la mano sbagliataa me questo esordio di barbara baraldi è piaciuto molto, la ritengo una buona storia, l'ho trovato molto interessante partendo da un'idea abusata (i quadri)
narrazione fuori campo come de nardo e dialoghi virtuali e declamatori come quelli di enna, ma è una storia ad alto tasso di femminilità...
la baraldi si distingue dalla barbato in quanto punta tutto sulla sensualità e su un dylan spupazzato dalle due femme fatale, sino al finale beffardo
storia dichiaratamente erotica, uno degli albi di dylan dog che hanno preso questa strada in maniera più esplicita, capisco che a molti possa non piacere, ma a me piace
amplessi in più vignette (pagina 72-73), tanti doppi sensi: "hai trovato il mio giardino segreto", "cavalca le mie ossessioni"
e finalmente un pò di LESBO su un albo bonelli, era ora
con un accenno di sadomaso e rapporto a tre, tocco di classe il finale cheirofilo (feticismo delle mani)
ottime le scelte musicali
nine inch nails, joy division, bauhaus, volendo anche i goblin... bello l'omaggio ad argento
disegni di MARI stupendi, in forma smagliante anche in dettagli non erotici come quelli architettonici (pagina 77)
ma mi pare che il nuovo ciclo stia prendendo forza, il livello si è alzato rispetto alle sfortunate annate precedenti
copertina buona
voto 8