non hai tutti i torti..forse ho esternato un prnsiero in maniera presuntuosa diciamo che non posso eliminare il simbolismo,non avrebbe senso,sarei ridicolo. ma quando si parla di arte,cioe' il medium artistico accettato come postulato,ci sta che dante dica certe cose,cosi come collodi e leopardi.
magari in fase educativa,il genitore dovrebbe concentrarsi sull aspetto tecnico: spiegare che la felicita',in questo mondo,si ottiene con lo studio che poi uno sia felice col sesso,con arte o altro e' ok..ma lo studio e' propedeutico alla comprensione del sistema..e poi ottenere la ricompensa. molti di voi,ci sono arrivati per esperienza,senza teorie,schemi.. alcuni,come me,magari deficitano di decodificazione e necessitano di un passaggio in piu'. il rischio potrebbe essere quello di creare dei mostri,gente che non ha potuto capire al volo e avrebbe avuto bisogno di un equazione molto banale:piu studi,piu sei felice ( riassumendo). certo e' ridicolo,capisco,ma e' l orrore piu grande:i mostri sono creati dall indifferenza,qyasi mai da scelte fate a tavolino. jason massacrava per un misunderstanding,non per volonta' come krueger o michael ( oppure anche loro sono vittime,non saprei)
cambiando discorso. non so cosa successe 11 settembre 2001 ma all epoca,prima del complottismo,dissi con stupore di tutti che l america non poteva esportare democrazia perche i codici compartamentali erano diversi. il velo potrebbe essere democratico per loro.
infine se si fosse detto" carissimi studenti si fa la guerra per il potere,potere che si ottiene con petrolio,metalli preziosi,armi ecc ecc poi si discute del perche il petrolio e non il biocarburante. questo perche deve essere difficile fare energia e nessuno deve in casa fare energia senza passare da noi..trivella= evidenza che non puoi camuffare come la distillazione in casa( se monti trivelle in giardino faranno qualcosa..se distilli sara difficile risalire al tutto)..ergo facciamo i motori che si spaccano se non metti la benzina( obsolescenza programmata)"..diciamo anche che modificare i motori e' si pericoloso ma anche un danno allo stato..loro sono l autorita' preposta per tutto. non e' complottismo,e' palese che il tabacco sia stato scelto per via di tanti fattori,compresa la difficile coltivazione,per pochi.. poi ufficialnente diciamo che il tabacco e' meglio dell erba di casa mia ecc ecc
invece parliamo di hitler,razza vs razza,colore di pelle,danzica,prussia.. cioe' ufficialmente sembra quello il motivo..ma non tutti vedono oltre.. parlare di osama vs usa,non dice molto..
ecco perche uno esce fuori a 50 anni " azz ma perche fanno la guerra? non capisco.."
non e' ovvio per tutti,solo questo. forse a qualcuno i sembra ovvio ma a me no.
io non ho ancira capito nulla del vero motivo di hitler,stalin ,marx o meglio so del corridoio,so dell oppio dei popoli..metafore,versioni camuffate..
gaber non ha mai capito la differenza tra sinistra e destra e tuttora non si capisce la differenza tecnics,ne viene spiegata. c e un generico progressisti vs conservatori..
chuedo scusa,sono al cell,non espongo bene..
_________________ il genio e' colui che rende l ovvio rivoluzionario. Robert Ears
|