Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DDante #9 Uccidere la bestia
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 11:40 am 
Non connesso

L'ho comprato stamattina, sono ansiosissimo di leggerlo ma sono anche deluso dalla nuova grafica. [:(]
Orribile! (Almeno per me) é un vero e proprio pugno in un occhio
[B)] Il logo diverso dal precedente secondo me non sta bene con il tipo di fumetto, i colori azzurro e rosa ( [:(!] [xx(][:0] ) poi...
Il nuovo copertinista non mi piace.
Spero nella storia, ma DDante, sicuramente merita di + e di meglio (IMO).
Saluti
Alex

-----
http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 1:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cryz</i>
<br />
Il nuovo copertinista non mi piace.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Eretico :-). Luis Garcia Duran è uno dei migliori illustratori in forza all'Eura (oltre che uno straordinario disegnatore). Datti tempo di farci l'occhio.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 2:32 pm 
Non connesso

mah. sono d'accordo con cryz.
preferivo 10 volte il precedente copertinista.

le resta soltanto d'essere obbedita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 3:20 pm 
Non connesso

era previsto questo cambio in corsa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 3:59 pm 
Non connesso

Più che sul copertinista io ho delle riserve, come ha detto Cryz, sulla grafica... poco gradevole e soprattutto totalmente diversa da quella dei primi 8 albi!

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 22, 2006 4:40 pm 
Non connesso

Dai la grafica é orribile.
Sul copertinista é logico che potrò ricredermi, io mi riferisco alla prima cover che non mi piace, quelle di Leo le trovavo ottime.
Ciao

-----

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 11:23 am 
Non connesso

sull'impostazione grafica non mi esprimo, quella precedente la trovavo sicuramente piu' adatta ma mi abituerò anche a questa, quello che conta è il contenuto, e in questo caso è decisamente ottimo, belli i disegni, dante in particolare è molto cool, bellissima la storia, per niente scontata e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo.
questo nuovo ciclo comincia proprio bene, sono già in trepidante attesa del prossimo numero, sono proprio curiosa di vedere come evolveranno alcune cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 11:45 am 
Non connesso

In questi ultimi due giorni ho letto (tra forum e liste) molti pareri negativi sulla grafica e sulla copertina, e non vi nascondo che ieri ero supercurioso. Così ieri, sfidando la pigrizia, sono andato in edicola a recuperare il fumetto.

Come già ebbi modo di dire il mese scorso, in copertina non ho riconosciuto nè Dante nè Meridiana. Garcia Duran non è male. Anzi.
Devo ricredermi sul suo conto, soprattutto buttando l'occhio sulla copertina del prossimo numero (anche se preferivo Leomacs). Come ha detto Juan magari deve farci l'occhio.

La grafica è un suicidio da parte dell'Eura.
Che ci poteva essere un cambiamento di stile tra i tre diversi archi narrativi era naturale, che il cambiamento fosse così netto no. Il nuovo logo potrebbe essere "passabile" (un 18 in Inglese non si rifiuta mai soprattutto chi come me non mastica la lingua) ma quel Dante nel mirino GIALLO è orrendo.

In quarta di copertina in una metà, in un rosa shocking; troviamo in missione per l'Agenzia Alfa il faccione di Nathan Never, nell'altra in un sobrio celeste il prossimanete del prossimo numero.
Quel sobrio celeste però sfocia anche sulla costina, che ci poteva anche stare (Inferno=Rosso, Purgatorio=Celeste, Paradiso=bianco???) se non avessero avuto la brillante idea di cambiare grafica e caratteri del titolo.

Apro il fumetto. La grafica dei redazionali è ottima, non c'è che dire, ma il frontespizio è stato ideato grazie a un programma di grafica simil Photoshop.

Ripeto, secondo me l'Eura ha fatto una pazzia.

Anche perchè poi leggendo la storia non c'è niente da eccepire.

spoiler
Un nuovo inizio (7 anni dopo i fatti dell'8)e i disegni di Guglielmini sono perfetti per l'atmosfera.
spoiler
p
p
o
i
l
e
r

1. Preferivo Merdiana con i capelli lunghi
2. Ma all'inizio ci sono Pestilenza e Morte nella Nuovo Mattino?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 1:14 pm 
Non connesso

Ieri ho letto l'albo; come al solito la storia é molto bella ma é la grafica che proprio non va; inoltre anche la seconda di copertina (intendo quella col volto in primo piano di henry) é bruttissima. Un cambio di stile sicuramente non all'altezza del primo.
Peccato. :(

-----

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 1:54 pm 
Non connesso

Letto!
Ottima storia secondo me, ben architettata, direi tra le migliori sin qui uscite... Molto interessanti gli scenari che si aprono con questo numero.
Abbastanza buoni anche i disegni, molto leggibili.

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 7:07 pm 
Non connesso

Non ho capito tanto bene il perche del cambio di logo...
E' bello cambiare colore o grafica con l'inizio di un nuiovo ciclo, ma quel celeste sulla costa non ci sta per niente e stona terribilmente se messo accanto ai vecchi DDante.
Garcia Duran sara' pure un grande ma preferisco Leomacs

A parte questo la storia mi è piaciuta e mi sono piaciute molto le pieghe prese nell'arco di tempo in cui Dante era in carcere...
Anche se a dire la verita credevo passasse piu tempo (credevo 20 anni) tra l'8 e il 9 invece di 7 anni

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 8:15 pm 
Non connesso

20 sono un po troppi contando anche che Dante invecchierà anche nell'ultimo ciclo (mi pare).
Nell'ultimo ciclo avremo Detective Nonno Henry LOL ;)
Saluti

-----

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 24, 2006 1:25 pm 
Non connesso

Si in effetti sarebbero stati un po troppi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 25, 2006 12:51 am 
Non connesso

ho letto solo ora ank io il n9.

sulla storia niente da obiettare,anzi...ma la copertina....personalmente,al d là della bravura di garcia, x tratto e colori preferivo leomacs.fin qui questione d gusti.

Xò quel logo effettivamente è un pugno in un okkio, m dà l'impressione d quello d un videogioco d quarta serie...bleah. il colore celeste della costa invece,x qnt sia forte o trp acceso lo trovo appropriato pensando al fatto ke voglia sottolineare il passaggio a un nuovo ciclo e ke nei limiti del possibile s ispiri alla Divina Commedia: l'inferno d Henry è rosso come il colore ke predomina nella prima cantica della DC , mentre il purgatorio è celeste come il colore del cielo, la prima cosa che intravide l'alighieri uscendo " a riveder le stelle".

Peppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 25, 2006 1:40 pm 
Non connesso

Pure a me piace il cambio di colore alla fine di un ciclo....
Non mi piace molto il cambio di scrittura o di Grafica tipo:
L'eliminazione del bollino con scritto "xx Di 24"
Il cambio di carattere nelle scritte che apparivano sulle cop di leomacs (che a mio parere erano molto belle e davano un senso molto poliziesco stile hard-boiled al fumetto)
Cambio di carattere sulla costa dell'albo.ù
Migliore secondo me è stato il passaggio dalla prima alla seconda stagione di JD dove è cambiato solo il colore della scritta John Doe sulla costa, e il cambio di Grafica sulla cop non ha fatto cosi scalpore come questo di DDante, anche se ora è cambiato inspiegabilmente il carattere del numero.

Comunque sia la storia di DD è molto bella e sta appassiondo tutti quelli a cui presto questo fumetto, compresa la mi ragazza che non legge altri fumetti..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]