Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 12:20 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Ho letto quell'articolo solo a sprazzi, eppure ho beccato diversi insulti e almeno un paio di passaggi passibili di denuncia. Insomma, non lo definirei un granché affidabile... Poi non posso neanche escludere che alcuni dati siano corretti, ma la confezione all'interno della quale sono proposti è a dir poco pessima.

Bisogna però distinguere tra la confezione e il contenuto.

Cita:
ma è anche buffo dare credibilità a un articolo che non ha neanche la pretesa di risultare credibile: frasi tipo "i dati che mi hanno riferito...", "i numeri di cui mi parlano...". "mi ha detto mio cugggino che Dyd vende 70-74k"
e dai, su!

Nessuno da credibilità, ma neppure la si nega, visto che non si può dimostrare il contrario ( tu puoi ?)
Bisognerebbe però chiedersi perché qualcuno, ogni morte di Papa, si mette a postare articoli sulle vendite di Eura, Bonelli e compagnia bella.
Se cercasse la gloria, posterebbe ogni 2-3 giorni qualcosa.
Invece no.
Invece scrive quello che scrive (aggiungendo pure alcuni dietro le quinte sugli umori di Tizio e Caio), in forma anonima correggendo anche i dati di vendita che altri diffondono.
Da qui mi fa pensare che sia qualcuno introdotto nell' ambiente che posta quello che sa per ripicca verso qualcuno .

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 1:27 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Da qui mi fa pensare che sia qualcuno introdotto nell' ambiente che posta quello che sa per ripicca verso qualcuno .

altrettanto plausibile è che posti ciò che "non"sa per ripicca verso qualcuno; di fatto c'è che nemmeno mi ci fermo a rifletterci dato che, come già detto, di credibilità non ce n'è neanche un'ombra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 6:47 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
rimatt ha scritto:
Ho letto quell'articolo solo a sprazzi, eppure ho beccato diversi insulti e almeno un paio di passaggi passibili di denuncia. Insomma, non lo definirei un granché affidabile... Poi non posso neanche escludere che alcuni dati siano corretti, ma la confezione all'interno della quale sono proposti è a dir poco pessima.

Bisogna però distinguere tra la confezione e il contenuto.

Cita:
ma è anche buffo dare credibilità a un articolo che non ha neanche la pretesa di risultare credibile: frasi tipo "i dati che mi hanno riferito...", "i numeri di cui mi parlano...". "mi ha detto mio cugggino che Dyd vende 70-74k"
e dai, su!

Nessuno da credibilità, ma neppure la si nega, visto che non si può dimostrare il contrario ( tu puoi ?)

ma anche no, secondo questo ragionamento potrei direi qualsiasi minchiata mi passi per la mente e poi dirti: dimostrami il contrario.
L'onere della prova sta a chi ha espresso la sua teoria, quindi nel caso specifico, chi spara numeri sui dati di vendita deve portare fonti, non "mi ha detto amiocuggino".

Ah mi ha detto un mio caro amico che Dylan Dog adesso vende 250.000 mila copie... dimostrami il contrario... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 7:47 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
rimatt ha scritto:
Ho letto quell'articolo solo a sprazzi, eppure ho beccato
Ah mi ha detto un mio caro amico che Dylan Dog adesso vende 250.000 mila copie... dimostrami il contrario... :|

Io non ho bisogno di dimstrare niente perché so che DD non vende 250.000 copie ( e neppure 120.000)
E tu puoi dire quello che ti pare, nessuno te lo impedisce, eh.
Il problema semmai è la gente che si fa un idea nella propria testa e non la cambia neppure davanti ai fatti.
Se dici che X vende Y, la gente chiede "la fonte".
Se gli dai la fonte, dice a scelta " e chi sarebbe ?" "può dimostrarlo ?" "saranno balle dette da un rosicone" " siccome chi lo dice mi sta sulel balle non gli credo ".
Insomma, gira e rigira , hanno ragione loro .
Gente che non sa una mazza di editoria, distribuzione ecc.. e pretende di discernere tra notizie false e/o reali .

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:47 pm 
Non connesso

"Insomma, gira che rigira, hanno ragione loro" è un' espressione tipica da complottista medio. Coniglio, scrivi su facebook che troverai sicuramente più proseliti che qui.

Alla maggior parte di noi interesserebbe leggere belle storie, non discettare del fatturato della Bonelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 9:54 pm 
Non connesso

Appunto, inutile aggrovigliarsi rinfacciandosi dati supposti, supponibili o indisposti :? .
Se la SBE li occulta in modo scientifico questi dati un motivo ci sarà - tipo non deprimere ulteriormente i lettori o dar man forte alla concorrenza. Di sicuro se fossero stati più rosei, certi risultati, avremmo visto titoloni campeggiare a nove colonne [+ 1 auto per t(i)enda] su ogni sito/blog/social dell'indotto.

D'altra parte il fumetto in quanto tale sono anni che è in crisi, perché ritenuta sempre più una forma d'intrattenimento di nicchia - leggi nerd spendaccioni da fumetteria - o per generazioni al tramonto, come gli ultra-trentenni. Quindi pensare che la SBE contraddica questa china mi sembra paradossale, in tutte le sue testate, chi più chi meno.
Speriamo Dylan meno, solo quello. Ma nessuno è intoccabile per principio :roll:

UN ALOHA DALLA CANADESE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 10:01 pm 
Non connesso

Comunque, se vi ricordate, Stano in occasione dei 25 anni dylaniati (quindi già 6 anni fa) profetizzò che Dylan Dog sarebbe diventato in futuro un fenomeno di nicchia. Insomma, credo che alla Bonelli di certe cose siano ben consapevoli e che cerchino di mettere più pezze possibili (e allargarsi ad altri settori). Se operano bene o male, economicamente parlando, non sta a me giudicarlo, non è il mio campo, né mi interessa. "Tifare" contro, per non si sa bene quale ragione, è invece un atteggiamento francamente incomprensibile (almeno per me)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 12:49 pm 
Non connesso

Mi sembra evidente che il destino del fumetto in generale è quello di diventare un prodotto di nicchia per adulti venduto il libreria di varia.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 6:16 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Se dici che X vende Y, la gente chiede "la fonte".
.

ovvio, come è giusto e normale che sia, il problema è che tu la fonte non l'ha indicata...

Bugs Bunny ha scritto:
[
Se gli dai la fonte, dice a scelta " e chi sarebbe ?" "può dimostrarlo ?" "saranno balle dette da un rosicone" " siccome chi lo dice mi sta sulel balle non gli credo ".
Insomma, gira e rigira , hanno ragione loro .
Gente che non sa una mazza di editoria, distribuzione ecc.. e pretende di discernere tra notizie false e/o reali .

come detto sopra, prima di arrivare al "e chi sarebbe?" bisogna avere una fonte. E anche in questo caso la domanda sarebbe legittima... se voglio informazioni in campo medico non le chiedo al salumiere... come hai detto tu stesso per parlare di dati di vendita di fumetti ci vogliono fonti che provengono da chi si occupa di editoria, distribuzione, ecc... dove sono?

Come ha giustamente detto Altair, le tue affermazioni puzzano sempre di complottismo spicciolo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 9:50 pm 
Non connesso

Cita:
come detto sopra, prima di arrivare al "e chi sarebbe?" bisogna avere una fonte. E anche in questo caso la domanda sarebbe legittima... se voglio informazioni in campo medico non le chiedo al salumiere... come hai detto tu stesso per parlare di dati di vendita di fumetti ci vogliono fonti che provengono da chi si occupa di editoria, distribuzione, ecc... dove sono?

Come ha giustamente detto Altair, le tue affermazioni puzzano sempre di complottismo spicciolo...

Le fonti ci sono, come ad esempio Bottero.
Uno ch lavora nell' editoria, che ci mette nome e cognome..... e quindi è ovvio che quando dice una notizia su dati di vendita ecc... è sicuro al 100% di quello che dice ( poi compravata dai fatti col tempo).
Ma anche così, ci sono gli ottusi che non ci crederanno mai, per chissà quali motivi che non siano semplice stupidità o interessi a leccare il deretano a qualcuno ( che vi dico subito, non ve ne sarà mai riconoscente )
Tu e Altair siete i tizi che citavo prima.. quelli che pensano sempre di avere ragione, anche se una casa editrice l'hanno vista solo in foto, e non sanno niente, ma niente, di come funzioni il Mondo del fumetto italiano ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:56 pm 
Non connesso

Ma guarda Coniglio.. Io non penso proprio di aver ragione, mi sembra di aver chiaramente detto che non me ne può fregare di meno. Non mi interessa sapere come funziona una casa editrice o l'andamento di mercato di una pubblicazione qualunque. Ho smesso di comprare la serie regolare di Dylan Dog eppure vivo felice lo stesso e d'altro canto penso la Bonelli sopravviva tranquillamente senza il mio obolo mensile di 3€ e fischia.
Mi fa sorridere invece sapere che c'è in giro gente che si spippetterebbe dalla felicità se la Bonelli fallisse domani solo per esclamare al mondo "ve l'avevo detto io".

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 11:56 pm 
Non connesso

@bugs bunny meno arroganza, questo atteggiamento non ci piace per niente, o ti fai riconoscere come un addetto ai lavori con nome e cognome oppure resti come tutti gli ed allora la tua parola conta come tutti gli altri che non conoscono come funziona il mondo dell'editoria.
Altrimenti confermi che sei qui solo per fare attacchi per chissà quale motivo tuo personale.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 10:03 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Cita:
Tu e Altair siete i tizi che citavo prima.. quelli che pensano sempre di avere ragione

ma proprio no, sono semplicemente uno che chiede delle fonti... e tu sei semplicemente uno che ad ogni risposta usa tutti i classici metodi del complottaro, non ultimo lo spostare la discussione dall'oggetto del contendere all'attacco verso la persona che ti fa le domande... ma, almeno con me, caschi malissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 16, 2017 12:40 am 
Non connesso

Vabbè quandom non sai come rispondere a una persona, basta cercare di denigrarlo dandogli del complottaro, del rosicone, del troll ecc.. contento te....

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 19, 2017 10:58 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Vabbè quandom non sai come rispondere a una persona, basta cercare di denigrarlo dandogli del complottaro, del rosicone, del troll ecc.. contento te....

veramente io avevo risposto, sei tu ad aver spostato la discussione sul personale invece che sull'oggetto del contendere e io mi sono adeguato... ad ogni modo rimango sempre qui in attesa dei tuoi dati ufficiali (anche di terzi, ma fontati) e delle tue referenze nel campo dell'editoria/fumetto/ecc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]