Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 12:15 pm 
Non connesso

Speriamo che Jenkins avrà un ruolo importante, è un personaggio che adoro...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 12:25 pm 
Non connesso

quindi dogamy, smetti indipendentemente da come sarà l'albo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 12:40 pm 
Non connesso

Si. Trovo giusto lasciare quando si chiude una parte della vita di Dylan..sto male a scrivete queste cose..è tanto difficile e doloroso x me..

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 12:45 pm 
Non connesso

Il fatto è che sei riuscita a sorbirti anni di schifezze e proprio ora che rrobe può fare la differenza abbandoni senza neanche dargli una possibilità. Sarebbe stato come smettere di leggere Dylan al numero 1 perchè non c'era solo horror e splatter senza alcuna riflessione malinconica o romantica. Come hai imparato a conoscere il vecchio Dylan in un periodo di tempo di 20 numeri, direi che potrai imparare a conoscere il nuovo vecchio Dylan in un periodo simile. Io ho fatto come Zeno con la sua ultima sigaretta, ho abbandonato Dylan al numero 210, ripreso con il 230, riabbandonato, ripreso con il 250, rabbandonato, ripreso con il modulo a38 fino a dopo mater morbi e ripreso con il crollo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 4:24 pm 
Non connesso

Nooo, strega! Almeno Simeoni-Casertano!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 02, 2014 9:25 pm 
Non connesso

Da un lato lo attendo con ansia, dall'altro ne ho una paura tremenda. Ma non sono tra quelli che smette.

dogamy ha scritto:
Si. Trovo giusto lasciare quando si chiude una parte della vita di Dylan..sto male a scrivete queste cose..è tanto difficile e doloroso x me..

Beh, almeno l'Old Boy potresti leggerlo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 7:41 pm 
Non connesso

Rispetto la scelta di dogamy ma condivido quel che scrive 8Mike. Almeno qualche albo della "nuova fase" andrebbe letto e valutato prima di prendere decisioni definitive. Nel mio caso mi sono proposto di seguire il "nuovo" DyD per un anno, o se i primi albi saranno proprio illeggibili (speriamo di no), almeno qualche mese. Poi vedrò se smettere definitivamente, o riprendere a seguirlo. Di certo il venturo albo 338 sarà il primo vero "test" della nuova fase (Spazio profondo è stato un episodio a sé, e per me un passo falso, ma comunque a sé), e uno solo di test non basta :) IMHO ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 7:52 pm 
Non connesso

E se poi trovo il nuovo dylan piu' bello del vecchio? Piu' figo anche del primissimo dylan? Non posso sopportare una cosa del genere...smetto anch'io.
Si scherza!! :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 7:52 pm 
Non connesso

Ma tanto lo leggerà e commenterà tra i primi come sempre :)
Ama troppo Dylan per lasciarlo marcire in edicola.

Io, come Altair, ho una fottuta paura di questo numero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2014 11:49 pm 
Non connesso

Forse sarebbe stato meglio fare direttamente un 'Riavvio', annullando i 336 numeri precedenti e si ricominciava daccapo con le nuove idee di Rrobe. A chi piaceva bene, a chi non piaceva amen, ma almeno si sarebbe evitato questo scontro tra vecchio e nuovo. Tanto la sostanza è di un riavvio anche se non lo si chiama così e si fa finta, ma solo finta ormai, che Dylan abbia una continuità storica dal 1986 ad oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 12:15 am 
Non connesso

dogamy ha scritto:

Non ci credo neanche se lo scrivi in etrusco , dylan dog lo comprerai ancora , ormai fa parte della tua vita , lasciarlo adesso in cui inizia un nuovo ciclo e nuove storie ti lascerebbe la curiosita' ...
Rimpiangi ruju? Rimpiangi gualdoni? Io no

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 2:27 am 
Non connesso

Tranquilli ragazzi è la voglia di attirare l'attenzione tipica degli sbalzi ormonali :D

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 9:12 am 
Non connesso

Gabriele79 ha scritto:
Forse sarebbe stato meglio fare direttamente un 'Riavvio', annullando i 336 numeri precedenti e si ricominciava daccapo con le nuove idee di Rrobe. A chi piaceva bene, a chi non piaceva amen, ma almeno si sarebbe evitato questo scontro tra vecchio e nuovo. Tanto la sostanza è di un riavvio anche se non lo si chiama così e si fa finta, ma solo finta ormai, che Dylan abbia una continuità storica dal 1986 ad oggi.

:roll: :roll: :roll:
Dylan non ha affatto una continuità storica. Ma a parte quello, perché lo "scontro tra vecchio e nuovo" sarebbe così terribile da spingerti a evocare un reboot?

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 5:55 pm 
Non connesso

sBARBATO ha scritto:
Tranquilli ragazzi è la voglia di attirare l'attenzione tipica degli sbalzi ormonali :D

Mah a parte che aspetto ancora delle scuse per sentirmi dare dell'ignava ( per chi non ricorda, gli ignavi sono quelli che Dante mette fuori dall'Inferno perché nullità, incapaci di qualsiasi opinione in tutto...) e credo che aspetterò parecchio se non per sempre, non si tratta di sbalzi ormonali. Si tratta di frullamento di gonadi, o di testicoli, che dir si voglia.
I miei son già spariti...mica intendo farmeli frantumare di nuovo.
Ruju o Gualdoni ?? Ma che razza di paragoni sono ?
Ognuno fa e scrive i Dylan che ha nelle corde ( leggasi capacità di scrittura personale...) ma dovrebbe rimanere nelle caratteristiche del personaggio. Ruju ha scritto tanto, troppo, ma ha scritto pure cose bellissime. Gualdoni ha scritto uno degli albi più belli della storia, La Bomba, quindi dove starebbero ste offese al personaggio ??
Gualdo eccedeva proprio per il troppo amore verso Dylan, mica per il contrario. I gialletti di Ruju urlano vendetta sanguinaria, ma è il contenuto non l'impostazione ad esser stata cannata. Dylan ci starebbe con il giallo, solo un poco horror e fatto in altra maniera....e poi chi ha scritto Polvere di Stelle e Macchie Solari, mi arrapa e non posso criticarlo...

Quoto cmq Gabriele: meglio un reboot.
Tanto, ormai, dal mio punto di vista Dylan è arrivato al capolinea.
Prima che mi si faccia notare quant'é grande RRobe, faccio un paragone che certo non lo svilisce ( almeno per me ):
Xfiles. Una puntata la scrive S.KING ! Dico KING !
Chinga....fa schifo....!! Ecco...magari uno scrive divinamente, ma quello non è il suo genere.

Oè poi lo mollo per altri motivi, il principale dei quali è che almeno qui non sentirete più le mie recensione e mi pare che la cosa sia da accogliere con gaudio magnum...Se ogni commento deve diventare una guerra di trincea stile Verdun, allora è meglio finirla.
Forse l'Old Boy si...ma manco ho capito quando e come esce.
Ecco vedete son pure distratta dalle pubblicazioni, e dalle uscite...

Pure che ieri notte mi son sognata che mi alzavo per prendere un numero di Dylan e non ne trovavo manco uno più nella sacra libreria della sala...e mi veniva un panico totale. Poi sentivo una voce che mi diceva di andarmene a letto che ero stanca ed era meglio....
E c'era Dylan a letto con me. Se qlc lo sa interpretare, lo ringrazio.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2014 7:06 pm 
Non connesso

Beh ti faccio io un altro esempio: CSI. Una puntata la scrive Quentin ed è una figata pazzesca!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]