Salve a tutti!
Come alcuni sanno già, ho fatto un gruppo su facebook in cui lancio dei sondaggi vari su Dylan, in particolare ne ho fatto uno l'anno scorso per eleggere il miglior albo tra i primi 100 numeri (e stravinse "Johnny Freak") e quest'anno ho proseguito la strada della serie regolare con i secondi cento numeri (101/200), sondaggio in cui sono giunto proprio ora nella finale, con gli ultimi 10 albi rimasti dopo 10 round in cui si votavano le singole decine e 2 semifinali che contenevano i primi 2 classificati di ogni round.
Ho deciso di non ingombrare il forum con questi miei sondaggi per il semplice fatto che qua erano già stati proposti in passato e mi sembrava inutile ingolfare il forum con cose già proposte.
Voglio però coinvolgervi nella discussione, oggi come l'anno scorso per i primi 100, solo ora che siamo alla fine, e stavolta non aspetto la conclusione della gara ma lo faccio a finale in corso, tanto per avere una vostra opinione sui risultati che ci sono stati fino ad ora e su quelli che si profileranno nella finale.
Ho messo questo topic in "discussioni varie" e non in "sondaggi" per il semplice fatto che non sto proponendo un vero e proprio sondaggio direttamente qua nel forum ma più che altro un confronto sulla visione degli albi che c'è qui (solitamente più vicina al vero Dylan Dog rispetto a quella più "generalista" di facebook) rispetto ai risultati sul gruppo; poi ovvio, il sondaggio è ancora aperto, quindi chi avrà voglia può anche partecipare!
Dunque, questa è la decina d'albi che si contende la vittoria:
Nella mia firma qua sotto potete trovare il link che rimanda direttamente alla domanda posta nel mio gruppo facebook (titolato abbastanza chiaramente "Dylan Dog - sondaggi vari su storie, disegnatori, copertine e curiosità"), se siete interessati a dire la vostra siete i benvenuti!
Cosa ne pensate dei dieci finalisti?
Sono lì meritatamente o ce ne sono alcuni che proprio vi fanno storcere il naso?
Quali sono i "grandi assenti" che invece avrebbero meritato di stare nella Top Ten?
(anche per questa domanda ho lanciato un sondaggio per dare gloria agli albi che non sono passati ma che avrebbero meritato; sempre se volete dire la vostra, potete farlo qui:
https://www.facebook.com/groups/3171749 ... 263850782/ )