Dear Boy ha scritto:
Gigi Simeoni ha scritto:
E i numeri sono lì a dirlo, non noi a inventarci fregnacce. Se il tempo ci darà ragione, gli lasceremo un angolino sul carro del vincitore (perchè poi, si sa, ci sarà l'assalto "all'italiana"). Se così non sarà, signori, noi si è lavorato con costanza e dedizione, credendoci e sacrificando le domeniche e le feste comandate. Testa alta, sempre e comunque.
Ma chi sei Renzi? È sempre di un giornalino che stiamo parlando vero?
Sono d'accordissimo, e sì, la questione è che mi sembra sempre svilente che di fronte alla critiche si dica: "Intanto sta vendendo di più. Be', ma sta piacendo a tantissimi". Per fare questi discorsi qui, ci sono le vostre riunioni di redazione. So anche io che ci sono tante persone a cui sta piacendo. Cavolo, anche a me non sta dispiacendo, questo corso. Mi piace meno l'atteggiamento di risposta a chi lo critica, soprattutto se avviene su un forum. Solo, magari non tiriamo fuori la questione dell'anonimato perché se anche tu sapessi come mi chiamo, non ti cambierebbe niente. Ecco, se devo fare un confronto col passato, mi viene da dire che al celodurismo attuale preferivo le insicurezze di Sclavi. E non vi sto dicendo di rimanere schisci, ci mancherebbe: i buoni risultati sono motivo di vanto, è sacrosanto, e sono contento per voi. Però ridurre la discussione a: Tanto ad altri piace, tanto le vendite salgono, anche solo in un post, è fare gli stessi discorsi che si sentono in editoria, e guardate in che stato è messa oggi lei.