Solomon Kane ha scritto:
No, la ricerca non serve....ora si vive piu' a lungo proprio perche' abbiamo le spider e percio' abbiamo dato un senso alla nostra esistenza.
Se ci credi tu...Sono trent'anni che dicono che il cancro si cura, intanto o si cura da solo o si crepa. O ti operano e tirano via tutto o crepi ( e questa non è una cura ).
Il mio si è riassorbito da solo, le cure non le ho fatte. Se le avessi fatte, si sarebbe riassorbito da solo e avrei le cellule distrutte dalla chemio, zero capelli in testa e la convinzione che fossero state le cure ( inutili ) a curarmi.
Chiedete a 100 medici di chemio, se in caso di malattia, essi siano favorevoli a fare la chemio su se stessi, e vedrete la risposta.
Le ricerche fagocitano soldi, tantissimi soldi ogni anno, per risultati risibili, spesso propagandati per guarigione ( sul cancro: se entri a fare la chemio e esci, la classificano come guarigione, rientri per rifarla, altra guarigione, fin quando crepi...)
Saper leggere significa capire che intendevo dire che di 100 euro che vanno alla ricerca, ai ricercatori per il loro lavoro vanno si è no la metà, il resto si perde nei meandri delle mille tasche. L'associazione voleva solo dire che piuttosto che spendere tanti soldi per cercare 100mila esperimenti in mille provette, molte delle quali nemmeno conosciute dagli stessi ricercatori, si dovrebbe cercare di aiutare il tenore di vita delle persone e delle famiglie coinvolte in questa e in altre malattie.
E' un discorso da matto, da verme d'uomo ( come mi è stato tranquillamente detto senza che intervenisse nessuno ) ?
Forse ma è concreto. Che se ne fa ora una famiglia di una ricerca che, se va bene, avrà i suoi frutti fra 30 anni ?
Intanto nei famosi convegni, fatti alle Baleari, alle Haway, alle Seychelles, ci vanno non i ricercatori semplici e onesti, ma chi sta ai vertici delle multinazionali che questi comandano, e come dice Kowalsky il rischio, dopo tutto sta scemata, è che tutti credano che sia a posto così e che la SLA e ciò che questa malattia orrenda si tira dietro, sia superato e finisca nel dimenticatoio, anche dei governi.
Ma è più comodo e comico darmi della scema, rispondendo alle mie osservazioni insultandomi e facendomi passare per una stronza.
Giuro la pianto qui.
Come diceva il tanto amato ( qui nel forum... ) Grillo : Volete aiutare la ricerca ? Non finanziatela !
E' chiaro, prima che mi arrivi l'accusa di essere il dottor Mengele, che era una provocazione.
Il problema è la fiducia assoluta che avete nelle frottole fatte passare da Telethon e cose simili, cui si aderisce senza manco capire quello che c'è dietro.
Se ad un laboratorio di ricerca arrivano milioni di euro l'anno, state pur tranquilli che per trovare una cura ci metterà non dieci, ma 50 anni, nei quali continuerà a farsi finanziare.
Firmato: il verme umano ( ? ).