Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 5:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Piccatto ha scritto:
Il punto è che Mari pare realmente convinto che i suoi disegni di allora facciano cagare :)



Beh, se l'avessero convinto di tanto allora ci sarebbe da parlare proprio di un plagio mentale ! :o
Ma non credo le cose stiano così...

Più semplicemente, come dice in parte Rimatt, di fronte a certe richieste ha rivisto il suo nuovo tratto più sperimentale- quello di Phoenix - ed ha cominciato a pensarne uno diverso che soddisfacesse determinati parametri, con buona pace delle letterine dalle casalingue di Voghera poco eccitate.
Con un certo successo direi, perché L'Angelo Sperminatore, Il Sorriso dell'Ottura- Ssiura, e Lo spezzo nell'anima sono ancora ottimi prodotti. Di proporzioni siffrediane :oops:

Il problema è il dopo...
...e qui non sono d'accordo Rimatt.
Lungi da me definire Mari un "accomodato/-ante" come altri appisolati travet.
Ma a parer mio è innegabile ravvisare da parte sua, come in altri, un più recente adeguamento al trend delle 4R

    Risparmio
    Ripulitura
    Rimozione virtuosismi
    Ridondonza rassicurante

Mi ha stupito in positivo a colori per Spazio Profondo e lo ritengo ancora una delle migliori penne nell'arco dei contributori 8-) .
Ma paragonando la seduta spiritosistica nel cerchio azzurro di Trash Island alle atmosfere di Horror Market o l'Incubo Dipinto, ne esce con le ossa rotte e la schiena ricurva :(

E consiglierei la SBE di inserire il #169 nei suoi lavori ufficiali per la dichiarazione dei redditi da ristampa:

Immagine

ALOHA APOCRIFO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Comunque i disegni di Spazio Profondo sono molto meglio rispetto a quelli degli ultimi anni. Tra l'altro è interessante notare come il viso di Dylan torni da allungarsi dalle prime alle ultime pagine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Che gliel'abbiano chiesto è certamente vero. Come vero è anche che lui sostenga che quello stile non fosse adeguato per un fumetto, che si era un po' perso a furia di sperimentazioni e che aveva bisogno di ritrovare uno stile più "suo". Magari mente spudoratamente, ma questo gli ho sentito dire nel lontano marzo di quest'anno in quel di Mantova.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: mer dic 31, 2014 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
tra "non è adatto al fumetto popolare" e "fa cagare" c'è ancora una bella differenza

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: dom gen 11, 2015 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
AndreaBerga ha scritto:
Aleksandr ha scritto:
Camagni (un altro che sono sempre stato curioso di vedere su DD). Son sicuro Bacilieri rientrerebbe tra le eccezioni


Concordo su entrambe le affermazioni (Rrobe, un bel Color Ambrosini-Ornigotti-Bacilieri-Camagni? :D)


Dalla recente intervista a Bilotta: il secondo nuovo speciale sul pianeta dei morti sarà disegnato proprio da Camagni. Il prossimo invece da Casertano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: dom gen 11, 2015 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Avevo letto. In realtà ho buone aspettative anche per il numero di Casertano, trattandosi di numero speciale (a proposito: da quanti anni mancava? Ventiquattro? Madonna...).

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Le ho anch'io trattandosi di uno speciale. Ultimamente Casertano su Dylan non è troppo vicino ai fasti passati, ma non si tratta di un autore in declino, basti vedere i suoi disegni per Le storie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se fossero ANCHE i disegnatori ad "affossare" Dylan?
MessaggioInviato: mar gen 13, 2015 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Aleksandr ha scritto:
AndreaBerga ha scritto:
Aleksandr ha scritto:
Camagni (un altro che sono sempre stato curioso di vedere su DD). Son sicuro Bacilieri rientrerebbe tra le eccezioni


Concordo su entrambe le affermazioni (Rrobe, un bel Color Ambrosini-Ornigotti-Bacilieri-Camagni? :D)


Dalla recente intervista a Bilotta: il secondo nuovo speciale sul pianeta dei morti sarà disegnato proprio da Camagni. Il prossimo invece da Casertano.


Yuuuuuhhhhh!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it