Cara Paola, ti dirò, fa piacere essere oggetto della tua ironia
sarebbe bello che anche il TUO dylan fosse ironico come te....ma forse dovresti scrivere una storia dove interagisce con noi...Vabbè, sto scherzando, non te la prendere.
Tornando a cose serie, hai detto più volte dell idea iniziale de Il mondo perfetto. Ma lo sapevi che I conigli rosa uccidono (numero 24?) uscì in contemporanea con Chi ha incastrato Roger Rabbit? Eppure mi sembra che Sclavi sia sopravvissuto. Non ti chiedo di commentare scelte editoriali (ti fucilano, lo so) ma noi pensiamo che episodi come questi, che atteggiamenti diametralmente opposti a quelli di un tempo siano indice di mancanza di volontà nel mettersi in gioco, in discussione. Eppure, Il seme della follia uscì in un periodo un po' particolare...
Domanda: ti è mai venuto in mente un soggetto che hai scartato a priori perchè convinta che non te l'avrebbero accettato o hai sempre fatto presentato tutte le storie che avevi in mente sperando che le approvassero? Nel primo caso, potresti dirci a quale soggetto hai rinunciato?
Grazie e scusa per la "frecciata" di inizio post
"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"
"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"