Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 3:04 am 
Non connesso

io invece devo dire che tra il curioso e il divertito non mi annoio...il mistero del coniglio che uccide ha un certo non so che...amore no belo, se no litigarelo! :wink:
ripeto...BUGS:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 8:40 am 
Non connesso

La fonte di questo blog qual é ?
I dati estrapolati da dove arrivano ?

http://lightelf.blogspot.it/2017/07/dati-bollenti.html

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 9:03 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
raffa ha scritto:
E' una spa, ha dei dati dei bilanci pubblici. Invece di linkare siti sconosciuti vatti a vedere di persona i dati.
http://www.reportaziende.it/sergio_bonelli_editore_spa?anno1=2015&anno2=2013#confronto

Ad ogni modo, c'e' gente che studia anni economia e di mestiere analizza i bilanci. Ora tu vuoi stabilire da 4 dati di 3 anni fa che:
1. la Bonelli si sta affossando;
2. se fosse vero, sempre da quei 4 numeri hai individuato la causa di questa caduta;
3. la causa sono i consigli errati di una persona
4. la persona e' Recchioni

Cazzo, fatti assumere dalla Bonelli come consulente finanziario :dito: . Se e' come dici, non esiteranno 2 volte a darti ascolto.

Queste sono cose che stai dicendo te.
Ma quando mai le ho dette io ?
Ma fate a gara per sparare cazzate ?

Ho solo riportato i dati che vedono Bonelli in calo col fatturato.
E pure gli altri editori .
C'è invece chi crede che tutto vada bene , che i fumetti vendono più che mai e cose così.
Io stè cose le so da me senza andare a vedere su siti di finanza, ma visto che ci sono sempre gli scettici, che vogliono le fonti , eccole :siete contenti ?
Mi sa di no, perché si continua a negare la realtà.

Se avessi aperto TU il link a un sito con dati VERI avresti visto che non c'è nessun significativo calo di fatturato (o almeno, non si può fare un'analisi aziendale da quei pochi dati). Che il fumetto sia in crisi si sa, ma lo si dice da almeno 20 anni.
TU hai sostenuto che recchioni ha fatto buttare milioni alla Bonelli con marketing e serie fallimentari.
Ma alla fine a te non interessano le risposte, le argomentazioni, continui a negare e rigirare il discorso perché sei un troll. E non replicheró oltre.
Per quanto mi riguarda i conigli rosa annoiano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 9:12 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
@bugsbunny forse te l'anno già chiesto, non lo so, ho smesso di leggere questo Topic (che hai monopolizzato) pagine fa per sopraggiunta noia.
Io semplicemente non ho capito il senso dei tuoi messaggi, se sei contro la Bonelli, se ne auspichi il fallimento, se saresti contento se fallisse ecc.
Oppure...non lo so, semplicemente senza dare i numeri (letteralmente) perché a me come a molti altri forumisti frega cazzi, spiega cosa vorresti con parole semplici.
L'unica cosa che si è capito è che di Dylan Dog non te ne frega niente.
Perciò...cosa ci fai qui?

dal modo in cui scrive è il classico complottista che riporta robe a caso (tipo scie chimiche, undici settembre e quelle robe li) e che qui dentro si diverte a trollare... si divertono così poveretti...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 10:56 am 
Non connesso

Questo è il topic dove si parla delle vendite Bonelli.
Io riporto il fatturato che è indice della salute della casa editrice.
Credo vi importerà sapere se potrete leggere per molti anni a venire DD o altro no ?
Nonotante siano riportate le fonti, scritte nero su bianco, nessuno le legge e come previsto, le si prendono epr false.
Meglio credere all' editore che ti dice che va tutto bene, che sarebbe l'ultima persona a cui dare ascolto .
Manco la briga di aprore il link per capire che il commento sul bilancio Bonelli non è mio da di altri
Poi vi lamentate se Comix Archive considera il lettore medio di DD di estrazione sociale e culturale bassa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 11:33 am 
Non connesso

Cerchiamo di calmarci e di abbassare i toni, per favore. L'avviso vale per tutti, conigli e non.

Qualcuno è convinto che Bunny sia un troll? Allora la cosa migliore da fare non è scrivergli "sei un troll", ma evitare di ribattere. Peraltro stavolta ha solo linkato un sito che parla della Bonelli e che, mi sembra, lo fa senza particolare astio. Poi si può mettere in discussione la veridicità delle fonti e l'esattezza di quanto c'è scritto, ma quantomeno riconosciamo che il sito non è Comix Archive (anzi). :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 11:44 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Cerchiamo di calmarci e di abbassare i toni, per favore. L'avviso vale per tutti, conigli e non.

Qualcuno è convinto che Bunny sia un troll? Allora la cosa migliore da fare non è scrivergli "sei un troll", ma evitare di ribattere. Peraltro stavolta ha solo linkato un sito che parla della Bonelli e che, mi sembra, lo fa senza particolare astio. Poi si può mettere in discussione la veridicità delle fonti e l'esattezza di quanto c'è scritto, ma quantomeno riconosciamo che il sito non è Comix Archive (anzi). :g:

io ho semplicemente risposto a dipintendo, mica al coniglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 11:53 am 
Non connesso

Cita:
Se avessi aperto TU il link a un sito con dati VERI avresti visto che non c'è nessun significativo calo di fatturato (o almeno, non si può fare un'analisi aziendale da quei pochi dati). Che il fumetto sia in crisi si sa, ma lo si dice da almeno 20 anni.

Ripeto, il sito che ho linkato riporta le fonti da cui ha preso i dati, che ho copiaincollato qua sul forum.
Se tu non sai leggere o credi solo a quello che ti fa comodo a te, affari tuoi.
P.S. la Bonelli negli anni ha incassato tanti di quei miliardi che potrebbe pubblicare in perdita per i prossimi 10 anni.
Solo che a nessuno piace buttare i soldi, per cui devono trovare un metodo per guadagnare .

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:06 pm 
Non connesso

Cmq per chi non avere capito, dati venire da qui

https://www.informazione-aziende.it/

attendibilissimo.

Avere capito ora ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:22 pm 
Non connesso

che ti fa vedere che ad esempio il 2014 è stato più alto del 2013 e il 2015 è stato più basso. Quindi chi ti dice che il 2016 non sia stato di nuovo più alto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:36 pm 
Non connesso

Mm ne dubito.
Non hanno venduto i diritti di niente a nessuno, hanno continuato a investire in progetti e acquisizioni diritti , le vendite di alcune testate sono calte ( che ci crediate o meno, frega zero), insomma , il quadro è chiaro.
Qualcuno dirà che Bonelli, con i diritti di Zagor e DD è più ricca, ma solo in teoria: fin quando quei diritti non li fa fruttare, è in perdita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 2:50 pm 
Non connesso

Comunque, aldilà di tutto, scoprire i dati anche delle altre case editrici ci da un quadro piuttosto sconfortante per alcuni marchi storici..su tutte astorina ed eura..davvero non se la passano bene. (brrr)
Mi conforta sapere invece (e un po lo intuivo, visto alcuni contatti professionali avuti nel recente passato con loro) l'andamento positivo di case abbastanza giovani com shockdom e cosmo;
come a dire che giustamente un certo tipo di baldanza, linguaggio, rischio editoriale e sperimentazione, possono a volte premiare...sopratutto in un momento di crisi come questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 3:49 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Mm ne dubito.

anche qui, solo supposizioni...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 4:48 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Mi conforta sapere invece (e un po lo intuivo, visto alcuni contatti professionali avuti nel recente passato con loro) l'andamento positivo di case abbastanza giovani com shockdom e cosmo;
come a dire che giustamente un certo tipo di baldanza, linguaggio, rischio editoriale e sperimentazione, possono a volte premiare...sopratutto in un momento di crisi come questo.

Tutto relativo, peraltro; se Bonelli parte da 100 ed è arrivato a 90, editori minori magari sono partiti da 1 e sono arrivati a 10, me in confronto alla Bonelli sono comunque minuscoli.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 7:22 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
Mm ne dubito.

anche qui, solo supposizioni...

Nessuna supposizione, semplice analisi dei fatti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]