In questi ultimi due giorni ho letto (tra forum e liste) molti pareri negativi sulla grafica e sulla copertina, e non vi nascondo che ieri ero supercurioso. Così ieri, sfidando la pigrizia, sono andato in edicola a recuperare il fumetto.
Come già ebbi modo di dire il mese scorso, in copertina non ho riconosciuto nè Dante nè Meridiana. Garcia Duran non è male. Anzi.
Devo ricredermi sul suo conto, soprattutto buttando l'occhio sulla copertina del prossimo numero (anche se preferivo Leomacs). Come ha detto Juan magari deve farci l'occhio.
La grafica è un suicidio da parte dell'Eura.
Che ci poteva essere un cambiamento di stile tra i tre diversi archi narrativi era naturale, che il cambiamento fosse così netto no. Il nuovo logo potrebbe essere "passabile" (un 18 in Inglese non si rifiuta mai soprattutto chi come me non mastica la lingua) ma quel Dante nel mirino GIALLO è orrendo.
In quarta di copertina in una metà, in un rosa shocking; troviamo in missione per l'Agenzia Alfa il faccione di Nathan Never, nell'altra in un sobrio celeste il prossimanete del prossimo numero.
Quel sobrio celeste però sfocia anche sulla costina, che ci poteva anche stare (Inferno=Rosso, Purgatorio=Celeste, Paradiso=bianco???) se non avessero avuto la brillante idea di cambiare grafica e caratteri del titolo.
Apro il fumetto. La grafica dei redazionali è ottima, non c'è che dire, ma il frontespizio è stato ideato grazie a un programma di grafica simil Photoshop.
Ripeto, secondo me l'Eura ha fatto una pazzia.
Anche perchè poi leggendo la storia non c'è niente da eccepire.
spoiler
Un nuovo inizio (7 anni dopo i fatti dell'8)e i disegni di Guglielmini sono perfetti per l'atmosfera.
spoiler
p
p
o
i
l
e
r
1. Preferivo Merdiana con i capelli lunghi
2. Ma all'inizio ci sono Pestilenza e Morte nella Nuovo Mattino?
________________________
Elucubrazione Site:
http://www.ht-arena.com/elucubrazione/