@
RKCrkc ha scritto:
io devo dire che sono abbastanza confuso:
_new DYD sulla regolare
_old DYD sul maxy
_Parallel DYD annuale(?)
_Bloch superstar negli almanacchi
_speciali e giganti in fase di studio..
non si rischia di confondere i lettori con "troppi DYD"?
Sono d'accordo, sulla confusione.
Ma per ora credo che basti risponderti con la risposta di
Rimatt... prima di poter fare ordine
.
rimatt ha scritto:
Io aspetterò di leggere prima di esprimermi. Le anteprime da sé non dicono nulla, sono neutre: bisognerà valutare le storie albi alla mano.
Poi sono anche convinto che con gente come Recchioni, Barbato, Medda, Simeoni e compagnia bella ai testi, la qualità sarebbe migliorata anche senza il minimo rinnovamento del cast: se uno sa scrivere sa scrivere, e alla fine poco cambia se Bloch è ispettore o consulente esterno.
Quest'ultima cosa è una cosa che (anche) per me deve avere la precedenza su tutto il resto, collane, monili ed orpelli vari compresi
.
Chi sa scrivere, ha idee da avanzare, e sa portarle a compimento, si può districare tranquillmente sia sul Dylan "classico" che su quello arrembante dell'alternativa (a cosa?).
Gli altri cambiamenti servono a dare una scossa e riorientare anche la politica editoriale delle testate
made-in-Dylan, abbastanza immobili nell'ultimo decennio - a parte il ColorFest, raddoppiare il Maxi non mi è sembrata tutta stà mossa cervellotica.
Forse anche per il personaggio ed il suo contesto è venuto il momento di sconfinare dalla sua cristallizzazione "fuori dal tempo" e provare altre strade?
Vedremo... l'importante è preservare sia la qualità che l'anima della testata, senza sconfinare in territori neo-glam pataccaro che non ci competono
.
rkc ha scritto:
le "saghe " nella serie mi fanno paura......io ho sempre avuto una mia idea di dyd.
per ME dylan è come zagor
Beh, se è per questo anche Zagor vive da sempre di saghe, più o meno epiche con le sue spedizioni in giro per il mondo che durano almeno una dozzina di albi, dall'Artico alla Patagonia.
In effetti neanch'io me lo vedo tanto un Dylan "allla Dampyr" impegnato in cicli di storie tra loro connesse, pantheon di nemici e continue alterazioni del suo bagaglio di esperienze in
continuity... ma se non tocco con mano, naso, e pupille, non posso giudicare in anticipo.
Prevenire, in casi come questo, è più inutile che curare...
ALOHA (I'M) COMING SOON