Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 4:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 2:05 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Per domande e approfondimenti, c'è la pagina di FB di Dylan.

:roll:
mi sta indigesto fb...
noi poveri "non fb-muniti" ci ritroviamo discriminati...
:wink:

Mi spiace.
Ho deciso di ridurre i contatti visto che amo gli spazi dove le persone vengono perlomeno tutelate, cosa che qui non accade. Quindi, ci sarò, come sempre, ma solo precisazioni e cose così.
Per il resto: pagina FB e credo, tra qualche tempo, la collaborazione con un qualche blog dedicato al personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 2:33 pm 
Non connesso

:roll:
mah..

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 2:40 pm 
Non connesso

Quale "ma"?
Se si viene apostrofati con insulti in una comunità regolata, ci si aspetta di venire tutelati, e questo vale per me come per chiunque altro, per questo forum come per qualsiasi altro spazio del web in cui vige una moderazione.
Se non si viene tutelati, se la persona insultante non solo non chiede scusa ma insiste pure, senza che nessuno la riprenda, per me, la questione è semplice: quella comunità non fa per me.
E questo vale per Roberto Recchioni semplice utente come per l'autore e curatore.
Fine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 3:23 pm 
Non connesso

Capisco il fatto di non sentirsi tutelati, ma il lasciare stare non è una valida alternativa?

Ci sguazzi in queste situazioni, hai subito ben di peggio in altri luoghi e te la sei cavata sempre piuttosto bene contro haters e gente che si iscrive solo per spalare merda.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 3:34 pm 
Non connesso

Ohibò...

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 3:42 pm 
Non connesso

Secondo me non bisognerebbe dare troppo peso alle parole di stolteria buttate dal primo sbarbatello che capita in rete...
Parlano le opere per gli autori... per i forumisti non c'è nulla che possa dirci chi siano realmente e cosa vogliano, nel perditempismo generale.
Quindi neanche tutte le loro parole hanno un peso, dall'anonimato tastierizzato che gli permette di nascondere la propria identità o di sparacchiare dove non oserebbero di persona, dal vivo.

Io sorvolerei con indifferenza, su costoro, un po' perché "tutelare" alla fine non vuol dire "ovattare"... :roll:
... un po' perché alla fine i moderatori mi sono sempre sembrati pronti a riprendere questo genere di testoni non-pensanti.

AL PROSSIMO ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 3:50 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Capisco il fatto di non sentirsi tutelati, ma il lasciare stare non è una valida alternativa?

Ci sguazzi in queste situazioni, hai subito ben di peggio in altri luoghi e te la sei cavata sempre piuttosto bene contro haters e gente che si iscrive solo per spalare merda.

In spazi senza moderazione.
Se su CUS mi insultano, come utente o come professionista, mi aspetto che intervenga la moderazione perché è uno spazio gestito da qualcuno.
Qui non è successo, anzi. Quindi, perdo di stima per chi gestisce lo spazio e decido di ridurre al minimo la comunicazione.
Ma non è una tragedia, eh?
La pagina di Dylan è diventata la prima dedicata al personaggio e il contatto diretto posso averlo da lì, come dicevo, darò l'avvio alla collaborazione con qualche sito-blog.
E poi, non è che sparisco, ma riduco al minimo gli interventi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 4:07 pm 
Non connesso

Peccato. Immagino che la "visita alle ergastolane" satà la prima e ultima iniziativa "curatore DD/questo forum DD".

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 4:21 pm 
Non connesso

Mi spiace se per un solo maleducato Roberto non ci risponde più qui.
Del resto in diversi utenti avevamo subito stigmatizzato il gesto ed anche i moderatori erano intervenuti il giorno dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 4:23 pm 
Non connesso

Il mah era riferito al fatto che su facebook non mi pare esista un vera forma di controllo che impedisca insulti o discorsi offensivi, a parte la rinunzia del soggetto in questione a riceverli e a condividere o meno l'amicizia.
Fai come credi opportuno.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 4:28 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
MandarinoFish ha scritto:

In spazi senza moderazione.
Se su CUS mi insultano, come utente o come professionista, mi aspetto che intervenga la moderazione perché è uno spazio gestito da qualcuno.
Qui non è successo, anzi. Quindi, perdo di stima per chi gestisce lo spazio e decido di ridurre al minimo la comunicazione.
Ma non è una tragedia, eh?
La pagina di Dylan è diventata la prima dedicata al personaggio e il contatto diretto posso averlo da lì, come dicevo, darò l'avvio alla collaborazione con qualche sito-blog.
E poi, non è che sparisco, ma riduco al minimo gli interventi.

Per la verità sono intervenuti tre moderatori (fra cui il sottoscritto). Siamo arrivati tardi rispetto a te, ma tutti e tre nella vita facciamo altro, e possiamo intervenire con le tempistiche che la nostra vita ci concede.
Visto che è la prima volta che quell'utente viola il regolamento in tal senso abbiamo pensato che un richiamo fosse preferibile (ma solo per stavolta) a sanzioni più definitive... come abbiamo fatto sempre, la moderazione ha sempre previsto almeno una seconda possibilità, soprattutto a utenti chiaramente molto inesperti della netiquette (qua delle volte capitano 15enni che neanche sospettano che si debba evitare di insultare le persone se non glielo spieghi). a volte abbiamo dovuto sopportare qualche rottura di palle in più per questa nostra politica, a volte siamo riusciti a educare gli utenti e abbiamo avuto ottimi utenti come il giovane pioniere e uncertochucho, che altrimenti avremmo perso definitivamente e basta.

Per il resto, possiamo solo ringraziarti per l'attenzione che hai avuto per le nostre domande finora, se vuoi rimanere fra noi sei il benvenuto, altrimenti ci si vede sul tuo blog e su FB.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 5:41 pm 
Non connesso

La mia opinione è che i moderatori di questo forum si siano comportati nella maniera più corretta ed equilibrata.
Sono sicuro che dog.dylandog abbia capito perfettamente l'errore, e sono anche certo che non lo ripeterà.
E questo grazie a moderatori che si sono rivelati oculatamente moderati (mi si passi il gioco di parole).
Anche perchè se per le offese, o presunte tali, si dovesse sempre ricorrere all'espulsione, allora avrebbe dovuto essere espulso anche Il RRobe.
Cosa che evidentente sarebbe stata una perdita per chiunque.
Insomma, a me quei tizi in Amaranto e in Verde son piaciuti, al pari di certi arbitri di calcio che sanno tenere in pugno la gara anche senza cartellini rossi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 6:09 pm 
Non connesso

Veramente, no.
Il tipo ha insultato. Io gli ho risposto. I moderatori hanno detto "eh, così non si fa" e lui ha contimuato come se nulla fosse. Non è la mia idea di moderazione.
Poi, ripeto, nessun dramma. Ci sono e ci continuerò ad essere, ma non c'è più alcun rapporto particolare tra questo spazio e qualsiasi altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 6:13 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Il mah era riferito al fatto che su facebook non mi pare esista un vera forma di controllo che impedisca insulti o discorsi offensivi...

Infatti ho specificato: mi aspetto di essere tutelato e sanzionato, come qualsiasi altro utente, in spazi regolati e moderati come questo. Se non succede, ne prendo atto e mi regolo.
FB è uno spazio tutelato in minima parte e non mi aspettp nulla, quindi bado a me stesso da solo, visto che ho gli strumenti per poterlo fare, a differenza che qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 7:00 pm 
Non connesso

Mi spiace che abbia preso questa decisione, RRobe, posso solo ribadire anch'io che la cosa è stata discussa (appena ce ne siamo accorti, naturalmente), che all'utente in questione è stato scritto in privato e che in genere stiamo attenti a evitare ogni tipo di eccesso, specie nei commenti alle storie. Di solito interveniamo, stavolta non siamo arrivati in tempo e dopo esserci consultati abbiamo deciso di procedere in questo modo. Cerchiamo di tutelare tutti gli utenti, poi è pacifico che non siamo infallibili e che a volte il messaggio sopra le righe scappa. Mi spiace, ma succede.

In ogni caso, grazie per il contributo e buon lavoro.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]