Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 9:13 am 
Non connesso

Finalmente l'incontro con Abebe e per l'occasione ci sono dei disegni orrendi :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 12:25 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Finalmente l'incontro con Abebe e per l'occasione ci sono dei disegni orrendi :evil:

Chiederò il tuo ban per questo. :x:

Trevisan è, semplicemente, un maestro. Qui non è al suo meglio (e vabbé, ha 80 anni), ma dà comunque diverse piste al resto dei disegnatori dello staff (a parte forse un paio). Se la storia funziona, è soprattutto per merito suo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 1:11 pm 
Non connesso

Mi sono spiegata male, i disegni sono validi, ma quel tratteggio scuro, che sarebbe anche in sintonia con la storia, rende il tutto confuso, indistinguibile.
Il risultato é veramente indecifrabile.
L'ultimo adam Wild era oscuro per intenderci, ma chiaramente delineato.
Qui siamo a livelli di fastidio over 1000.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 4:17 pm 
Non connesso

Per me è proprio quel tratteggio (tipico di Trevisan, del resto: non ci sei abituata?) a dare il tocco in più ai disegni. L'eleganza e l'espressività di Trevisan si sposano alla perfezione con storia e personaggi; e anche se l'autore non è al meglio, i disegni sono la cosa migliore dell'albo, IMO.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 6:26 pm 
Non connesso

non sto discutendo l'autore e nemmeno il suo impiego in questa storia, che anzi, definirei perfetto.
non discuto nemmeno il tratto, che mi sembra assolutamente valido.
mi riferisco a quel tratteggio tipico, che in questa storia è molto confuso e che ha una resa decisamente fastidiosa.
ho citato adam wild perchè l'atmosfera, con i chiaroscuri propri di un incubo, era perfetta, mai fastidioso.
leggendo questo albo ho avuto la sensazione di guardare un film con un costante effetto neve.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2015 5:48 pm 
Non connesso

Trevisan mi piace e l'albo l'ho appena sfogliato in edicola, ma ho avuto la sensazione che un tratto del genere era magari più adatto ad un'altra ambientazione (una qualsiasi delle molte cittadine), per una volta che Julia va in Africa era forse preferibile un disegnatore più morbido, nitido, anche meno originale, per render meglio gli assolati paesaggi del continente. Adam Wild c'è sempre lì, si può variare paesaggio come stili e tutti risultano adeguati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2015 6:23 pm 
Non connesso

Invece secondo me, pur non essendo un fan di Trevisan, attribuisco a lui gran parte delle emozioni che mi ha smosso questo albo.

Avevo il terrore dell'incontro con Abebe, della melensaggine stile "Nonnina, quanto mi manchi, torna a vivere con me, la casa è tanto grande" che tanto piace a bertuccia (:P).

Invece materia trattata con molta sensibilità e in modo non banale. E le atmosfere di Trevisan sono perfette.

Tra l'altro, buffo come le parole della signora della lettera nella rubrica iniziale siano state riportate in bocca a Julia pari pari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2015 8:05 pm 
Non connesso

ma anzi, non è stata melensa per fortuna.
poi da grande fan della fedeltà ho apprezzato

SPOILER
che julia abbia detto che era fidanzata (poi adoro ettore, quindi :D )
peraltro, meno male che hanno detto ai genitori di non "allargarsi" con le smancerie, ancora un po' e julia se lo inglobava abebe :mrgreen:
peraltro #2 non riesco a capire questo meccanismo delle adozioni, per cui questi genitori si abbarbicano ad esserini che non vedono mai, se non in foto.
sarà io che sono una bruta :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2015 1:49 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
sarà io che sono una bruta :cry:

Direi praticamente certo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 03, 2015 9:05 am 
Non connesso

Numero 200: pregevoli colorazione e disegni, la storia è abbastanza sottotono. La parte gialla prevedibile, dopo un inizio interessante. La parte privata (con Norma, nonnetta e provolone brasiliano) noiosa. All'interno dell'albo per il festeggiamento si è scelto il basso profilo (un paio di battute) e questo denota un certo stile. Potevano riservare il celebrativo ad un numero con Myrna che, a proposito, nelle anticipazioni mi sembrava dovesse comparire nel n. 201, invece devono aver cambiato l'ordine delle uscite.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 05, 2015 10:16 pm 
Non connesso

appena finito ho pensato la stessa cosa: ci voleva myrna!
storia piatta e senza mordente, una specie di sit com all'interno della quale alcuni decerebrati dediti al crimine, tentano, con espedienti patetici, di uccidere un cieco indifeso.
un susseguirsi di improbabili peripezie tenute assieme da un movente risibile.

punto più basso: "andiamo a dormire perchè troppa adrenalina fa perdere il sonno" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nemmeno la mia bisnonna a novantanni avrebbe pronunciato una frase simile, figuriamoci una trentacinquenne reduce da una cenetta in casa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 1:08 pm 
Non connesso

Ho abbandonato Julia da tempo perché lo trovo insulso, caro Berardi cosa mi combini. Volevo comprare il 200, ma grazie a voi risparmio 4 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 3:12 pm 
Non connesso

Per i pochi che ho letto posso dire che Berardi fa sempre o quasi un buon lavoro, trame, personaggi, soluzioni sono spesso ben architettate e riuscite. Questo 200 è fiacco, sembra quasi l'abbia fatto apposta per un lettore occasionale come me :) : leggendone la trama l'avrei lasciato in edicola, invece l'ho preso a scatola chiusa attirato dal celebrativo.

@Bertuccia: pensa che vita entusiasmante che condurrebbero Ettore ed Abebe se vivessero con lei, magari per farli stare tranquilli (soprattutto il primo) farcirebbe le pietanze di bromuro (come l'ossessione di uno dei personaggi di Montalban).

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 3:49 pm 
Non connesso

Gli farebbe mettere le pattine in casa :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 06, 2015 8:02 pm 
Non connesso

Storia normale, anzi, fiacchetta. La sceneggiatura ha la solita fluidità encomiabile, però stavolta la sostanza non è molta.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]