Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

#348 - La mano sbagliata
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 20 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 15 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 24 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 13 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #348 - La mano sbagliata
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 9:57 pm 
Non connesso

matocc ha scritto:
TheByronicMan ha scritto:
Si era detto qualcosa a riguardo sulla pagina fb di Mari, ma ho rimosso tutto.

Azz... qualcuno che abbia fb sa qualcosa?

A dire il vero non mi risulta parlino sulla pagina FB di Mari di quella mano miracolosamente riapparsa.
C'è un accenno in una recensione linkata, ma nulla più. Trattasi comunque di semplice svista visto che, una vignetta dopo e poche prima, la Novak compare con tanto di moncherino fasciato :dito:

Decisamente più interessante è questa foto "in tema albo" scattata dalla Baraldi, dopo aver makeuppato Mari in stile D.Bowie:

Immagine

THERE'S A STARMAN WAITING TO DESIGN
(an ALOHA)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 12:46 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
A dire il vero non mi risulta parlino sulla pagina FB di Mari di quella mano miracolosamente riapparsa.
C'è un accenno in una recensione linkata, ma nulla più. Trattasi comunque di semplice svista visto che, una vignetta dopo e poche prima, la Novak compare con tanto di moncherino fasciato :dito:

Beh non penso sia cosa da poco questa "semplice svista"...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 10:56 am 
Non connesso

Forse Mari è mancino. Ogni tanto succede anche a me quando disegno, di fare confusione. Non so se succede a tutti i mancini. :D
È vero anche che Mari lavora alla Bonelli, e una svista può essere più o meno grave, ma la colpa non è certo sua. :oops: :oops: :oops:
Lui ha fatto un lavoro pazzesco con i disegni. :) :) :) Il problema è che da circa dodici numeri a questa parte sembra non ci sia nessuno a supervisionare i refusi. :roll: :roll: :roll:
Per questo ci tocca leggere orribili locandine in inglese tradotte alla meglio con google, ne "il sapore dell'acqua" la pistola di DD spara qualche colpo di troppo, sviste giustificate con frasi tipo: "è successo in una vignetta che non si vedeva" ecc. ecc. :o :o :o
Direi che siamo almeno ad una svista ad albo, alcune più o meno importanti.
Ma Mari, anche se si dimenticasse di disegnare la testa ad un personaggio, resta comunque un disegnatore esccezzionale e un professionista serio!! :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 11:01 am 
Non connesso

Ho detto "semplice" perché semplicemente una volta rilevata non c'è molto da aggiungere.
Se non che alla SBE i proofreader forse erano (con la testa) in ferie, e che non è escluso venga corretta nelle ristampe.

ALOHA UNA MANO LAVA L'ALTRA
(un moncherino no :dito: )

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 11:38 am 
Non connesso

Se la tendenza è questa

Immagine

tra dieci anni gli scrittori per DD diventeranno

Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 7:20 pm 
Non connesso

E i disegnatori di dyd saranno dei bestemmiatori incalliti.
True story.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:13 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Ho detto "semplice" perché semplicemente una volta rilevata non c'è molto da aggiungere.
Se non che alla SBE i proofreader forse erano (con la testa) in ferie, e che non è escluso venga corretta nelle ristampe.

ALOHA UNA MANO LAVA L'ALTRA
(un moncherino no :dito: )

comunque non è il primo errore, anzi ne ho segnalati a valanghe (essendo bastardo dentro... e pignolo)
Spoiler!
Immagine

capisco il "momento concitato" del periodo ma ultimamente hanno un po' troppo la testa fra le nuvole

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 1:31 am 
Non connesso

Ben scritta...peccato si capisca chi è l'assassinio appena entra in scena e vanifichi tutto. Non parliamo
Spoiler!
dell'ennesima morte inciampo e mi trafiggo...ma forse è stata posseduta dal chiave

Mari non mi piace più, non sopporto la sua piega superdeformed.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 25, 2016 4:43 pm 
Non connesso

"La mano sbagliata" è una storia molto rujana, e quindi con i pregi e i difetti delle storie di routine di Ruju.
Quindi non gridiamo al capolavoro o alla grande storia.
Barbara Baraldi crea degli omicidi efferati, aiutata dall'ottimo Nicola Mari, e ci presenta dei possibili colpevoli.

Spoiler!
Ovviamente si vorrebbe sospettare della pr Ingrid Stewart, ma sarebbe troppo scontato. Anche la colpevolezza della stesa Anita Novak non reggerebbe. Quindi, alla peggior Ruju, il colpevole è un personaggio secondario su cui l'autrice pensava forse che nessuno avrebbe scommesso. Invece l'aver letto troppi Dylan di Pasqualone ci fa dire: Ma perchè cacchio inserire la vicina di casa nella storia??? E quindi si inizia a rimuginare: stai a vedere che è proprio lei l'assassina.

Tra l'altro l'escamotage della morte di Marnie è ridicolo: un'esperta assassina si fa impressionare da una protesi??? Il finale sa di plagio con "Le mani assassine" di Stefano Santarelli del Maxi 5. E quella era una storia molto meno pretenziosa.

Quindi la storia è banale, nonostante le belle scene di violenza e le ottime tavole. Albo con il massimo livello, finora, di lesbismo. Attendiamo quello gay da tempo.

Bella la copertina. Basta con i nomi e cognomi di star del passato: ma chi è questa Baraldi, la figlia di Sclavi? Va bene la citazione, ma qui si esagera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 26, 2016 2:07 pm 
Non connesso

A me alla fine è piaciuto..
Sia per la storia in sé, non così banale, sia per l'ambientazione.. Poi vabè i disegni sono ancora più belli del solito (anche se la tendenza di Mari di allungare e assottigliare gli arti di chiunque sta prendendo una brutta piega :D ).
Tra l'altro, a proposito dell'assassino
Spoiler!
ho seriamente temuto che fosse l'assistente di Anita.. Visti i precedenti Bonelli!

Secondo me una buona storia, con Dylan che è Dylan e che si fa pochissime paranoie nel farsi chiunque..
L'unica cosa che non mi è affatto piaciuta è
Spoiler!
l'assassino si distrae, cade e si ficca il coltello nella giugulare... :tc:
piuttosto avrei accettato un suicidio per via dei rimorsi, o qualunque altra cosa!!

Ultimo appunto: la copertina mi è piaciuta da subito.. finchè non ho scoperto che l'uomo biondo dietro Dylan è in realtà Anita... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 10, 2020 12:20 pm 
Non connesso

Immagine

la mano sbagliata
a me questo esordio di barbara baraldi è piaciuto molto, la ritengo una buona storia, l'ho trovato molto interessante partendo da un'idea abusata (i quadri)
narrazione fuori campo come de nardo e dialoghi virtuali e declamatori come quelli di enna, ma è una storia ad alto tasso di femminilità...
la baraldi si distingue dalla barbato in quanto punta tutto sulla sensualità e su un dylan spupazzato dalle due femme fatale, sino al finale beffardo
storia dichiaratamente erotica, uno degli albi di dylan dog che hanno preso questa strada in maniera più esplicita, capisco che a molti possa non piacere, ma a me piace
amplessi in più vignette (pagina 72-73), tanti doppi sensi: "hai trovato il mio giardino segreto", "cavalca le mie ossessioni" :D
e finalmente un pò di LESBO su un albo bonelli, era ora :lol: con un accenno di sadomaso e rapporto a tre, tocco di classe il finale cheirofilo (feticismo delle mani)
ottime le scelte musicali 8-) nine inch nails, joy division, bauhaus, volendo anche i goblin... bello l'omaggio ad argento
disegni di MARI stupendi, in forma smagliante anche in dettagli non erotici come quelli architettonici (pagina 77)
ma mi pare che il nuovo ciclo stia prendendo forza, il livello si è alzato rispetto alle sfortunate annate precedenti
copertina buona

voto 8

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]