Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 9:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 12:08 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
...addirittura c'è chi bacchetta la Bonelli per essere arrivata, solamente nel tardo 2019, alla formula della continuity in stile comics (!?)

Bah, gente che straparla senza capire come si costruisce una storia di DD... o frustrata dalle sue manie da nerd stellestrisce che adesso vede avverarsi. Un superpotere impigiamato li seppellirà. Dubito che abbiano comprato più di 20 DD in vita loro, o seguito un'annata di seguito.

Non che ci sia nulla di male a snodare una storia su più albi: se Ramblyn durava 4 mesi nessuno avrebbe storto il naso. Il problema è che qui vogliono proporci altre pluri-saghe/mezzeseghe a catena con autori diversi, più che per allargare lo spessore narrativo, per creare copertine stilose con dichiarazioni da fiera, creando confusione per i continui sbalzi di setting per cicli/stagioni che si succedono in modo scoordinato. Cosa che non c'entra molto coi comics, tra l'altro, che vivono di lunghe pause e reboot SUBORDINATI all'autore di turno e non tanto al personaggio in sé, usato in modo strumentale alla bisogna.
Proprio quello che non serve per mancare di ulteriore rispetto a Dylan... :cry:

C'E' VOLUTO IL 2020
PER CAPIRE IL FINE DI ALOHA

Spoiler!
E comunque anche Martin Mystère è stato sottoposto ad una mini-saga di remake dei primi storici numeri "attualizzati", in formato più snello (leggi: meno pagine) e a colori, strizzando l'occhiolino allo stile mmmerigano dopo il flop della prima serie sul cciovane Martin:
https://shop.sergiobonelli.it/martin-my ... e-1007351/
Kettepossino Airò... makkuantenesai, eh? :3

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 10:39 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Non che ci sia nulla di male a snodare una storia su più albi: se Ramblyn durava 4 mesi nessuno avrebbe storto il naso. Il problema è che qui vogliono proporci altre pluri-saghe/mezzeseghe a catena con autori diversi

Io non ci vedo nulla di male nel fatto di avere mini cicli di storie se sono di qualità, anche se la tradizione è sempre stata a storie autoconclusive. Come dici tu se Ramblyn andava avanti il doppio nessuno avrebbe storto il naso.
Non so se il ciclo alle porte sarà un vero ciclo "all'americana" (una storia dipanata su più albi) o se sarà "alla meteora" (storie autoconclusive con un sottile filo conduttore e appunto in questo caso non c'entra nulla con i comics). Se fosse la prima ipotesi sarebbe una novità per Dylan e forse potrebbe anche funzionare...

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 2:02 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Lettori che evidentemente non capiscono che dyd è sempre stato per sua natura personaggio da storia autoconclusiva?!..che nasce per quel tipo di formato e ritmo?

Mah, mi ricordo già negli anni '90 che qualche lettore desiderava un Dylan Dog non autoconclusivo, ma erano probabilmente lettori affezionati ad altre serie (da Tex al Martin Mystère dell'epoca) ed ai loro modi narrativi.
Per conto mio ho sempre apprezzato l'autoconclusività e non solo su Dylan e la vorrei anche ora, ma visto che hanno ormai deciso per gli albi collegati, noto che almeno gli autori coinvolti mi ispirano (Chiaverotti, Ruju, Ambrosini?), quindi non la boccio a priori. Certo se si insistesse sui remake allora sì che sarei molto contrariato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 2:34 pm 
Non connesso

diciamo che la bonelli stessa ha sempre detto che dylan non funziona nelle storie lunghe. in effetti tranne rari casi i giganti a storia unica non erano il massimo, pur avendo un senso come collana.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 22, 2019 9:21 pm 
Non connesso

Uno dei momenti più "alti" di quest'opera d'arte #400 :3 (segnalata da un mio amico disgustato in italy) :mrgreen:
Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2019 1:40 pm 
Non connesso

P.S. e nel mentre spuntano utopiche petizioni :3
https://www.change.org/p/lettori-salviamo-dylan-dog-da-roberto-recchioni?recruiter=62530348&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&recruited_by_id=b5322e85-3e25-480e-b707-4be05df03884&utm_content=starter_fb_share_content_it-it%3Av7

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 27, 2019 4:15 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Se fosse stato un dito medio era lecito pensare che non fosse Xabaras ma il Rrobe immortalato mentre ci manda a "vaffa" :lol:
Ma credo abbia ragione skeletor.

Riguardo a tutto il discorso sulla bontà o meno dei cicli... anch'io (come se fosse una novità) ho seri motivi per dubitare di tutta l'operazione. Inutile ricapitolare quanto detto o sotteso da rimatt, wolkoff, Altair, skeletor, Zak (e scusate gli omissis, non voluti). Se i nostri (Ambrosini, Chiaverotti etc.) fossero stati gestiti da qualcuno con idee più chiare e più "bonelliane" (e non "americanofile", il che è solo uno dei problemi) il problema degli albi non autoconclusivi sarebbe stato marginale (di bei lavori sviluppati su due albi ne abbiamo diversi, a partire dall'eccellente dittico Il Castello Della Paura/ La Dama In Nero... comunque partorito da Sclavi) e magari vedere un Ambrosini cimentarsi su un lavoro di più ampio respiro nelle pagine dell'indagatore sarebbe stato interessante. Ma considerando che ci sarà qualcuno nelle retrovie a dirigere il baraccone nella "sua" maniera, le prospettive non sono rosee. Aldilà di qualche storia ben scritta e di una prima parte gestionale di un certo interesse, l'apporto del Nostro è stato altamente discutibile. Basterebbe - ed è una cosa che è stata ripetuta allo sfinimento - prendere come punto di riferimento la saga meteorica per prevedere il peggio dalle varie storie sviluppate su più numeri (e questo anche se a gestire ogni saga sarà un autore differente). Le saghe saranno "brevi" (penso) ed autoconclusive. Ma come attaccarle tra loro (mi sembra che Wolk ha aperto una parentesi sull'argomento)? E poi: finisce il Dylan 666 e cosa ci ritroveremo? Di nuovo il Dylan normale? La prima cosa che mi viene da dire è "grazie al cielo!" (prima tolgono dalle balle questo pseudo-Dylan e meglio è) ma vi saranno giustificazioni per questo ritorno? O semplicemente continuerà tutto come se non fosse successo nulla? Come se la meteora non fosse mai caduta? O - ipotesi agghiacciante - si continuerà con il Dylan 666 e il suo inutile assistente? La prospettiva è quella di una gran confusione, destinata ad alimentare qualsiasi mal di testa.

Mah... nonostante 6 anni di scassamento di maroni col meta-fumetto, io spero che venga realizzata un'ultima storia meta-fumettistica: un bambino che si diverte a riscrivere e ridisegnare storie che scriveva il padre in gioventù e che lui per odio verso il medesimo padre, che lo picchiava nelle gengive, incosciamente le voleva differenti perché per lui il padre era un vecchio bastardo e non meritava che la sua arte fosse celebrata dai più... ovviamente il bambino si gongolava delle sue modifiche sentendosi rivoluzionario ma di fatto scimmiottava il padre, sulle storie del medesimo con atteggiamento da serial americano che tanto amava vedere in TV.
Un giorno mentre il bambino elabora l'ennesima boiata, entra Dylan Dog che gli dice "sapevo di trovarti qui, è ora di crescere e superare le tue paure, i tuoi traumi" e il bambino grida "nooooo! dovevi gridarmi << Ti ho trovato piccolissima e fottuta testa di cazzo!>> perché tu devi parlarmi cosiiiiii" e mentre rabbioso il bimbo inizia a scarabochiare con violenza quella pagine, Dylan grida "Groucho, pistola" e una volta che il Nostro l'acchiappa al volo, spara al bambino e pone fine alle sue sofferenze.
Il padre nel frattempo sopraggiunge, rimane inebetito, grida solo un "No" mentre si accascia a prendere il bambino tra le braccia e durante il suo pianto, Dylan gli dice: "Mi dispiace, ho dovuto farlo. Per salvarmi, per salvare Groucho, Bloch e chi legge le nostre vite. Se non te la senti di riprendere in mano penna e calamaio, lascia l'ingrato compito a qualcun altro... qualcuno più saggio. La piccola biblioteca di Babele deve tornare a essere il luogo dei sogni dove vengono scritte le pagine delle nostre vite e non un luogo dove i capricci di qualcuno rischia di distruggerle."

E via... il numero successivo si ritorna alla serie pre-oni2.

Questa storia l'hanno immaginata un po' tutti coloro che tengono a questa collana. Speriamo di poterla leggere prima che l'attuale gestione abbia definitivamente distrutto il personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 27, 2019 8:28 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:

Tra l'altro è stata chiusa, probabilmente a seguito delle rimostranze di chissà chi (forse per i toni usati che sinceramente però non ricordo). Ieri comunque ne è stata aperta una nuova dai toni più cortesi. :mrgreen:
Avevo firmato la prima, firmerò anche questa per quanto io sia consapevole della totale inutilità delle petizioni sul sito change.org.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 3:24 pm 
Non connesso

Petizione chiusa, è vero...ma in compenso c'è questo gruppo spassoso anti recchioni, dove lui stesso, nella sua superbia e amore per le sfide, è iscritto. Ahhh quanto ardore in quest'uomo... :3
https://www.facebook.com/groups/558468288066984/

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 9:24 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 9:26 pm 
Non connesso

non si può nemmeno petire in santa pace?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 29, 2019 9:12 pm 
Non connesso

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

...per chi sperava dal 401 di non vedere più postmodernismo e metafumetto. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 29, 2019 10:24 pm 
Non connesso

:?

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 12:11 am 
Non connesso

:tc: :? :tc: :? :tc:

Siamo ai limiti del clinico-patologico.
Ai tempi del Cottolengo certa gente non sarebbe andata in giro a vantarsi di certe cose.

ALOHA
LEGGE BASAGLIA
SCRIVE RRRRROBERTO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 3:42 am 
Non connesso

E mostriamola in tutto il suo "splendore" codesta tavola capolavoro di scrittura, orsù... :3
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]