SPOILER
SPOILER
SPOILER
bertuccia ha scritto:
Mina nella fattispecie, una terrificante rappresentazione di donna tipo, tipo scema per la precisione, volubile, ottusa, stereotipata al ribasso.
SPOILER
Le donne dormono anche sole dopo una delusione, sappiatelo, vanno da un'amica, dalla madre, dalla sorella.
Santiddio, basta con questi abboccamenti da cerebrolese tremebonde, oltretutto fino a 4 secondi prima si toccava la pancia teneramente, al pensiero del suo Mark
E basta anche licenziare Dylan, per delle odiozie, in preda a delle crisi isteriche.
Goblin ha scritto:
Le mie impressioni sono quelle che per gran parte mi è sembrato di leggere un harmony, non ho mai letto un harmony ma mi immagino sia così.
Così, cogliendo fior da fiore: "Ho conosciuto Mark sette anni fa, ed è stato colpo di fulmine. Sarà stato per il suo carattere solare, il suo buon cuore,,, Oppure perché è bello da far girare la testa."
Madonna mia...
Forse sono io il problema, ma sbaglio se da un albo DOPPIO scritto dall'ex curatore della testata (e ricordiamo che sarebbe dovuto uscire quando ancora era lui il curatore), presentato, più o meno esplicitamente, come un evento editoriale, con questi disegni di Roi, che comunque sono di altissimo livello... dicevo, sbaglio se da un albo così penso sia lecito aspettarsi di più?!?!? Concordo che a livello di DIALOGHI (ma non a livello di SITUAZIONI, sia chiaro!) Recchioni si sia tenuto perlopiù lontano dalle tamarrate che lo contraddistinguono, ma mica basterà questo?!? Cioè, in quest'albo per certi versi siamo all'ESTREMO OPPOSTO delle tamarrate, siamo al piattume quasi totale, condito dai SOLITI TENTACOLONI STRAVISTI DUEMILA VOLTE solo negli ultimi due o tre anni!
Saranno mica personaggi, quelli di questo albo! Mina è un personaggio? 'Sti pseudo vampiri tentacoluti ricconi collezionisti d'arte che fanno un duetto d'archi sono personaggi?!? Quella che fa Dylan sarà mica un'indagine?!? Andare dalla principale sospettata, sentire la sua ridicola versione dei fatti, e chiudere il caso?!? Scritto da Ruju qualche anno fa, gli avremmo tirato i pomodori, ad una roba così, o no???
Infine, una piccola soddisfazione personale: Dylan non prende più le folli 400 sterline al giorno, ma ne prende "solo" 200 (sempre folli, per QUESTO, e ribadisco QUESTO, Dylan totalmente INETTO). Un altro pezzo del castello di carte di Recchioni che si sgretola dopo il gigantesco fallimento del suo piano editoriale. Sublime.
Tra parentesi, Dylan si becca una settimana di anticipo, cioè 1400 sterline, per andare a suonare a Lucille, parlare con lei sei minuti, e tornarsene a casa. Top. Che storia pessima...