eustache ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Ok. Ma lo sai come funziona Internet. L'ironia non la coglie nessuno.
E finisce che poi si mette a circolare la voce che il volume avrà le dimensioni di un albo Bonelli.
Ho solo precisato.
Detto questo, se dovesse uscire qualche altro volume dedicato a Dylan con questa veste, a voi che titolo piacerebbe vedere?
A me Memorie Dell'Invisibile (scontato ma era e rimane un capolavoro) e Morgana. A voi?
Sicuramente "memorie dall'invisibile" è quello che si avvicina maggiormente al capolavoro, oltre a essere il più rappresentativo dell'universo dylandogghiano e della poetica di Sclavi.
E meriterebbe un grande formato (per i disegni di Casertano), con un'edizone critica e un buon apparato redazionale.
Tra i cult meritevoli di una ristampa cartonata ci sono, secondo me, "Il lungo addio", che è il preferito di molti (tra cui me per un certo periodo), ma sicuramente è un caso a parte, mentre "l'alba dei morti viventi" contiene già tutto quello che sarà l'universo iconico e narrativo dell'indagatore dell'incubo
A parte i soliti noti io vorrei "Gente che scompare" perchè lo trovo superlativo (forse perchè è stato il mio primo) ma meriterebbe maggior spazio anche "Cattivi pensieri" l'ho riletta è trovo che sia una storia perfetta ( si è molto ispirato dal Miglio verde, ok) ma è una storia scritta con maestosa bravura, oltre a mandare messaggi a raffica su come gira a c###o la società e a mostrare in toto la vera personalità di Dylan piena di ironia, cultura ed intelligenza.
Insomma il classico fumetto che durante e dopo la fine, fa pensare, insegna qualcosa, il resto è solo intrattenimento, Morgana o tanti altri titoli.