rimatt ha scritto:
littleprince ha scritto:
rimatt, ancora con questa storia? evidentemente ti sta proprio a cuore..
Rispondevo a Furiadicheb, che diceva che un albo nuovo non può valere tutti quei soldi. Comunque sì, la questione mi sta molto a cuore, perché per alcuni fumetti che mi interessavano ho speso cifre molto più alte nonostante la mia disponibilità finanziaria sia limitata. Se ci si guarda intorno e si nota quanto costa la vita, si vedrà che, al di là di tutte le considerazioni squisitamente personali che si possono fare, il prezzo di 4 euro è più che adeguato – anzi. Che uno non sia disposto a spenderli è un altro discorso, e va da sé che se uno preferisce usare quei soldi in un altro modo non andrò certo a rinfacciarglielo, ma finché si verrà a dire che per un albo inedito di 100 pagine il costo di 4 euro è troppo alto, io replicherò SEMPRE.
Il discorso che fai alla fine, poi, può essere giusto, ma vale per qualsiasi prodotto artistico, ossia per qualcosa che compriamo sperando che ci piaccia ma che può benissimo lasciarsi insoddisfatti.
Cita:
Anche In quest'ottica va inquadrato il prezzo del fumetto. chi se ne frega se dovrebbe costarne 5-6 se poi qualitativamente non ne vale nemmeno 1?
Cosa che si può dire per un disco, un concerto, un libro, un film che si va a vedere al cinema (spendendo cifre che sono come minimo doppie rispetto al costo di
UT).
Non puoi paragonare un fumetto per giunta in B/n con i costi di un film di un concerto ecc.... persino di un libro.
Dai siamo seri.
Non critico che altri pensino che il costo sia giusto, ma dico che PER ME il prezzo è spropositato.
Come ha detto qualcuno "la mtamorfosi" costa 0,99 cent (trovata in libreria lo scors anno) ed è un'opera assoluta e non c'è solo quella, comprai anche l'isola del tesrore, la storia del Dr.Jekill e Mr.Hide ecc..., se serie regolari come Dylan Dog che hanno davvero un certo peso nel fumetto costano 3,20 euro non vedo perchè una nuova serie sconosciuta spacciata per "evento" (de che?) debba cotare persino di più.
Peraltro non sarebbe stata invece malaccio l'idea di fare un prezzo lancio dell'albo (anche 2,00 euro, 2,50 euro) per invogliare il lettore.
Le considerazioni sull'albo le lascio a voi, anche se i disegni all'interno mi sono sembrato abbastanza buoni e mi piace anche la copertina