skeletor ha scritto:
diminuiscono le pagine, aumenta il prezzo, e ne escono di più.
Se questa è la ricollocazione del(l'ex) Maxi Old Boy, credo che tiri una brutta aria per l'inedito.
Nel senso che aumentano le uscite di questa collana parallela per pararsi sempre più il culo di fronte allo zoccolo duro dei presunti "puristi", a cui vengono rifilate più dosi annuali del Dylan tradizionale... ovvero quello privo dei cambiamenti del Recchio-pensiero, barbetta compresa.
Mentre nel frattempo, sull'inedito, il Sommo può gingillarsi quanto je pare con trovate circensi da operetta, per continuare il proprio personale lavorio "attorno" al personaggio ed suoi crismi, che copre un'asfittica capacità di trovare risorse/idee dylaniate in quanto tali.
Corollario: sulla regolare anche se vedremo firme del calibro Ambrosini o Chiaverotti, il loro operato per "cicli" sarà subordinato alle ricollocazioni del Santone de borgata, quindi NON tutto tornerà come pre-meteora, pre-Carpenter, etc. E per effetto indotto, come già avviene, si metteranno autori di secondo piano (o in prova) sul Maxi-o-quel-che-sarà per tener contenta l'ala conservatrice con Dylan denavorta, solo in apparenza, con storie sempliciotte... per poi poter puntare il dito contro i lettori e dire "
è questo che volevate e vi abbiamo accontentato"
.
A parte il lato economico che non mi compete, in queste strategie tracima l'ipocrisia paracula/maniavantistica di tutto il direttivo attuale.
ALOHA-->