME TESTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il mar nov 26, 2013 6:12 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
King Gaspy ha scritto:
Nessun problema e non mi sto sfasciandp la testa: è solo un mio pensiero. Non riesco a capire la concezione di Dylan Classico...


Nel Dylan Classico Bloch non sarà in pensione, nessun personaggio nuovo, nessuna delle novità che verranno introdotte l'anno prossimo, e via dicendo.
Insomma, Dylan sarà congelato in un tempo ben preciso insieme al suo mondo e ai suoi stilemi. Di conseguenza immagino che anche le storie saranno più classiche, sia nel linguaggio che nelle vicende.

E anch'io ho i miei dubbi su una scelta del genere.
Ma tenendo conto che il Maxi vende bene (e quindi sarebbe stupido farne a meno) e che, come tutte le altre, era una pubblicazione da rivedere, sperimentare una cosa del genere non mi pare malvagio.
Poi oh, nella peggiore delle ipotesi non se lo fila nessuno e lo diminuiscono o sostituiscono col "nuovo" Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Se devo dirla tutta, io discuto le anticipazioni, il climax da resurrezione evangelica, la idolatria imperante....Non ciò che, forse se sarò viva, leggerò fra un anno...

O magari fallisce l'operazione new age chi lo sa...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Io dico solo.
Volevamo un cambiamento?
Io si, fortemente.
Il Dylan classico rimane sul Maxi? Bene, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
Il "nuovo" Dylan? Stessa cosa, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
Le storie di Bloch sull'Almanacco? Idem con patate, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
"Il pianeta dei morti" sullo Speciale? Non c'è il 2 senza il 3 e il 4 vien da se, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.

Hanno soppresso il Gigante? Me ne farò una ragione, direi che abbiamo già abbastanza storie da leggere con le altre testate. Se non sbaglio molti di noi erano concordi sul ridurre il numero di pubblicazioni in favore di una maggiore qualità delle storie no?

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Ezekiel 25:17 ha scritto:
King Gaspy ha scritto:
Nessun problema e non mi sto sfasciandp la testa: è solo un mio pensiero. Non riesco a capire la concezione di Dylan Classico...


Nel Dylan Classico Bloch non sarà in pensione, nessun personaggio nuovo, nessuna delle novità che verranno introdotte l'anno prossimo, e via dicendo.
Insomma, Dylan sarà congelato in un tempo ben preciso insieme al suo mondo e ai suoi stilemi. Di conseguenza immagino che anche le storie saranno più classiche, sia nel linguaggio che nelle vicende.


Sì, ma che bisogno c'era di fare il cambiamento? O fai un cambiamento unico, o resti come sei. Non ha senso spostare un universo dove Bloch è ancora ispettore su un'altra testata. Così ci sono troppe pubblicazioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
wolkoff ha scritto:
Triss ha scritto:
Però, se discutiamo già della piega cool che stanno prendendo i titoli, non siamo in anticipo. Anzi.


Ci mancava: dal discorso interruptus siamo passati a quello praecox :oops: .
Come la si mette c'è sempre qualche disfunzione non repta nei nostri rapporti.
A stò punto rimane l'insana astinenza o la castrazione grafica.

ALOHA SIFFRED(D)I, MA CALDI... COME TESTE

Evidentemente non mi sono spiegato bene. La piega cool che stanno prendendo i titoli è già un fatto, non qualcosa che dovrà avvenire, e quindi discuterne è lecito e legittimo. Per quanto riguarda le anticipazioni, si può discutere anche di quelle, dal momento che le scelte sono state fatte e divulgate, ma non si può tirare una conclusione definitiva.
E poi, io ho praticamente le tue stesse perplessità, quindi ...

Cita:
Sì, ma che bisogno c'era di fare il cambiamento? O fai un cambiamento unico, o resti come sei.

Sacrosanto.

Cita:
Non ha senso spostare un universo dove Bloch è ancora ispettore su un'altra testata. Così ci sono troppe pubblicazioni...

Più che altro, sarebbe una crisi d'identità.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
fra poco faranno una pubblicazione dove c'è cagliostro
una dove è sposato
una dove è ispettore
una dove ha i lacci verdi e non rossi

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
dogares ha scritto:

O magari fallisce l'operazione new age chi lo sa...


Avoglia.
Infatti a voler pensare male, uno potrebbe dedurre che si voglia tenere un piede da una parte e uno dall'altra, senza rischiare al 100%, così nel malaugurato caso il nuovo corso non prenda, si possa ritornare senza troppi d'anni al Dylan Classico.
Una specie di reboot, per intendersi.

Però, sinceramente, io spero che il nuovo corso prenda e prenda bene e che rimanga a lungo. Mi ero talmente disaffezionato al personaggio che qualunque novità mi andava bene, e, per quanto visto finora, la direzione che prenderanno le cose mi piace, anche molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Anch'io ho avuto questa sensazione... come di una forma di "paura" a cambiare completamente e lasciando così una parte del vecchio "Dylan Dog" in cantiere... e allo stesso tempo, però, il coraggio nell'osare un ulteriore cambiamento (il pianeta dei morti e l'almanacco "Blochiano"). Vedremo se la cosa sarà ben gestita.
Però in tutto questo ho una domanda per il Rrobe (magari poi si copierà nel topic a lui dedicato): ma esisteranno 2 "squadre" di autori per i due tipi di Dylan? (e mi riferisco soprattutto ai testi)? Oppure ogni autore scriverà il Dylan che gli è più congeniale in un determinato periodo?

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6963
Località: Inverary 2.0
@ Triss

:wink: Guarda che lo avevo capito :roll:
Solo che non ho saputo resistere alla tentazione beota di fare doppi sensi semiosceni dopo che Craven se n'era uscito con la teoria dei "cogito interruputus" di anti-dialettica contraccezione.

Ed infatti, mi sa che continuo:

Craven ha scritto:
Io dico solo.
Volevamo un cambiamento?
Io si, fortemente.
Il Dylan classico rimane sul Maxi? Bene, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
Il "nuovo" Dylan? Stessa cosa, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
Le storie di Bloch sull'Almanacco? Idem con patate, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.
"Il pianeta dei morti" sullo Speciale? Non c'è il 2 senza il 3 e il 4 vien da se, proverò un paio di numeri e se mi piace continuo, sennò interrompo.

Hanno soppresso il Gigante? Me ne farò una ragione, direi che abbiamo già abbastanza storie da leggere con le altre testate. Se non sbaglio molti di noi erano concordi sul ridurre il numero di pubblicazioni in favore di una maggiore qualità delle storie no?


Ahhhhh, e se fosse anche con le frequentazioni femminili così?
La proverò per un pajo di volte (comprandola?), sennò interrompo... quando proprio num me garba.
E se è stata soppressa me ne farò una ragione :tc: .

ALOHA OLD (Dylan's) GIRLS
& AMORE CRIMINALE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
wolkoff ha scritto:

Jones ha scritto:
Immedesimandomi nella redazione colgo un ulteriore vantaggio: essendo la regolare una serie non più' congelata ma in continuo movimento (vedasi l esempio delle serie tv americane) sarebbe stato un problema non indifferente 'legare' le storie del maxi, scritte magari con tempistiche diverse, alla serie regolare.
Esempio: nella macrotrama di fondo della serie regolare si parla della caccia ad un serial killer ; nel numero di marzo Dylan scopre che un collaboratore della polizia e' legato in qualche modo alla vicenda e, sempre per esempio, nel numero di aprile c'e' una discussione fra DD e questo collaboratore. Se fra i due albi uscisse un maxi in cui viene 'dimenticata' la questione non sarebbe proprio il massimo


Semmai è proprio il contrario.
Il Maxi, da quanto si è capito, serve proprio ad allargare delle parentesi ante quem, che non c'entrano con la centellinazione di una pseudo-continuity sulla serie regolare.
Se a Marzo sull'inedito si allude ad XY ed a Maggio XY ricompare di non-straforo, le storie del Maxi di Aprile non sono tenute affatto a tenerlo in considerazione... quest'illustre sconosciuto. Anzi, se lo devono proprio scordare, perché appartengono ad un contesto precedente da Old School, in cui Bloch lavora ancora, Dylan non ha comprato il cellulare, la Thatcher spopola, etc. :D
[/size] :cry: ]


E io cos'ho detto? :D Forse ho scritto male?
Ho anche specificato che la redazione prende due piccioni con una fava (IMO) perchè in questo modo, oltre a dare personalità al Maxi, quest'ultimo non andrà poi minimamente ad interferire con la serie regolare! (cioè, il lettore SA che sta leggendo 3 storie di Dylan completamente slegate dalla nuova 'saga' di Dylan, diciamo pure: ambientate nel passato, e questo non dovrebbe arrecargli fastidio).

Viceversa sarebbe stato fastidioso (e mi rifaccio all'esempio di prima) 'ambientare' il maxi nel nuovo corso con il rischio che nella serie regolare succeda un fatto X, poi per tre storie (il maxi) il fatto sparisca e poi nella storia seguente della regolare il fatto riappaia.

Va bene, quando esce il prossimo albo che sono stufo di parlare dell'ipotetico futuro? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Il #331, Bilotta/Gerasi, vedrà il ritorno della Mummia (questo non mi pare fosse stato detto, altrimenti lapidatemi pure).

Immagine in anteprima dalla pagina facebook di Bilotta:

Immagine

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
La cosa mi eccita alquanto.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 11:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Lord Blendings ha scritto:
Anch'io ho avuto questa sensazione... come di una forma di "paura" a cambiare completamente e lasciando così una parte del vecchio "Dylan Dog" in cantiere... e allo stesso tempo, però, il coraggio nell'osare un ulteriore cambiamento (il pianeta dei morti e l'almanacco "Blochiano"). Vedremo se la cosa sarà ben gestita.
Però in tutto questo ho una domanda per il Rrobe (magari poi si copierà nel topic a lui dedicato): ma esisteranno 2 "squadre" di autori per i due tipi di Dylan? (e mi riferisco soprattutto ai testi)? Oppure ogni autore scriverà il Dylan che gli è più congeniale in un determinato periodo?


La seconda che hai detto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 26, 2013 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
wolkoff ha scritto:
@ Triss

:wink: Guarda che lo avevo capito :roll:
Solo che non ho saputo resistere alla tentazione beota di fare doppi sensi semiosceni dopo che Craven se n'era uscito con la teoria dei "cogito interruputus" di anti-dialettica contraccezione.

Beh, allora continua pure, spezza l'aria greve che adombra i nostri cuori. :g: :D :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it