vero.. gli errori di lettering ormai nn sono una novità in JD.. secndo me per qeusto nn mettono il nome in seconda di cop del letterista, per paura di rappresaglie dei lettori [:D]!
cmq anke io ho letto quest'albo e l'ho trovato moolto mooolto bello.. un albo tutta azione, forse l'albo più "americano" fin'ora uscito (mancavano solo i spuerpoteri... ops, errore di lettering [:D]), anzi, a me sembra che tutta questa seconda stagione sia molto più "americana" della prima.... mi piace il fatto che nn ci sia una netta distinzione tra buoni e cattivi (come si notava in terza di cop).. stanley ormai è un mito, mi fa troppo scompisciare nel ruolo di mad doktor fallito [:D].. se devo trovare il pelo nell'uovo, cmq devo dire che alcune espressioni "disneyane se le potevano risparmiare", come stanley che dice "glom" a pagina 56 (sembra paperino [:D}) o morte a pagina 58 4^ vignetta dice un "he!" IMO assolutamente inutile... cmq albo più che buono, sicuramente uno dei migliori... che bello, epico lo scontro finale! [:p] un bell'8!
sui disegni, beh, rosenz è davvero un dio! a prop, IMO è stato geniale l'inseriemento di
SPOILER
gli animaletti di contorno, quasi dei pupazzi, nella scena dello stupro di leo, tipo terza vignetta pag. 50 o vignettone pag. 51 che IMO ricordano i pupazzi dell'infanzia.. il fatto che questi animaletti a pagina 52 divengano neri sta proprio a significare la verginità perduta di leo (eh si, visto che è donna da pochissimo quindi è vergine! [;)]), quasi come se leo avesse perso l'innocenza giovanile, la spensieratezza... un tocco di classe davvero...
ANCORA SPOILER
una cosa però nn mi è piaciuta nei disegni del rosenz: ha fatto delle tette troppo grandi alla povera leo! [:D] pag. 44, il vignettone è IMO troppo caricaturale, ha pochissimo di realistico ( a partire dalle tettone alla briana banks! [:D]).. però dai altro tocco di classe il nostro frankie che sputa a pag. 49 l'hot dog dopo essersi scontrato con il tavolo dei suddetti [:D]
ANCORISSIMO SPOILER
tra le altre pagine da appendere in camera sarebbero pagina 72 (bellissima la regia IMO!), pagina 21 (ma perche siete cosi bastardi cari lollo & rrobe che nn ci dite niente! [:D]). pag. 33 (che bella questa new york), pag. 52, pag. 69, e tutta la sequenza dello socntro tra il tipo e JD (geniale l'idea di rendere lo squarcio della spada come la divisione delle vignette!)
_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
|