Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 9:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 11:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 01, 2013 11:28 pm
Messaggi: 8
ciao a tutti sono un nuovo iscritto :D approfitto per fare i complimenti a RRobe che secondo me è uno degli sceneggiatori migliori dell'ultimo periodo e mi dispiace molto sapere che non scriverai piu' dylan :? cioè voglio dire nel tuo dylan anche se non c'è splatter a profusione , si respira un'aria molto surreale e questo non è poco !! Vorrei esprimerti i miei complimenti ed il mio dispiacere per il non avere piu' tue storie dylaniate :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
eustache ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Ok. Ma lo sai come funziona Internet. L'ironia non la coglie nessuno.
E finisce che poi si mette a circolare la voce che il volume avrà le dimensioni di un albo Bonelli.
Ho solo precisato.

Detto questo, se dovesse uscire qualche altro volume dedicato a Dylan con questa veste, a voi che titolo piacerebbe vedere?

A me Memorie Dell'Invisibile (scontato ma era e rimane un capolavoro) e Morgana. A voi?


Sicuramente "memorie dall'invisibile" è quello che si avvicina maggiormente al capolavoro, oltre a essere il più rappresentativo dell'universo dylandogghiano e della poetica di Sclavi.
E meriterebbe un grande formato (per i disegni di Casertano), con un'edizone critica e un buon apparato redazionale.
Tra i cult meritevoli di una ristampa cartonata ci sono, secondo me, "Il lungo addio", che è il preferito di molti (tra cui me per un certo periodo), ma sicuramente è un caso a parte, mentre "l'alba dei morti viventi" contiene già tutto quello che sarà l'universo iconico e narrativo dell'indagatore dell'incubo


A parte i soliti noti io vorrei "Gente che scompare" perchè lo trovo superlativo (forse perchè è stato il mio primo) ma meriterebbe maggior spazio anche "Cattivi pensieri" l'ho riletta è trovo che sia una storia perfetta ( si è molto ispirato dal Miglio verde, ok) ma è una storia scritta con maestosa bravura, oltre a mandare messaggi a raffica su come gira a c###o la società e a mostrare in toto la vera personalità di Dylan piena di ironia, cultura ed intelligenza.
Insomma il classico fumetto che durante e dopo la fine, fa pensare, insegna qualcosa, il resto è solo intrattenimento, Morgana o tanti altri titoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
misternomg ha scritto:
il resto è solo intrattenimento, Morgana o tanti altri titoli.


... .... ...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
dogares ha scritto:
misternomg ha scritto:
il resto è solo intrattenimento, Morgana o tanti altri titoli.


... .... ...

Evitando la polemica: per me è una storia come altre, non mi ha mai trasmesso nulla, ne potrebbe, o mi sono perso qualcosa? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 8:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
rafnevercry ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo iscritto :D approfitto per fare i complimenti a RRobe che secondo me è uno degli sceneggiatori migliori dell'ultimo periodo e mi dispiace molto sapere che non scriverai piu' dylan :? cioè voglio dire nel tuo dylan anche se non c'è splatter a profusione , si respira un'aria molto surreale e questo non è poco !! Vorrei esprimerti i miei complimenti ed il mio dispiacere per il non avere piu' tue storie dylaniate :cry:


Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
misternomg ha scritto:
dogares ha scritto:
misternomg ha scritto:
il resto è solo intrattenimento, Morgana o tanti altri titoli.


... .... ...

Evitando la polemica: per me è una storia come altre, non mi ha mai trasmesso nulla, ne potrebbe, o mi sono perso qualcosa? :wink:


Nessuna polemica. Oggi sono tenera e dolce, quindi...
Ognuno si tiene i propri gusti, diciamo che mi ha stupito vederla messa nelle storie qualunque, ecco.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Si commenta da solo il fatto che a una settimana dall'uscita dell'ultimo numero ancora nessuno abbia avuto il coraggio di aprire il topic del prossimo albo..."Leggende Urbane" Di Gregorio - Cossu.....ve possino :lol:

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Shhhhssstt....
...dobbiamo far finta di nulla fino all'uscita.
E' un modo per ammortizzare il colpo :?
Tu passa avanti fischiettando con disinvoltura e pensa già ad Aprile.

ALOHA PRIMAVERA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Per la felicità di David e il disappunto di Wolkoff....topic aperto!

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 2:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
RRobe...ho letto la discussione delle ultime pagine che mi ero perso causa assenza e mentre lo facevo mi è sembrato di vedere il me di qualche anno fa che parlava male del sistema e delle assicurazioni finchè non ci ha iniziato a lavorare e a guadagnare :D Più che lecito difendere qualcosa che ti fa portare il pane a casa! Come lo è quando si conoscono DALL'INTERNO meccanismi e sfumature che non si possono cogliere dall'esterno solo pensando che la cosa sia andata in un modo piuttosto che in un altro! Faccio questa riflessione perchè
mi è sembrato quasi "strano" vederti difendere così a spada tratta persone , fatti , scelte ecc
Cioè da bastian contrario e purista quale ti ho sempre considerato sembra che il sistema abbia ingoiato anche te! Prendila come una cazzata di riflessione ma mi è venuta così :wink:
Detto ciò, rimani uno degli ultimi ad averci fatto leggere DYLAN DOG!!!

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Per me non lo ha ingoiato (visto che se ne è andato a scrivere altro) ma neanche può parlarne male pubblicamente... è giusto così, sta al buon senso di ognuno di noi capire e farsi un idea di quello che è successo. Di sicuro il fatto che Recchioni, Ambrosini e Medda stiano a scrivere tutt'altro
qualcosa deve significare... io spero passi questo periodo e che tornino a scrivere perchè le loro storie erano tra quelle che amavo di più leggere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
vabbè rrobè comunque sta realizzando un progetto ambizioso e costoso come gli orfani, non dimentichiamoci che se le vendite lo permetteranno, diverrà una serie infinita. certo scrive anche tex e non dd...

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
La mia comunque non era una critica...anzi!Era una riflessione fine a se stessa su come possono cambiare le posizioni a seconda delle esperienze e ( che male c'è?) anche delle convenienze!

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Rrobe, naturalmente su quello che hai detto posso solo prendere appunti.
Può essere che su quelle due storie si sia fantasticato troppo, ma se è successo è perchè c' è un' insoddisfazione da parte di molti lettori che hanno visto la testata trasformarsi in modo non gradito e quindi, forse un po' superficialmente nel caso specifico, si è giunti a certe conclusioni.
Sono anche d' accordo che i paletti non devono essere una scusa poichè si può fare un' ottima storia anche in loro presenza, ma obietterei che qui si tratta di paletti (o chiamiamoli come vogliamo) che rischiano di complicare non poco la vita dello sceneggiatore e di limitarne le potenzialità creative. Un esempio abusato ma sacrosanto, visto che si tratta di un fumetto horror: va bene che lo splatter è passato di moda (cosa che non è vera, fra l' altro), ma certe scene violente così forzatamente fuori campo (mi viene in mente l' immaginario armadio pieno di teste di "Nella mente dell' assassino") sono davvero ridicole, e poi a farne le spese è lo sceneggiatore perchè sarà lui incolpato di aver pensato quella scena in modo ridicolo. In questo caso lo sceneggiatore è anche il curatore della testata, ma è abbastanza ovvio che egli stia solo rispettando e facendo rispettare delle scelte prese ai piani più alti.
Allora giustamente si taglia la testa al toro e si evitano scene di questo tipo, ma in un fumetto che campa di mostri, demoni e killer psicopatici la cosa diventa un po' problematica.

Comunque possiamo mettere tutti d' accordo dicendo che, senza tirare in ballo paletti e autocensura, c' è stato un cambio di politica editoriale che moltissimi lettori disapprovano.

Chiudo con una domanda provocatoria: un capolavoro come "Storia di Nessuno", oggi, sarebbe stato pubblicato da Bonelli esattamente così com' è, cioè pieno di violenza morbosa, misantropia e filosofeggiamenti sull' orlo della follia? Perchè se la risposta è no, cioè se oggi uno si presentasse col soggetto di "Storia di Nessuno" o per assurdo con "Storia di Nessuno" già completa e Bonelli gliela cestinasse, sarebbe la dimostrazione di quanto questa nuova politica sia dannosa per l' arte.
Ovviamente è un' osservazione teorica, retorica e pretestuosa, che non può avere controprove; ma la domanda sorge spontanea in chi ama questo fumetto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Nyarlathotep ha scritto:
"Nella mente dell' assassino"

Come titolista, avresti sicuramente un futuro! :D
Ovviamente ti riferisci a "Nella testa del killer". :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it