Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD # 28 La natura della bestia
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 8:46 pm 
Non connesso

comprato oggi! [:D]

senza anticipare niente questo numero mi è piaciuto più degli altri della seconda stagione.

spoooooooooooooooooooooiler

rosenzweig alla grande, peccato che abbia un po smussato il suo stile per renderlo "più commerciale"
ho troppo ghignato quando è entrato in scena dustin dark [:D][:D] buaha grande omaggio dell'eura alla bonelli, che un giorno ricambierà??

alla prossima per analisi più dettagliate [:)]

##################################################################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 8:55 pm 
Non connesso

ma in generale se dovessi dare un voto... quanto daresti? [:p] io ho grandi prospettive per questo albo, tutta colpa del rrobe! [:p]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 11:15 pm 
Non connesso

Un bell'albo, anche se non mi ha soddisfatto del tutto... non so, mi è parsa un po' contradditoria la caratterizzazione della "bestia" (a tratti dipinta con la drammaticità del caso, in altri passi quasi comica...). Anche il "dramma" di Leonida mi è sembrato un po' tirato via... Credo che l'albo avesse delle potenzialità maggiori rimaste inespresse, non dico a livello di contenuti (lo dicono anche gli autori in terza di copertina che JD non è una testata che vuole "lanciare messaggi"), ma in quanto ad "atmosfera" ed inquietudine. Comunque 7 [:)]
Disegni di Rosenzweig molto molto belli e creativi; forse nelle scene più convulse il suo tratto può risultare un po' sgradevole, ma riesce a esprimere la dinamicità nei movimenti in modo eccezionale. Inquadrature e soluzioni grafiche al limite del geniale (vedi scontro finale). Bravissimo!
Da notare un po' di errori di lettering... un paio di volte è scappato "dottor stanely"... e che dice Pestilenza nella terza vignetta di tavola 90? [:)]

Marco.
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 11:26 pm 
Non connesso

Ah, perdonate l'ignoranza, ma da dove viene Dustin Dark? MM?

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 11:16 am 
Non connesso

vero.. gli errori di lettering ormai nn sono una novità in JD.. secndo me per qeusto nn mettono il nome in seconda di cop del letterista, per paura di rappresaglie dei lettori [:D]!

cmq anke io ho letto quest'albo e l'ho trovato moolto mooolto bello.. un albo tutta azione, forse l'albo più "americano" fin'ora uscito (mancavano solo i spuerpoteri... ops, errore di lettering [:D]), anzi, a me sembra che tutta questa seconda stagione sia molto più "americana" della prima.... mi piace il fatto che nn ci sia una netta distinzione tra buoni e cattivi (come si notava in terza di cop).. stanley ormai è un mito, mi fa troppo scompisciare nel ruolo di mad doktor fallito [:D].. se devo trovare il pelo nell'uovo, cmq devo dire che alcune espressioni "disneyane se le potevano risparmiare", come stanley che dice "glom" a pagina 56 (sembra paperino [:D}) o morte a pagina 58 4^ vignetta dice un "he!" IMO assolutamente inutile... cmq albo più che buono, sicuramente uno dei migliori... che bello, epico lo scontro finale! [:p] un bell'8!

sui disegni, beh, rosenz è davvero un dio! a prop, IMO è stato geniale l'inseriemento di

SPOILER

gli animaletti di contorno, quasi dei pupazzi, nella scena dello stupro di leo, tipo terza vignetta pag. 50 o vignettone pag. 51 che IMO ricordano i pupazzi dell'infanzia.. il fatto che questi animaletti a pagina 52 divengano neri sta proprio a significare la verginità perduta di leo (eh si, visto che è donna da pochissimo quindi è vergine! [;)]), quasi come se leo avesse perso l'innocenza giovanile, la spensieratezza... un tocco di classe davvero...

ANCORA SPOILER

una cosa però nn mi è piaciuta nei disegni del rosenz: ha fatto delle tette troppo grandi alla povera leo! [:D] pag. 44, il vignettone è IMO troppo caricaturale, ha pochissimo di realistico ( a partire dalle tettone alla briana banks! [:D]).. però dai altro tocco di classe il nostro frankie che sputa a pag. 49 l'hot dog dopo essersi scontrato con il tavolo dei suddetti [:D]

ANCORISSIMO SPOILER

tra le altre pagine da appendere in camera sarebbero pagina 72 (bellissima la regia IMO!), pagina 21 (ma perche siete cosi bastardi cari lollo & rrobe che nn ci dite niente! [:D]). pag. 33 (che bella questa new york), pag. 52, pag. 69, e tutta la sequenza dello socntro tra il tipo e JD (geniale l'idea di rendere lo squarcio della spada come la divisione delle vignette!)

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 11:20 am 
Non connesso

ho dimenticato il voto ai disegni! anke il nostro rosenz si merita un bel 8! ed è da precisare che io 9 nn lo metto quasi mai (se nn per i capolavori)!

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 12:03 pm 
Non connesso

Ho riletto l'albo e concordo su quasi tutto quello che hai detto Dr... il soggetto, come detto, non mi ha convinto totalmente, ma la sceneggiatura e i disegni hanno alcuni spunti da 10!
Bellissimo, come hai detto tu nel primo <b>SPOILER</b>, quando Leonida e la Bestia vanno a finire in un negozio di peluche e tutta la scena clou si svolge con Leo contornata da pupazzetti. Concordo anche sulle tette spropositate e sulla genialità di alcune tavole: bellissime secondo me da pag 83 a 89 o le vignette in cui Dustin declama.

Voti:
Sogg 6.5, Sceneggiatura 8, Disegni 8.5... tanto per dare i numeri, alzo a un 7.5 complessivo vai [:)]

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 12:24 pm 
Non connesso

SPOILER

"Cerco di rimettere le cose in pari... e gli spezzo il braccio destro...
Ci credereste? Il bastardo sta sorridendo?"

bellissima questa successione (anke nei disegni con un john che di umano ha davvero poco!)

avete notato come la cosidetta gabbia bonelliana nn venga quasi mai rispettata?? davvero onore al merito al bravo rrobe... bella anke l'idea di mettere le dida riferite al mostro e nn a john.. insomma, IMO una sceneggiatura ed una regia davvero ineccepibile... siete grandissimi, continuate cosi!

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 1:03 pm 
Non connesso

ah ah ah... ho lurkato sul forum del rrobe... e ho scoperto chi è dustin dark... [:D][:D] e dopo questa un voto in più ai testi! [:D]

http://www.forumcommunity.net/?t=1889331&st=0

ancora rido ! [:D]

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 1:29 pm 
Non connesso

Sinceramente però, pensavo che fosse evidente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 2:39 pm 
Non connesso

non è ancora arrivato!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
ah ah ah... ho lurkato sul forum del rrobe... e ho scoperto chi è dustin dark...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi sento un po' un tonno [:)] ...
Le scuse del rosicone (contengono SPOILER):
- Non so per quale oscuro motivo, ma non avevo osservato attentamente il vignettone di pag. 64 (lacuna tecnica fumettistica)
- Non ho mai letto DyD #1 (ignoranza fumettistica)
- Non ho mai visto i fratelli Marx (ignoranza in cultura generale)
- Sono un po' tonto di mio

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by marcoslug</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
ah ah ah... ho lurkato sul forum del rrobe... e ho scoperto chi è dustin dark...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
- Non so per quale oscuro motivo, ma non avevo osservato attentamente il vignettone di pag. 64 (lacuna tecnica fumettistica)

Marco.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">azz' quanti problemi! [;)][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 7:29 pm 
Non connesso

Grande numero, dall'inizio alla fine. Le dida sul mostro sono la cosa più geniale: la bestia lo è suo malgrado, e ce lo fa capire chiaramente, ma non per questo la sua natura viene repressa, anzi, viene esternata in maniera forse ancora più violenta perchè carica di rabbia. Unica pecca: forse la fine è un TANTINO scontata, ma insomma va bene così, non pretendevo certo che JD si mettesse a lanciare messaggi profondi che a quello ci pensa già Dustin Dark [:D]
Cmq, tante perle in questo bell'albo: i pupazzetti della scena dello stupro, gli accenni a Le fauci della follia (quanto godono 'sti sceneggiatori a tenerci sulle spine) e il già citato Dustin Dark... che tra l'altro si capiva chi era già dalla prima vignetta in cui appare per la posizione in cui sta seduto; quindi chi non c'è arrivato o non ha mai letto DD o non ha proprio scuse [}:)]

E per concludere, lodi al Rosenzweig: col suo tratto grottesco ha illustrato questa storia come meglio non si poteva ([8D]). Copertina meravigliosa, la prossima anche... ma che lo dico a fare ormai.

P.S. La stampa, dispiace dirlo, ma fa schifo: su molte pagine del mio albo ci sono vistose macchie d'inchiostro [xx(]

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 8:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by marcoslug</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>

Marco.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma non mi riferivo a te nello specifico.
Non sei il solo a non ever colto [V]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]