Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!!
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 1:22 pm 
Non connesso

Sarebbe proprio la soluzione ideale per il mio caso ! Sicuramente meglio che gli arretrati al doppio del prezzo di copertina come era fino a qualche anno fa !
Da quanto ho capito però è ancora tutto in una fase iniziale, comunque buono a sapersi.

E grazie per lo sbattimento ! :) Ma fai con calma, veramente, che non ho nessuna fretta.
E a questo proposito, pensa che io ero talmente in fissa con quelle riviste, che ai tempi mi scrivevo su un quaderno i numeri di inizio e fine di tutte le miniserie, proprio per poterle recuperare facilmente. (Ce l' ho ancora quel quaderno) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 1:33 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Sarebbe proprio la soluzione ideale per il mio caso ! Sicuramente meglio che gli arretrati al doppio del prezzo di copertina come era fino a qualche anno fa !
Da quanto ho capito però è ancora tutto in una fase iniziale, comunque buono a sapersi.

E grazie per lo sbattimento ! :) Ma fai con calma, veramente, che non ho nessuna fretta.
E a questo proposito, pensa che io ero talmente in fissa con quelle riviste, che ai tempi mi scrivevo su un quaderno i numeri di inizio e fine di tutte le miniserie, proprio per poterle recuperare facilmente. (Ce l' ho ancora quel quaderno) 8-)

fai le scan e mettilo online :) potrebbe tornare UTILISSIMO per il collezionista, 8-) che con aurea un pò ci si deve arrangiare da sè, ad esempio mi sono dimenticato di scrivere riguardo LANCIOSTORY MAXI che non ci sarebbe stato affatto male scrivere anno e numero da cui sono presi i liberi pubblicati...ma ad aurea (e se la conosci sai che è così) è chiedere davvero troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questi sono i primi pack già belli e pronti del servizio ondemand
Spoiler!
Immagine

mi piace lo "spirito casereccio" di questa casa editrice, magari un POCHINO più di cura nei particolari non guasterebbe.....

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 7:12 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
fai le scan e mettilo online ...

Non ho lo scanner, ma potrei fare delle foto. Oppure trascriverlo, non sarebbe un lavoro così improbo. Il quaderno però potrò recuperarlo la prossima volta che andrò a trovare i miei, che è lì che è rimasto.

Nel frattempo mi sono ricordato che nel forum Eura ci sono le cronologie !
http://freeforumzone.leonardo.it/a/3192 ... tella.aspx
c'è anche quella dedicata ad Alcatena (anche se è aggiornata solo fino al 2009).
http://freeforumzone.leonardo.it/d/9091 ... sione.aspx

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 7:44 pm 
Non connesso

wow!!!
grazie per la segnalazione, e dire che sono pure iscritto, ottimo!!! :)
il volumone di 800 pagine mi fa una gola...
comunque ora sappiamo anche che:

Cita:
QUANDO SOFFIA IL VENTO ROSSO
Eduardo Mazzitelli & Enrique Alcatena
Lanciostory N. 52/1994

visto che Auea non ce lo voleva far sapere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 8:18 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
wow!!!

Io ce l'ho in versione ridotta, perchè mi fermai con la raccolta inserti a Kairak, che da quel momento in poi ce le avevo già.
Comunque bellissimi quei volumi a base di inserti, io ne possiedo una quindicina, tra raccolte fatte "in diretta" e comprati già fatti alle fiere. Il primo volume di inserti di Dago poi me lo firmò Robin Wood ad un Expocartoon a Roma ! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 8:26 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
dipintendo ha scritto:
wow!!!

Io ce l'ho in versione ridotta, perchè mi fermai con la raccolta inserti a Kairak, che da quel momento in poi ce le avevo già.
Comunque bellissimi quei volumi a base di inserti, io ne possiedo una quindicina, tra raccolte fatte "in diretta" e comprati già fatti alle fiere. Il primo volume di inserti di Dago poi me lo firmò Robin Wood ad un Expocartoon a Roma ! 8-)

:evil: :evil: :evil: :evil:
sto a rosicare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo, che dire...wow!!!!
è un piacere trovare qualcuno che ama il fumetto a 360 gradi!!!!
magari (se prendi la ristampa di dago) scrivi qui una bella recensione, sicuramente sei molto più preparato di me!!!
p.s. posso chiamarti SENSEI??? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 8:46 pm 
Non connesso

Sono onorato, ma purtroppo non sono dotato di una memoria adeguata per poter insegnare ... :|
E a proposito di Dago ristampa, qui vado controcorrente, perchè - premesso che le storie disegnate da Salinas le ho lette tutte - invece Gomez come disegnatore non mi piace per niente : bravissimo tecnicamente per carità, ma le espressioni ultracariche che dà ai personaggi non le sopporto. E ho notato sfogliandolo in edicola che anche questo Borstelmann che hai citato in precedenza ha anche lui questa tendenza. Per cui mi limito all' inedito mensile (che non è per niente brutto come viene dipinto in giro !!! Tutt' altro)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 9:17 pm 
Non connesso

Ma notizie su skorpio mensile? Dovrebbe uscire domani ma non si trovano tante info sul web

"Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite"

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 9:22 pm 
Non connesso

io invece conosco meglio quello di Gomez. :?
ma mi piace anche Salinas, in fondo stiamo parlando di disegnatori davvero davvero bravi a livello mondiale. :)
credo che la tendenza ad affidarlo a disegnatori come Borstelmann che ricalcano un pò lo stile di Gomez, (forse scrivo una cazz... ma mi pare ho letto da qualche parte che è stato suo allievo, ma non ne sono sicuro) è perchè il dago di gomez è quello che ha avuto maggior successo commerciale. :roll:
Comunque sperando arrivi per tempo, dopodomani avrò per le mani la prima avventura di questo mitico personaggio!!!
:) :P :P :P
Lib80 ha scritto:
Ma notizie su skorpio mensile? Dovrebbe uscire domani ma non si trovano tante info sul web

DOMANI?????? :o :o :o :o :o :o
non ne sapevo nulla...sul nuovo numero di ls non c'è nessuna promo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 12:05 am 
Non connesso

Se la memoria non m'inganna ls maxi era previsto il secondo lunedì del mese (poi rinviato al terzo) skorpio maxi terzo giovedì del mese

"Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite"

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 2:53 pm 
Non connesso

Lib80 ha scritto:
Se la memoria non m'inganna ls maxi era previsto il secondo lunedì del mese (poi rinviato al terzo) skorpio maxi terzo giovedì del mese

Si in effetti questo dovrebbe essere l'ordine di uscita...una volta uscito il primo numero. :)
So che è in programma perchè è stato annunciato, però finchè aurea non da una data precisa...dicevano a luglio, quindi in teoria potrebbe uscire anche il 30 :oops:
Speriamo perchè penso che li collezionerò entrambi. 8-)
La nuova ristampa di Dago a colori qui a Lecce non è ancora arrivata... :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi]
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 4:51 pm 
Non connesso

@Dipintendo: ho editato il titolo del topic aggiungendo anche l'argomento, che così com'era non si capiva molto. :)

A parte questo, ho anche letto il primo albo: piacevolissimo, presenta tutte storie di buon livello (con almeno un gioiello, ovvero il breve racconto di Trillo/Mandrafina) ma presenta i soliti difetti nella confezione che sono il marchio di fabbrica dell'Au(r)ea. Mi riferisco non tanto al fatto che l'albo sia spillato (soluzione che non mi dispiace), quanto piuttosto alla carta non entusiasmante e, soprattutto, alla qualità di stampa: alcune tavole sembrano semplicemente scansionate e ingrandite, e il risultato è che il tratto di Alcatena e di Roume risulta impastato e molto penalizzato. Senza contare i vari fuori registro che compaiono nelle tavole a colori. Insomma, la bontà delle storie fa sì che valga la pena seguire la pubblicazione, ma i fumetti proposti meriterebbero un trattamento migliore.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 5:27 pm 
Non connesso

concordo.
ci vorrebbe anche per aurea un editorial marketing Personal Branding styling fashion communication designers come quelli che hanno su DD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler!
Immagine

p.s. grazie per la correzione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 10:46 am 
Non connesso

Visto che abbiamo accorpato l'argomento a questo topic scrivo per dire che (finalmente) stamattina è arrivato anche a Lecce il primo numero di NUOVA RISTAMPA DAGO COLORE. :) :) :)
Sono molto felice di averlo preso perchè amo molto questo personaggio ma purtroppo l'ho seguito saltuariamente, soprattutto le prime storie non le conoscevo proprio quindi una ristampa cronologica rappresenta (per me) un buon punto di partenza:
Ancora non ho letto la storia ma il volume devo dire che si presenta davvero bene, carta pesante, grafica nitida e leggera, è impostato come fosse un libro con trafiletti, caratteri gotici, rubriche, frontespizi, addirittura la pagina del sommario e le pagine bianche tra la prima e l'ultima pagina della storia. :o :o :o
Insomma davvero un prodotto di lusso tanto che ho dovuto più volte controllare se fosse davvero di Aurea edizioni e non di Auea. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Due parole sui disegni e sulla copertina.
La Cover di Francesco Mercogliano, colorata da Andrea Vannozzi mi piace davvero molto, nella quarta di copertina il disegno del prossimo numero è ancora più bello. Se le trovo in giro su internet le posto qui. :wink: :wink:
Passiamo ai disegni di Alberto Salinas....che brutti!!!!!!!!! Secondo me questo disegnatore non farà mai strada! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo, c'è da dire che alcuni disegnatori si capisce benissimo perchè li chiamano maestri. :oops: :oops: :oops:
Per quanto riguarda la colorazione di Angela Tittarelli per il momento mi astengo dal parlarne perchè voglio capire leggendolo a sensazione se c'è amalgama. :roll:
Se qualcuno lo prende scriva qui :)
Unica pecca per il momento il titolo della testata troppo lungo. Penso che DAGO COLOR FEST sarebbe stato più sintetico :D :D
@Rimatt modificheresti ancora il titolo del topic...grazie, giuro che cercherò di imparare come impostare decentemente un topic. :* :* :*
EDIT
la cover del numero in edicola
Spoiler!
Immagine

la cover del prossimo numero
Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 3:11 pm 
Non connesso

Preso la nuova ristampa a colori di Dago.
Si, il prodotto si presenta veramente bene! Carta bella, articoli di prentazione sul periodo storico e sui personaggi.
Ho anche gia' letto la storia e la colorazione mi piace, la trovo molto adatta ai disegni.
Inutile parlare della storia e dei disegni...sono semplicemente splendidi. Conoscevo a grandi linee la trama ma leggerla e' tutt'altra cosa.
L'unica cosa la copertina, si bella...pero' la trovo troppo fuori contesto con lo stile del fumetto. Si poteva fare meglio anche il logo, troppo piccolo. Ma sono particolari comunque, credo proprio che continuero' a seguire la serie e finalmente potro' leggere tutto Dago.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]