Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 6:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mondiali di Calcio (Brasile 2014)
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 8:02 pm 
Non connesso

Mancano poco più di 3 settimane all'evento sportivo più appassionante che ci sia (ovviamente per me).

Mondiale di calcio 2014 in Brasile :D 20esima edizione.

Ricordiamo rapidissimamente l'albo d'oro dei Mondiali.

5 Vittorie : Brasile
4 Vittorie : Italia
3 Vittorie : Germania
2 Vittorie : Uruguay, Argentina
1 Vittoria : Spagna, Francia, Inghilterra
0 Vittorie e ben 3 finali disputate Ollanda

Faccio la mia personalissima classifica sui pronostici di vittoria:

1) Brasile: i verdeoro partono tra i favoriti a prescindere in ogni edizione. Se giocano in casa a maggior ragione. Va detto che rispetto a certa altre formazioni del passato mi pare una delle loro selezioni meno talentuose.

2) Spagna: si giocasse in campo neutro i favoriti sarebbero loro. Centrocampo mostruoso, un'esplosione di qualità che nessuno può permettersi. Dopo un lungo periodo di vittorie può essere che esca fuori un po' di appagamento.

3) Argentina: vincere in casa dell'eterno avversario sarebbe un sogno. Il tridente Aguero, Higuain , Messi non ha eguali nel mondo. Dietro non hanno fenomeni ma tra Garay, demichelis e Zabaleta è un reparto decente. Il problema è il centrocampo che non ha la qualità strabordante di una volta (anche se c'è Di Maria). Ma con i 3 davanti tutto è possibile.

4) Germania: non vincono da troppo, dal 1990, tuttavia tra finali (2002) e semifinali (2006 e 2010) sono costantemente lì. Generazione tutto sommato ancora giovane. Non vedo grosse novità, sono sempre loro.

5) Italia: non sarà quasi nessuno d'accordo ma a me la nostra nazionale non spiace. Dietro i tre della Juve non fanno proprio schifo (i terzini però sono un'incognita). In mezzo i soliti Pirlo, De Rossi, probabilmente Marchisio faranno il loro. Non so se vedremo Montolivo (stagione non brillante) in campo o magari Verratti. io spero in Cerci esterno destro. Davanti secondo me la coppia Balotelli (che quando veste azzurro mi pare molto motivato ) e Rossi ( se torna in forma) può fare ottime cose.

Non so davvero cosa aspettarmi da squadre come Portogallo, Francia (la lista dei 23 non mi piace per niente), Inghilterra (ai voglia ad avere il campionato più bello quando ci giocano solo stranieri) e Olanda (non mi esalta).

Alla fine, come SEMPRE accade ai Mondiali, le logiche previsioni andranno a farsi benedire: giocatori che durante l'anno avranno fatto sì e no 3-4 goal esploderanno come fenomeni. Gente che invece ha fatto un'annata fantastica magari fallirà.

E' anche questo il bello del mondiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mondiali di Calcio (Brasile 2014)
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 8:39 pm 
Non connesso

Anch'io mi trovo sempre a "lottare" coi miei amici, perchè penso che abbiamo una buona formazione e che l'italia di prandelli ci ha fatto vedere finora ottime cose.
Girone tostissimo, ma i nostri sono noti per offrire grandi prestazioni contro grandi avvesari, salvo scagare contro le piccole, quindi sono fiducioso.

Portieri: sono contento che Perin inizi a respirare l'aria delle grandi competizioni, grande promessa.

Difesa: juventini "rodati", spero che Bonucci abbia esaurito le papere per quest'anno. E' vero, i terzini non sono il top, ma confido in Abate (grande corsa) e de Sciglio (quando vuole sa mettere dei buoni cross). Maggio non mi piace quando sta in forma, figuriamoci ora che è appena uscito dall'ospedale..

Centrocampo: De Rossi, Pirlo capisaldi, poi se il romanista riesce a interagire con la difesa come ha fatto in campionato è un'ottima cosa. Marchisio sono un paio di stagioni che non brilla, gli preferirei montolivo. Verratti e Motta stando fuori non li ho seguiti, quindi non so che dire. Candreva corre come un matto, quindi fa sempre bene averlo in panchina.

Attacco: io avrei portato TONI tutta la vita, perchè sta in forma e una bestia di quelle lo butti dentro al 70simo e ti può sbloccare una partita. Rossi è da vedere, però è uno che sa fare l'ultimo passaggio, e sa anche segnare. Cassano idem. Balo e Immobile possono fare molto bene. Insigne l'ho visto meglio del solito quest'anno, è uno che se entra fresco ti salta l'uomo e ha anche imparato a passare la palla. Cerci quanto cavolo corre! Destro a casa, ma non perchè sia scarso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 9:34 pm 
Non connesso

Non vedo il Brasile come favorito... La Spagna resta numero 1

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 10:20 pm 
Non connesso

Il Brasile è favorito perché ogni sua vittoria serve da narcotizzante sociale :x: .
Sanno bene che lo scontento e la disperazione nel paese è a livelli massimi, come la protesta...
... quindi l'eventuale vittoria è nei disegni di Blatter&co per tarpare disordini e chiudere col sorriso di parata uno show che non ha portato nessun vantaggio alla popolazione media, già afflitta in projezione Olimpiadi 2016.

ALOHAO-AO-AO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 10:52 pm 
Non connesso

raffa ha scritto:
confido in Abate (grande corsa) e de Sciglio (quando vuole sa mettere dei buoni cross).

Ti è sfuggito un particolare.....

Cmq Brasile favorito perché è il calcio. Mi fanno sorridere i critici che parlando di selecao scarsa e poi danno spazio alle follie di Prandelli che parla di Italia da finale...si di subbuteo...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 11:34 pm 
Non connesso

Io preannuncio una Argentina vittoriosa e un dramma sociale in Brasile in stile 1950 :)

E se fosse la volta della Germania?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 12:04 am 
Non connesso

Un annetto fa avrei puntato sulla Colombia almeno semifinalista, ma sono stati sfortunati e non arrivano bene al Mondiale con Falcao rotto (anche se comunque convocato) e giocatori come Armero e Zuniga che quest' anno hanno giocato poco e niente. Altre outsider da tenere d' occhio sono il Cile, il Belgio e la Costa d' Avorio che può contare su Drogba, i due Tourè e Gervinho.
Le favorite sono sempre le solite, Brasile e Argentina in primis seguite da Germania, Spagna e Francia, con l' Italia un gradino sotto. Ma l' Italia non si è mai presentata a un evento da vera favorita ed è sempre una sorpresa ciò che può riservare. Dopo l' orrore dei Mondiali del 2010 il dovere è di centrare almeno i quarti, perchè due figuracce consecutive sarebbero un colpo durissimo.
Comunque sia forza Italia, e se andasse male forza Brasile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 1:16 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Io preannuncio una Argentina vittoriosa e un dramma sociale in Brasile in stile 1950 :)

Alla catastrofe non esiste replica. La vittoria dell'Argentina ai mondiali è sempre vessillifera di ladrate ( vedi i colonnelli nel 78 e la mano del nanerottolo nel 86 ) quindi, per quel poco di sport che rimane ai mondiali, sarebbe meglio l'evacuazione per via anale di certi fenomeni argentini..
I crucchi hanno rotto in Europa e spero che finiscano cotti come i wurstel....
La Spagna ha fracassato l'anima pure al padreEterno..

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 2:21 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
raffa ha scritto:
confido in Abate (grande corsa) e de Sciglio (quando vuole sa mettere dei buoni cross).

Ti è sfuggito un particolare.....

E mi sfugge tuttora... :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 2:47 pm 
Non connesso

De Sciglio non sa fare un cross degno di questo nome. E' un giocatore di medio/basso livello, fa ridere ogni paragone con Paolo Maldini.

Abate è un ciuccio, nel senso che sa solo correre avanti con la carota protesa ed il bastone dietro...

Ecco i due particolari che ti sono sfuggiti.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 5:54 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
leonearmato ha scritto:

Alla catastrofe non esiste replica.

L'inter dopo essere uscita nel derby in champions... ci è uscita pure l'anno dopo :D
Poi han vinto tutto per 5 anni, ma anche il Brasile ha dominato per una vita e ora è pronto ad una seconda debacle.

Abate e De sciglio son scarsi, concordo, ma di meglio non abbiamo. Il massimo che potrebbe fare Prandelli sarebbe non giocare sulle fasce.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 6:07 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Mi fanno sorridere i critici che parlando di selecao scarsa e poi danno spazio alle follie di Prandelli che parla di Italia da finale...si di subbuteo...

Beh, sulla nostra formazione c'è sempre da ridire... Sono convinto che questa frase l'avevi detta anche nel 2006 :mrgreen: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 7:00 pm 
Non connesso

Ma anche nel 1982...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 8:14 pm 
Non connesso

Fra il 2006 e il 1982 non esistono analogie. La squadra del 82 era fortissima, reduce da un mondiale del 78 giocato benissimo, con giocatori di enorme personalità e classe internazionale ( Cabrini, Tardelli, Conti, Zoff su tutti...) e seppur vincendo con i gol di uno che si comprava le partite ( P.Rossi ) eliminò Argentina, Brasile, Polonia e Germania Ovest che erano fortissime ( quel Brasile più di tutti..).

Il mondiale del 2006 non avrebbe nemmeno dovuto presentare una nazionale reduce dallo scandalo di Calciopoli, ed era composta da un solo grande giocatore, ma in nazionale inespresso, come Totti e da uno pompatissimo ma buono come Pirlo. Il resto era mediocrità assoluta. Lo stesso Lippi avrebbe dovuto esser rimosso, essendo un allenatore pappa e ciccia con Moggi, ma rimase e gli dei lo premiarono ( nel 2010 dimostrò che tipo di CT da nazionale fosse...)
Fu favorita da un calendario facilissimo, e dallo scontrarsi in semifinale con un Germania scarsa ed inconcludente.
La finale ci vide fare un tiro in porta e amen.
Poi il calcio è bello perchè il Milan di Zac vince lo scudo e il Chelsea di DiMatteo la Champion's. Ma, invero, la possibilità che la nazionale vinca un titolo in Sud America, ove vincono Argentina o Uruguay o Brasile e nessun altro da quando esiste il calcio, è abbastanza ridotta.
Da tifosa del Brasile, considero la vittoria dell'Argentina ( che è la più forte del torneo come giocatori ) in Brasile simile all'avvento della peste nell'Europa del 1300. Non auspicabile, direi.

Abate non è da nazionale, DeSciglio va bene come mascotte.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 9:46 pm 
Non connesso

Dái, un po` esageri, oltre a Totti, di veri campioni c`erano sicuramente almeno Buffon e Cannavaro, poi c`era un vero terzino (Zambrotta), Gattuso... insomma, gente di alto livello c`era. Poi c`erano anche I Zaccardo, Grosso e Materazzi, ma si é vinto anche grazie a loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]