Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 5:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mag 26, 2016 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Recuperata e letta la prima stagione. E subito rivenduta.

Una delle cose più inutili che abbia mai letto, è un perfetto esempio di come copiare tutto e farlo male.

Albi che si leggono in 10 minuti, piene di scene di azione ridicole e stereotipate, colpi di scena che non sorprenderebbero nemmeno mio nonno.

Se questi sono i lavori di Recchioni, tremo per Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:31 pm
Messaggi: 258
Si, sono così i lavori di Recchioni.

_________________
http://nuwrestling.net/index.php/forum/forum-home


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
h77b2 ha scritto:
Se questi sono i lavori di Recchioni


Il papa è cattolico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Sapevo che Recchioni era a lavoro su una serie per bambini, ma pensavo fosse 4Hood, non Orfani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:31 pm
Messaggi: 258
Questo topic mi darà tante soddisfazioni.

_________________
http://nuwrestling.net/index.php/forum/forum-home


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
h77b2 ha scritto:
Se questi sono i lavori di Recchioni, tremo per Dylan Dog.

Tu tremi? A me dopo aver letto "al servizio del caos" è venuto morbo di parkinson! :lol:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 27, 2016 10:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Non lo nominare! Ahhhhh! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
http://www.nerdsrevenge.it/2014/10/14/o ... 0legCElmVo

"Orfani, come dicevo un anno fa, è per un pubblico a digiuno di fumetti, film e letteratura, che non ha visto i grandi classici e, quindi, considera ogni cosa una novità. È inutile fracassare il torrone criticando ferocemente Orfani, perché il target a cui è rivolto è chiaro e definito. I lettori di lunga data di fumetti possono apprezzare ciò che c’è di buono, colpo di scena, disegni e colori, e prendere come viene tutto il resto, senza troppe critiche o domande assurde.
Il target non sono io, è quel pirla che sgasa con il motorino smarmittato sotto la mia finestra. È quel ragazzino con il capellino al contrario che va a fare per la terza volta la seconda superiore mentre sogna di diventare Fedez. È per quello che i fumetti non li ha mai letti perché le storie vanno avanti da troppo tempo e non ha voglia di recuperarsi gli arretrati. Questo è il target e Recchioni l’ha mirato e colpito in pieno con una bomba da 100 megatoni che, con lo spostamento d’aria, ha investito anche i poveri innocenti che i fumetti li hanno sempre letti e sono rimasti vittima dell’operazione."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:31 pm
Messaggi: 258
Sarei d'accordo e non avrei i brividi se non fosse che diversa gente che ha letto libri e fumetti, e visto film e serie tv, non spendesse buone parole per Orfani senza essere pagata o senza il doppio fine di una raccomandazione da parte di Recchioni.
Capisco il blogger e lo youtuber che qualcosa possono guadagnarcela, cavalcando l'onda e accodandosi alla massa del momento, capisco il giovane fumettista arrampicatore sociale che ucciderebbe Monteleone o Torti per un posto allo studio in rosso, capisco chi adora lo stile di Recchioni da tempi non sospetti (e ce ne sono). Capisco anche i modaioli che un giorno amano Sio, quello dopo urlano contro i FA con il fumettino di Quando c'era LVI, e a fine giornata si bagnano per Labadessa incensandolo come se fosse il nuovo Pazienza. Capisco chi non ha cultura sci fi/action/comics/shonen/roba a colori/roba senza gabbia fissa/divisione in stagioni e quindi trova tutto nuovo.
Chi non capisco sono gli altri, quelli che non appartengono a queste categorie e apprezzano ugualmente parlando di roba bella.

_________________
http://nuwrestling.net/index.php/forum/forum-home


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Drake 2.0 ha scritto:
Capisco chi non ha cultura sci fi/action/comics/shonen/roba a colori/roba senza gabbia fissa/divisione in stagioni e quindi trova tutto nuovo.

Ma infatti mi sono sempre chiesto come diamine facciano a stupirsi o a trovare nuove cose che sono sempre esistite. Anche in Italia. Basta prendere un vecchio numero di Frigidaire, o della rivista Corto Maltese, o un vecchio Linus, quando mai avete visto Pazienza, Crepax, Mattioli, Scozzari ecc. rispettare la gabbia?
Per non parlare dei fumetti argentini, americani e giapponesi.
La tendenza comune dei social è che tutti fanno gli esperti, i recensori, gli opinionisti, senza avere una base, senza sapere di cosa stanno parlando, solo perché hanno in casa un volume di Zerocalcare e qualche John Doe e la convinzione che la storia del fumetto cominci da lì... :wink:
Con questo non voglio assolutamente dire che chi ha letto pochi fumetti non possa fare le videorecensioni, solo dovrebbero smettere di spacciare per verità assolute quello che in realtà non sono.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 2:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
Lungi da me difendere Orfani, serie che non mi ha mai attratto, peró chi parla di novitá stilistiche, di impaginazione etc. penso intenda relativamente ai fumetti Bonelli. E messa cosí é meno controversa.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven giu 10, 2016 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Quanti di voi continuano ad acquistarlo ?
E' di facile reperibilità ?
Ve lo chiedo perché dalle mie parti è "quasi" disponibile solo su ordinazione tranne che nelle grosse edicole e nei centri commerciali

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio set 15, 2016 1:01 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Finale di stagione decisamente inaspettato.
Anche se ancora non ho capito se mi è piaciuto o no :D

La rileggerò ma il giudizio finale su questo Nuovo Mondo non saprei proprio se darlo positivo. Alcuni albi illustrati meravigliosamente, ma per lo più personaggi che on graffiano.
Vincenzo, Cesar, per dirne due non riescono mai a uscire dalla macchietta con Cesar che inizia la stagione come bulletto spietato per poi evolvere non si sa nè per chè nè per come ad essere mister empatia. Il fatto è che mancano anche del design fighissimo e della spacconeria sopra le righe dei personaggi della prima serie.
Non so se continua anche la prossima (che però in effetti si preannuncia sicuramente decisamente migliore)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 11:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Ma continuo a leggerlo solo io Orfani ormai? :D :D
Cmq dopo Nuovo Mondo che mi ha lasciato un po' così non sapevo se continuare o meno. Dato che passavo in edicola l'ho cmq preso il primo della Juric e devo dire che ho fatto bene.
Tutta l'empatia che non ho trovato nelle serie precedenti l ho trovato in queste pagine e in questa storia che preannuncia una mini molto interessante....
Davvero non mi aspettavo di trovare in un alvo Bonelli qualcosa del genere---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Io continuo a leggerlo, devo dire di aver preferito nuovo mondo a ringo, rosa è un personaggio che ami poi odii, poi negl'ultimi albi la rivaluti ad ogni azione che compie e ti cambia l'intera idea generale che ti eri fatto di tutto il mondo politico. Io ho scelto di leggere la stagione non appena avevo tutti e 12 gli albi, così da poter leggere tutto senza dover aspettare troppo, dato anche che la terza stagione è molto stretta a livello di continuità, un po' come la prima stagione, mentre ringo, è stata un filler dal n°2 al n°9.
Fra tre mesi leggerò Juric. Intanto continuo a pensare alla stagione finale e non ho al più pallida idea di come verrà trattata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it