Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#388 - Esercizio numero 6
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 22 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 16 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 17 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 3 ]
Voti totali : 80
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 12:44 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Non lo ripeterò ulteriormente.
Tanto la strada per tornare la conosci :D
Comunque io consigli su metodi di lavoro non te ne ho dati... non è proprio il mio ambito.

Tornando alla storia del mese invece ho un dubbio:
Ma 3,50€ sono pochi o troppi per un po' di tarocchi?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:33 pm 
Non connesso

stranamente la Barbato mi ha deluso, albo mediocre

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 17, 2019 6:51 pm 
Non connesso

Letta a fatica in tre giorni. Se Che regni il chaos eccedeva in velocità di lettura, questa esagera con la lentezza. Mi aspettavo di più sinceramente dal secondo capitolo della meteora e invece mi sembra una storiella scritta con mestiere ma senza ispirazione. Deluso, lo ripeto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 4:50 pm 
Non connesso

Gigi Cavenago dà a "Esercizio Numero 6" una copertina alla "Il villaggio dei dannati". Qui però non ci sono bimbi di provenienza aliena, ma "normalissimi" (per usare un termine ripetuto nell'albo) ragazzini esper. Che nelle scene clou non incutono il terrore che incutevano i ragazzini del film di Wolf Rilla (quello di Carpenter del 95 è piuttosto deludente anche se divertente).

Storia molto alla Barbato: dialoghi serrati, riflessioni di Dylan, personaggi abbastanza caratterizzati, un Groucho quasi inesistente e un senso di inquietudine pur essendo una storia senza particolare azione. Tutto buono ma alla fine un senso di delusione ci resta in bocca.

SPOILER

La signorina Frye perde gli occhiali scendendo dal furgone: poi che fine fa? Il camion che si schianta contro la scuola non centra nulla con lei. Boh! Così la scena del ritrovamento degli occhiali non ha alcun valore per la trama.

Capitolo Freghieri. Esperto ma forse pressato dalla mole di lavoro. I ragazzini passano dall'essere adolescenti a bambini, le loro proporzioni cambiano di vignetta in vignetta (guardate Libby e Zoey). Breanna ingrassa e dimagrisce da una pagina all'altra. Ci si aspetta davvero di più da un maestro qual è....

Almeno la meteora non è stata inserita a casaccio e il personaggio di Goodman rafforza la storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 5:30 pm 
Non connesso

Freghieri molto sotto tono, vero..anche a causa sua la storia non brilla. Evidentemente lo sforzo profuso per lo speciale Dyd&Mm lo ha totalmente svuotato. è l'unica spiegazione per la sciatteria grafica di quest'ultimo albo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 21, 2019 6:48 pm 
Non connesso

Nora ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Comunque avete ragione, l'errore è mio che cerco di confrontarmi con voi sullo stesso piano.
Non lo ripeterò ulteriormente.

Già, molto più comodo farlo disponendo del tasto ban dei profili social, nonché di un manipolo di squadristi pronti ad attaccare come cani da guardia chiunque non sia allineato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 10:05 pm 
Non connesso

Storia mediocre. La seconda parte diventa confusionaria e ho fatto fatica a seguire i personaggi, me li confondevo. Bella la morte splatter della ragazzina di cui non ricordo il nome. Ma lasciateci stare Johnny Freak.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 1:37 pm 
Non connesso

Questo albo mi ha lasciato un piacevole gusto retrò, sarà merito del disegnatore?
La storia non è malaccio (lo dice uno che non va proprio d'accordo con le storie della Barbato). Ci sono delle trovate che non accetto: siamo su Dyd o su uno dei numeri degli x-men? La trama in sé non mi coinvolge... sono invece molto interessato alla Meteora, causa l'inizio e la fine di questa storia. Se confrontato col numero del mese passato, questo mi strappa "la sufficienza" - benché sia molto imbarazzante dare un giudizio alla storia di una professionista come Barbato.
Sperando nel ritorno di scrittori come Chiaverotti, continuerò a seguire la meteora per la curiosità che mi ha suscitato il finale di questo numero

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 6:20 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto perché è angosciante, frenetico e scuro come racconto, con sullo sfondo un evento che incombe e che influenza in modo imprevedibile gli abitanti della terra. Il tutto dà un senso d'impotenza che funziona e affascina.
Staremo a vedere!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 04, 2019 11:52 pm 
Non connesso

Ho trovato la storia abbastanza inquietante, dunque direi che l'obiettivo è raggiunto. La polemica sugli errori invece mi pare un po' stucchevole e noiosa, fermo restando che effettivamente sono abbastanza clamorosi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 12, 2019 12:40 pm 
Non connesso

La continuity del ciclo della meteora,offre uno sguardo e un approccio diverso a questi ultimi albi.Riguardo la storia della Barbato,l'inizio e' molto buono...promettente.Poi un po cala,si "accartoccia" su se stessa.Per quanto la gestione dei personaggi,del ritmo,sia solida.La caratterizzazione di Dylan,ottima.L'atmosfera soffocante della minaccia dall'alto si fa sentire(io darei una brusca accellerata,pure).Si riprende in un finale poco consolatorio,con un paio di duri colpi ben assestati.
Un buon albo,e ottimo Freghieri ai disegni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 9:55 am 
Non connesso

Continuo la lettura ritardataria degli albi della meteora. Questo secondo capitolo soffre purtroppo di un soggetto decisamente piatto, reso ancora più noioso da uno sviluppo cervellotico, molto parlato e poco mostrato, e zavorrato dai disegni di un Freghieri particolarmente statico e svogliato. Manca la creatività visiva e la fluidità narrativa che quantomeno avevano caratterizzato l'albo inaugurale di Recchioni. Per ora meteora decisamente deludente, vedremo i prossimi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 2:51 pm 
Non connesso

buon numero

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 06, 2019 9:07 pm 
Non connesso

L'ho trovato, ahimè, insufficiente a causa dei disegni e per una sceneggiatura davvero estenuante a livello di dialoghi. Penso che in determinate situazione lo sceneggiatore deve guidare il disegnatore dentro la situazione e creare una atmosfera densa anche senza l'aiuto di infinite nuvolette di dialogo. Il nutrito gruppo di protagonisti non aiuta a rendere l'albo scorrevole e la staticità di Dylan mi ha purtroppo costretto a girare almeno 5 pagine non leggendo tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 12:21 pm 
Non connesso

Noiosissimo e decisamente troppo verboso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]