Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 2:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 9:15 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
diminuiscono le pagine, aumenta il prezzo, e ne escono di più.

Quindi potrebbero chiamarsi Mini Sold Boys?

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 9:31 pm 
Non connesso

pare mono gold day. fanno quello che han fatto con il color.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 10:04 pm 
Non connesso

Non si può certo dire che se ne stia con le mani in mano...
Ne inventa di ogni... a raffica! :3
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 11:15 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Si, ma io personalmente guarderò il tutto da molto lontano – e non solo a livello geografico (-; – avendo ormai definitivamente chiuso con questo presuntuoso esperimento genetico chiamato dylan Doe. Sicuramente è come dici. Rimarrà tutto questo insulso upgrade per i Ciovani (non) lettori del nuovo Ciovane dylan. Magari una bella Lamborghini Diablo per lui... dopotutto il caro paparino Xabaras – pace all'anima sua – ai bei tempi guidava proprio una fuoriserie del genere. Ergo, visto che il figlio barbuto invecchiando gli assomiglia sempre più, finirà anche lui per dotarsi di tale bolide a quattro ruote. Quindi che ce frega...rottamiamo amorevolmente l'insulso maggiolone...ma si. Avanti il nuovo fiammeggiante. Ma a questo punto non era meglio proprio rottamare tutto cambiando nome e cognome alla testata?!? Creare un giocattolone nuovo di zecca per il proprio ego?!?...vabbè...si è già ampiamente discusso di questo altrove..mi taccio..con amarezza, ma mi taccio....

Anch'io ho abbandonato la regolare con il 400,decisionepresa dopo la tavanata del matrimonio. Il 401 l'avrei preso al limite per curiosità ma quest'ultima si è spenta (anzi si è suicidata), nel momento in cui ho letto il megabaloon ipercitazionista di qualche film. No grazie, comprerò solo gli albi di Ambrosini, Accatino e Bilotta.

Sul discorso maggiolino secondo me nel corso degli anni si è creato un malinteso. Negli ultimi anni e più un generale negli anni zero ed anni dieci gli sceneggiatori hanno sempre trattato il maggiolino come antitesi del macchinone del cattivo di turno e come auto d'epoca, fumettistica. Una sorta di 313 in salsa bonelliana.
Però volendo contestualizzare la nascita del maggiolino dylandoghiano nel 1986,parere mio ma potrei sbagliarmi, il modello in questione era una semplice utilitaria appena uscita dalla produzione in Europa ma ancora in produzione in Sudamerica. Quindi non un'auto d'epoca o demodè ma semplicemente l'auto che usava Sclavi. Chiaro, molto più simpatica e di culto (vedi la serie di film su Herbie) rispetto ad una Fiat Ritmo o ad una Renault 19. :D, ma comunque non così mosca bianca e simbolica com'è poi diventata nel corso degli anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 12:01 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:

Se questa è la ricollocazione del(l'ex) Maxi Old Boy, credo che tiri una brutta aria per l'inedito.
Nel senso che aumentano le uscite di questa collana parallela per pararsi sempre più il culo di fronte allo zoccolo duro dei presunti "puristi", a cui vengono rifilate più dosi annuali del Dylan tradizionale... ovvero quello privo dei cambiamenti del Recchio-pensiero, barbetta compresa.
Mentre nel frattempo, sull'inedito, il Sommo può gingillarsi quanto je pare con trovate circensi da operetta, per continuare il proprio personale lavorio "attorno" al personaggio ed suoi crismi, che copre un'asfittica capacità di trovare risorse/idee dylaniate in quanto tali.

Corollario: sulla regolare anche se vedremo firme del calibro Ambrosini o Chiaverotti, il loro operato per "cicli" sarà subordinato alle ricollocazioni del Santone de borgata, quindi NON tutto tornerà come pre-meteora, pre-Carpenter, etc. E per effetto indotto, come già avviene, si metteranno autori di secondo piano (o in prova) sul Maxi-o-quel-che-sarà per tener contenta l'ala conservatrice con Dylan denavorta, solo in apparenza, con storie sempliciotte... per poi poter puntare il dito contro i lettori e dire "è questo che volevate e vi abbiamo accontentato" :mad: .

A parte il lato economico che non mi compete, in queste strategie tracima l'ipocrisia paracula/maniavantistica di tutto il direttivo attuale.

ALOHA-->

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 10:14 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:

Non credo che si arrivi contemporaneamente a diminuire le pagine e ad alzare il prezzo.
Io ipotizzo un Old Boy (o come si chiamerà) semestrale a due storie a 6,90 euro.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 10:56 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
skeletor ha scritto:

Non credo che si arrivi contemporaneamente a diminuire le pagine e ad alzare il prezzo.

infatti

rimatt ha scritto:

Io ipotizzo un Old Boy (o come si chiamerà) semestrale a due storie a 6,90 euro.

che riducano le uscite mi pare strano...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 11:26 am 
Non connesso

No no, ho proprio sbagliato a scrivere! :cry:

Intendevo BImestrale, quindi con sei uscite all'anno, il che porterebbe le storie dello pseudo Old Boy a un totale di 12 annue.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 11:33 am 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
https://www.instagram.com/p/B7tb1jjoiN-/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo l'esperienza della tavola romeriana "pre-revisione" di Mari con barba/non barba, Rribe trova il coraggio per dirci per tempo che è una tavola in fieri. Gran bel lavoro di Roi, comunque

Adesso è nella fase in cui, per darsi un tono, scrive "wip" dappertutto. Che persona mediocre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 12:05 pm 
Non connesso

Nora ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
https://www.instagram.com/p/B7tb1jjoiN-/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo l'esperienza della tavola romeriana "pre-revisione" di Mari con barba/non barba, Rribe trova il coraggio per dirci per tempo che è una tavola in fieri. Gran bel lavoro di Roi, comunque

Adesso è nella fase in cui, per darsi un tono, scrive "wip" dappertutto. Che persona mediocre.

Evidentemente è arrivato alla W nel vocabolario. Tra un po' scriverà "Zip". Io comunque apprezzo il fatto che Rribe abbia capito che avvertire prima significa non dover insultare dopo. Per me è una grandissima vittoria che mi rende un po' più fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 12:28 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
skeletor ha scritto:

hai ragione, aspettano il secondo numero per aumentare.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 1:12 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
rimatt ha scritto:
skeletor ha scritto:

hai ragione, aspettano il secondo numero per aumentare.

Mi sembra il gioco delle 3 carte.
Se piazzi due storie (e quindi meno pagine, del 33% rispetto ad adesso) allo stesso prezzo, vuol dire che comunque l'albo ha subito un rincaro di produzione a parità di valore.
Airoldi bocconiano doc.

ALOHA NUOVI CARCARLI PRAVETTONI CRESCONO : :mrgreen:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 1:40 pm 
Non connesso

A me più che altro piace la programmazione cartesiana dietro a questa testata, qualunque ne sia il futuro esito. Per 21 numeri si chiama maxi, poi, al 22° numero, cifra tonda, diventa quadrimestrale e Old Boy, poi al 38esimo numero (altra cifra bella tonda) cambia di nuovo e diventa chissà che. Stano disegna 21 copertine, Gigi 7, Accardi 6, i Cestaro Bros (per ora) 4. Mi sembra che dietro ci sia una mente sesquipedale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 1:45 pm 
Non connesso

La nuova brillante chicca potrebbe anche essere un nuovo mensile intitolato "Dylan Dog - Old Boy" (senza il maxi).

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 2:14 pm 
Non connesso

intitolerei dylan dog quello dei primi 100 numeri. con strillone "in questo albo non è stato maltrattato nessun dylan dog con dialoghi di oni2"

R.I.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]