Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 10:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan for ice bucket challenge against SLA
MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 7:02 pm 
Non connesso

Cita:
Se ci credi tu...Sono trent'anni che dicono che il cancro si cura, intanto o si cura da solo o si crepa. O ti operano e tirano via tutto o crepi ( e questa non è una cura ).
Il mio si è riassorbito da solo, le cure non le ho fatte. Se le avessi fatte, si sarebbe riassorbito da solo e avrei le cellule distrutte dalla chemio, zero capelli in testa e la convinzione che fossero state le cure ( inutili ) a curarmi.
Chiedete a 100 medici di chemio, se in caso di malattia, essi siano favorevoli a fare la chemio su se stessi, e vedrete la risposta.

Le ricerche fagocitano soldi, tantissimi soldi ogni anno, per risultati risibili, spesso propagandati per guarigione ( sul cancro: se entri a fare la chemio e esci, la classificano come guarigione, rientri per rifarla, altra guarigione, fin quando crepi...)
Saper leggere significa capire che intendevo dire che di 100 euro che vanno alla ricerca, ai ricercatori per il loro lavoro vanno si è no la metà, il resto si perde nei meandri delle mille tasche. L'associazione voleva solo dire che piuttosto che spendere tanti soldi per cercare 100mila esperimenti in mille provette, molte delle quali nemmeno conosciute dagli stessi ricercatori, si dovrebbe cercare di aiutare il tenore di vita delle persone e delle famiglie coinvolte in questa e in altre malattie.
E' un discorso da matto, da verme d'uomo ( come mi è stato tranquillamente detto senza che intervenisse nessuno ) ?
Forse ma è concreto. Che se ne fa ora una famiglia di una ricerca che, se va bene, avrà i suoi frutti fra 30 anni ?

Con questo ragionamento saremmo ancora qui a scheggiare pietre nelle caverne.
La ricerca è praticamente sempre a fondo perso per il benefattore, bisogna crederci e basta. E non è obbligatoria, soprattutto: chi ci crede, dona, chi non ci crede, non dona.
E allo stesso modo chi ci crede, fa la chemio e chi non crede non la fa, mica ti obbligano.
Un mio amico l'ha fatta, anziché morire a vent'anni gli è passata la lucemia, gli stanno ricrescendo i capelli ed è tornato a vivere anziché guardare i fiori dalle radici.
Ha avuto fiducia nella ricerca.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 7:24 pm 
Non connesso

da moderatore:
sto leggendo e rileggendo il topic e non yrovo post che parlano di vermi.
me lo segnali?

da non moderatore:
ma sbaglio o come aveva riportato kowalski l'ibc aveca come obbiettivo proprio l'assistenza e non la ricerca, proprio come piacerebbe a te?
in ogni caso che chemio e ricerca non servano e' il classico pregiudizio antiscientifico, l'estinzione di tante malattie un tempo mortali e' li a smentirlo, si comincia cosi' e si finisce con la medicina hameriana e le teorie sull'autismo causato dai vaccini. poi che ci siano associazioni poco serie e' vero, come in qualsiasi campo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 7:27 pm 
Non connesso

Appunto ! Sono libera di crepare come mi pare srnza sentirmi dire che sono una troglodita o una stronza così come io non do del demente a nessuno.

Ps: del verme me lo sono data da sola...mi mancava...
Cmq mi defilo. La mia opinione non cambia. A differenza di chi insulta, rispetto quella altrui.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 8:23 pm 
Non connesso

MODERATORE

ma chi ti insulta? se sono pm privati, usa la funzione 'segnala' altrimenti non siamo in grado di intervenire.
se sono pubblici, segnalameli comunque, perchè mi sono rincoglionito e non vedo un singolo post che sia considerabile di insulto.
io ho l'impressione che tu prenda troppo sul personale certe discussioni, se uno ha un'idea contraria alla tua non è che vuol dire che pensa che tu sia una cretina, semplicemente ha un'idea contraria e basta, ma non è che si può sollevare una tragedia greca ogni volta. poi mi dispiace se fuori di qua le cose vanno diversamente, ma qua stiamo sul forum possiamo solo riferirci a quello che succede sul forum.

però a malincuore debbo dirti che questa situazione si sta ripetendo troppo spesso, dopo il qui pro quo su giuseppe rossi e quello sul cromosoma che impedisce a mandarino di consumare il suo amore per ezekiel in cui si parlava d'altro e tu pensavi si riferissero a te,
tu prima scrivi "E' un discorso da matto, da verme d'uomo ( come mi è stato tranquillamente detto senza che intervenisse nessuno ) ?"
poi quando ti chiedo di indicarmi il post su cui saremmo dovuti intervenire mi rispondi
"del verme me lo sono data da sola...mi mancava..."
Si sta creando un'atmosfera pesante ogni volta, la prossima volta che si solleva un caso del genere a vuoto sarò costretto a intervenire cancellando l'ot.

sinceramente, stai più tranquilla, siamo fra gente civile, si discute per il piacere di chiacchierare, inutile affannarsi tanto ogni volta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 9:30 pm 
Non connesso

BlackDream ha scritto:
Rrobe, mi chiedo davvero come tu faccia a stare dietro a certi soggetti. Complimenti davvero per la pazienza, non scherzo.

Parlando in generale, in un certo senso ha un fascino torbido leggere quanto in basso si possa arrivare e Facebook in questo senso è il massimo: ci permette di accedere alla delirante pochezza umana, alla miseria culturale e sociale in pochi click.

Ezekiel 25:17 ha scritto:

Poi oh, capisco pure che fare i cinici sia figo, ma in questi casi mi viene in mente sempre il verso degli Zen "esser stronzi è dono di pochi, farlo apposta è roba da idioti".

Parla a nuora perché suocera intenda.
Cmq, ti prego, se hai intenzione di rispondermi fallo in pvt. Io non ce l'ho ne con i due forumisti in particolare, né con nessun altro. E non intendo alimentare risposte o altro qui, sia perchè OT, sia perché è del tutto fuori luogo e perché certe precisazioni ( non le tue ) offendono la mia ( poca ) intelligenza.
Se verranno prese delle azioni nei miei confronti, lo accetterò, senza repliche.
Sono permalosa di natura, questo lo so da me. Diciamo che a volte certe frecciate colpiscono troppo vicino al bersaglio perchè possa passarci sopra. Tutto qui.
Poi magari sono paranoica e vedo nemici dappertutto, oppure non avendo le mie cose, mi sento sottosopra..

Kiss. La Strega.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 9:38 pm 
Non connesso

Peace n love. E donate secchiate di soldi.
Ora vi do il mio IBAN poi ci penso io.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 10:38 pm 
Non connesso

Io invece come moderatore e admin mi dissocio completamente con la frase che afferma che il cancro o si cura da solo o si muore. E' un'affermazione assolutamente infondata e non voglio che qui in questo forum passi il messaggio che curarsi contro il cancro sia inutile. Non tollererò più affermazioni di questo genere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 28, 2014 7:16 am 
Non connesso

Non posso credere a quello che leggo... :| :| :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 28, 2014 4:12 pm 
Non connesso

Faccine a parte posso dire che, personalmente non mi attendo un'aspettativa di vita lunga ?

Poi tanto per esser chiara:
Per cura, intendo un farmaco o un vaccino o una prestazione medica che impedisca alla malattia di essere contratta, che svanisca dal corpo di chi la possiede.
Il vaccino contro il tetano, o la polio o l'influenza, sono cure, poiché chi si inietta i vaccini in questione non contrae la malattia e/o se ne cura.
La tachipirina per il raffreddore, non la considero una cura, poiché lenisce certi aspetti pesanti del raffreddore, ma di fatto non lo elimina ( lo fanno gli anticorpi ).
La chemio ha aiutato moltissime persone, ma fa malissimo a moltissime altre e non ha una conseguenza causa-effetto diretta nel curare il cancro ( di fatto la cura del cancro non esiste ).
La Chemioterapia distrugge le cellule, anche quelle cancerose, ma ciò io non la reputo una cura.
Può essere un modo valido o meno di rallentare lo svilupparsi del cancro, allungando non di poco la vita di chi vi si sottopone ma la cura al cancro, per me, è altra faccenda.
La sola cura valida, se così la si vuol chiamare, è l'operazione chirurgia ove questa sia possibile.
Ma se mi tolgono l'appendicite, non la curano, la eliminano dal mio corpo.

Io non la considero una differenza da poco. Detto ciò se volete bannarmi, o altro, fate pure.
Argomento chiuso per me.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 7:04 pm 
Non connesso

:mrgreen: Lol...Ma anche la Barbato ha partecipato?

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 12:45 pm 
Non connesso

Barbato e Recchioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 03, 2014 12:46 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
1)centinaia di milioni in quanto tempo?
2)spendendoci quanto impegno e quanti soldi? la forza dell'ilb e delle iniziative virali e' che e' a costo zero

centinaia di milioni in un anno. perchè il fondo per la non autosufficienza non è strutturale, ogni anno bisogna ricominciare da capo.
spendendoci molto impegno, soldi neanche troppi, anche perchè chi fa quella lotta è abbastanza squattrinato.

il punto è che quando devi andare a un qualsiasi confronto tecnico al ministero (di qualunque argomento) è molto più impattante dimostrare organizzazione e resistenza, è più importante fare un presidio ogni volta che c'è la riunione tecnica piuttosto che fare una fiammata in cui per due settimane tutti parlano di un determinato argomento. vale per i malati gravissimi tanto quanto per gli operai di pomigliano o per le quote latte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 12:30 pm 
Non connesso

dogamy ha scritto:
Faccine a parte posso dire che, personalmente non mi attendo un'aspettativa di vita lunga ?

Per cura, intendo un farmaco o un vaccino o una prestazione medica che impedisca alla malattia di essere contratta, che svanisca dal corpo di chi la possiede.
Il vaccino contro il tetano, o la polio o l'influenza, sono cure, poiché chi si inietta i vaccini in questione non contrae la malattia e/o se ne cura.
La tachipirina per il raffreddore, non la considero una cura, poiché lenisce certi aspetti pesanti del raffreddore, ma di fatto non lo elimina ( lo fanno gli anticorpi ).
La chemio ha aiutato moltissime persone, ma fa malissimo a moltissime altre e non ha una conseguenza causa-effetto diretta nel curare il cancro ( di fatto la cura del cancro non esiste ).
La Chemioterapia distrugge le cellule, anche quelle cancerose, ma ciò io non la reputo una cura.
Può essere un modo valido o meno di rallentare lo svilupparsi del cancro, allungando non di poco la vita di chi vi si sottopone ma la cura al cancro, per me, è altra faccenda.
La sola cura valida, se così la si vuol chiamare, è l'operazione chirurgia ove questa sia possibile.

Io non la considero una differenza da poco. Detto ciò se volete bannarmi, o altro, fate pure.
Argomento chiuso per me.

La chemioterapia é nata quando la vera natura del cancro era largamente sconosciuta --- infatti, come giustamente fai notare, agisce sugli effetti, non sulle cause. Grazie alla ricerca di base (quella sulla cui utilitá si dibatte) oggi sappiamo che all'origine dei vari cancri vi sono mutazioni genetiche, che accadono continuamente nel nostro corpo in maniera casuale -- l'etá, l'ereditarietá, gli agenti cancerogeni, sono tutti fattori che semplicemente ci rendono piú "predisposti" o rendono piú probabili tali mutazioni. Comprendere meglio quali mutazioni a quali geni "sbloccano" la crescita incontrollata delle cellule tumorali é fondamentale per trovare un approccio selettivo al cancro, e non indiscriminato come la chemioterapia.

Detto questo, sono d'accordo che questo non fa che ritardare la mutazione "fatale". Come ho cercato di scrivere, il cancro non é un agente esterno ma una caratteristica strutturale nella nostra biologia. In questo senso, anche la chirurgia non é un approccio definitivo. Ma giá avere terapie meno distruttive della chemioterapia ad alto dosaggio (come peraltro é giá possibile, per alcuni tipi di cancro) é un bel passo avanti anche dal punto di vista dei pazienti, secondo me.

PS: che Telethon et similia siano spesso strutture opache, é un altro (condivisibile) discorso. Ma del tutto slegato dall'utilitá o meno dell'attivitá di ricerca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 10:35 pm 
Non connesso

http://www.fumettologica.it/2014/09/silviaziche-aisla/

Faraci - Ziche ed un disegno all'asta.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 11:12 pm 
Non connesso

Zarathustra ha scritto:
dogamy ha scritto:

Argomento chiuso per me.

La chemioterapia é nata quando la vera natura del cancro era largamente sconosciuta --- infatti, come giustamente fai notare, agisce sugli effetti, non sulle cause. Grazie alla ricerca di base (quella sulla cui utilitá si dibatte) oggi sappiamo che all'origine dei vari cancri vi sono mutazioni genetiche, che accadono continuamente nel nostro corpo in maniera casuale -- l'etá, l'ereditarietá, gli agenti cancerogeni, sono tutti fattori che semplicemente ci rendono piú "predisposti" o rendono piú probabili tali mutazioni. Comprendere meglio quali mutazioni a quali geni "sbloccano" la crescita incontrollata delle cellule tumorali é fondamentale per trovare un approccio selettivo al cancro, e non indiscriminato come la chemioterapia.

Detto questo, sono d'accordo che questo non fa che ritardare la mutazione "fatale". Come ho cercato di scrivere, il cancro non é un agente esterno ma una caratteristica strutturale nella nostra biologia. In questo senso, anche la chirurgia non é un approccio definitivo. Ma giá avere terapie meno distruttive della chemioterapia ad alto dosaggio (come peraltro é giá possibile, per alcuni tipi di cancro) é un bel passo avanti anche dal punto di vista dei pazienti, secondo me.

PS: che Telethon et similia siano spesso strutture opache, é un altro (condivisibile) discorso. Ma del tutto slegato dall'utilitá o meno dell'attivitá di ricerca.

E' bello leggere che qlc può anche discutere e controbattere le mie idee senza mandarmi affanculo.
Grazie.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]