Visto che abbiamo accorpato l'argomento a questo topic scrivo per dire che (finalmente) stamattina è arrivato anche a Lecce il primo numero di NUOVA RISTAMPA DAGO COLORE.
Sono molto felice di averlo preso perchè amo molto questo personaggio ma purtroppo l'ho seguito saltuariamente, soprattutto le prime storie non le conoscevo proprio quindi una ristampa cronologica rappresenta (per me) un buon punto di partenza:
Ancora non ho letto la storia ma il volume devo dire che si presenta davvero bene, carta pesante, grafica nitida e leggera, è impostato come fosse un libro con trafiletti, caratteri gotici, rubriche, frontespizi, addirittura la pagina del sommario e le pagine bianche tra la prima e l'ultima pagina della storia.
Insomma davvero un prodotto di lusso tanto che ho dovuto più volte controllare se fosse davvero di Aurea edizioni e non di Auea.
Due parole sui disegni e sulla copertina.
La Cover di Francesco Mercogliano, colorata da Andrea Vannozzi mi piace davvero molto, nella quarta di copertina il disegno del prossimo numero è ancora più bello. Se le trovo in giro su internet le posto qui.
Passiamo ai disegni di Alberto Salinas....che brutti!!!!!!!!! Secondo me questo disegnatore non farà mai strada!
Scherzo, c'è da dire che alcuni disegnatori si capisce benissimo perchè li chiamano maestri.
Per quanto riguarda la colorazione di Angela Tittarelli per il momento mi astengo dal parlarne perchè voglio capire leggendolo a sensazione se c'è amalgama.
Se qualcuno lo prende scriva qui
Unica pecca per il momento il titolo della testata troppo lungo. Penso che DAGO COLOR FEST sarebbe stato più sintetico
@Rimatt modificheresti ancora il titolo del topic...grazie, giuro che cercherò di imparare come impostare decentemente un topic.
EDIT
la cover del numero in edicola
la cover del prossimo numero