rimatt ha scritto:
Ho letto quell'articolo solo a sprazzi, eppure ho beccato diversi insulti e almeno un paio di passaggi passibili di denuncia. Insomma, non lo definirei un granché affidabile... Poi non posso neanche escludere che alcuni dati siano corretti, ma la confezione all'interno della quale sono proposti è a dir poco pessima.
Bisogna però distinguere tra la confezione e il contenuto.
Cita:
ma è anche buffo dare credibilità a un articolo che non ha neanche la pretesa di risultare credibile: frasi tipo "i dati che mi hanno riferito...", "i numeri di cui mi parlano...". "mi ha detto mio cugggino che Dyd vende 70-74k"
e dai, su!
Nessuno da credibilità, ma neppure la si nega, visto che non si può dimostrare il contrario ( tu puoi ?)
Bisognerebbe però chiedersi perché qualcuno, ogni morte di Papa, si mette a postare articoli sulle vendite di Eura, Bonelli e compagnia bella.
Se cercasse la gloria, posterebbe ogni 2-3 giorni qualcosa.
Invece no.
Invece scrive quello che scrive (aggiungendo pure alcuni dietro le quinte sugli umori di Tizio e Caio), in forma anonima correggendo anche i dati di vendita che altri diffondono.
Da qui mi fa pensare che sia qualcuno introdotto nell' ambiente che posta quello che sa per ripicca verso qualcuno .