wolkoff ha scritto:
Jones ha scritto:
Immedesimandomi nella redazione colgo un ulteriore vantaggio: essendo la regolare una serie non più' congelata ma in continuo movimento (vedasi l esempio delle serie tv americane) sarebbe stato un problema non indifferente 'legare' le storie del maxi, scritte magari con tempistiche diverse, alla serie regolare.
Esempio: nella macrotrama di fondo della serie regolare si parla della caccia ad un serial killer ; nel numero di marzo Dylan scopre che un collaboratore della polizia e' legato in qualche modo alla vicenda e, sempre per esempio, nel numero di aprile c'e' una discussione fra DD e questo collaboratore. Se fra i due albi uscisse un maxi in cui viene 'dimenticata' la questione non sarebbe proprio il massimo
Semmai è proprio il contrario.
Il Maxi, da quanto si è capito, serve proprio ad allargare delle parentesi
ante quem, che non c'entrano con la centellinazione di una pseudo-continuity sulla serie regolare.
Se a Marzo sull'inedito si allude ad XY ed a Maggio XY ricompare di non-straforo, le storie del Maxi di Aprile non sono tenute affatto a tenerlo in considerazione... quest'illustre sconosciuto. Anzi, se lo devono proprio scordare, perché appartengono ad un contesto precedente da
Old School, in cui Bloch lavora ancora, Dylan non ha comprato il cellulare, la Thatcher spopola, etc.
[/size]
]
E io cos'ho detto?
Forse ho scritto male?
Ho anche specificato che la redazione prende due piccioni con una fava (IMO) perchè in questo modo, oltre a dare personalità al Maxi, quest'ultimo non andrà poi minimamente ad interferire con la serie regolare! (cioè, il lettore
SA che sta leggendo 3 storie di Dylan completamente slegate dalla nuova 'saga' di Dylan, diciamo pure: ambientate nel passato, e questo non dovrebbe arrecargli fastidio).
Viceversa sarebbe stato fastidioso (e mi rifaccio all'esempio di prima) 'ambientare' il maxi nel nuovo corso con il rischio che nella serie regolare succeda un fatto X, poi per tre storie (il maxi) il fatto sparisca e poi nella storia seguente della regolare il fatto riappaia.
Va bene, quando esce il prossimo albo che sono stufo di parlare dell'ipotetico futuro?