il RRobe ha scritto:
MandarinoFish ha scritto:
Capisco il fatto di non sentirsi tutelati, ma il lasciare stare non è una valida alternativa?
Ci sguazzi in queste situazioni, hai subito ben di peggio in altri luoghi e te la sei cavata sempre piuttosto bene contro haters e gente che si iscrive solo per spalare merda.
In spazi senza moderazione.
Se su CUS mi insultano, come utente o come professionista, mi aspetto che intervenga la moderazione perché è uno spazio gestito da qualcuno.
Qui non è successo, anzi. Quindi, perdo di stima per chi gestisce lo spazio e decido di ridurre al minimo la comunicazione.
Ma non è una tragedia, eh?
La pagina di Dylan è diventata la prima dedicata al personaggio e il contatto diretto posso averlo da lì, come dicevo, darò l'avvio alla collaborazione con qualche sito-blog.
E poi, non è che sparisco, ma riduco al minimo gli interventi.
Per la verità sono intervenuti tre moderatori (fra cui il sottoscritto). Siamo arrivati tardi rispetto a te, ma tutti e tre nella vita facciamo altro, e possiamo intervenire con le tempistiche che la nostra vita ci concede.
Visto che è la prima volta che quell'utente viola il regolamento in tal senso abbiamo pensato che un richiamo fosse preferibile (ma solo per stavolta) a sanzioni più definitive... come abbiamo fatto sempre, la moderazione ha sempre previsto almeno una seconda possibilità, soprattutto a utenti chiaramente molto inesperti della netiquette (qua delle volte capitano 15enni che neanche sospettano che si debba evitare di insultare le persone se non glielo spieghi). a volte abbiamo dovuto sopportare qualche rottura di palle in più per questa nostra politica, a volte siamo riusciti a educare gli utenti e abbiamo avuto ottimi utenti come il giovane pioniere e uncertochucho, che altrimenti avremmo perso definitivamente e basta.
Per il resto, possiamo solo ringraziarti per l'attenzione che hai avuto per le nostre domande finora, se vuoi rimanere fra noi sei il benvenuto, altrimenti ci si vede sul tuo blog e su FB.