Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 2:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galeone d'oro 2013 - I vincitori
MessaggioInviato: ven giu 14, 2013 8:16 pm 
Non connesso

Trovo vergognoso che
Spoiler!
il baule delle meraviglie non abbia vinto in nessuna categoria! concorso truccato! rivogliamo i nostri soldi!

2domande: ma i vincitori vengono avvertiti di avere vinto? a quante falci corrisponde un galeone d'oro? (solo per fans di HP)

Dimenticavo. . sono contentissima per Desmond! ! ! 8-)

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 14, 2013 10:48 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

E a chi da mesi disprezza questo albo come fosse il male assoluto per Dylan Dog tanto da renderlo un'ossessione: state tranquilli....come potete vedere le storie di Accatino appaiono su Dylan Dog con la media di una ogni tre anni....direi che potete sopravvivere..

E meno male...

E poi, ironia a parte...non ho alcuna ossessione, semplicemente facevo notare come mi sentissi inadeguata a dare corpo a questo tipo di classifiche, cosa che non c'entrava una fava con Accatino. Mi sono solo permessa la lesa maestà di postare che sono contraria alla sua trionfale vittoria nella classifica...che non posso ?
Anzi non ho manco detto quello: ho detto che la copertina de "L'armata degli scheletri" per me era meglio e che " La Dea madre" aveva uno spunto secondo me più originale...che non posso ?
Forse non sono io che sono ossessionata dal 307, visto che si postano elogi ogni qualvolta qlc osa dirne neanche qlc di male, ma pareri che considerano altri albi.
Prendo atto. Dico viva Accatino e il 307, numero che per altro, sono stata felicissima di gettare nel macero.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 10:23 am 
Non connesso

Accatino è un bravissimo autore comunque, spero che concederà un'intervista un esclusiva agli autori del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 3:33 pm 
Non connesso

Uhm...brevissimo stralcio dall'intervista di Roberto Recchioni su mangaforever.net:

"In tempi recenti, Dylan viene utilizzato troppo spesso come uno spettatore della storia. Il Dylan spettatore non lo voglio più vedere. Storie in cui Dylan non fa altro che assistere ad una serie di eventi che gli capitano davanti non appariranno più. Dylan dev’essere centro e motore della storia".

Diciamo, quindi, che nemmeno RRobe sarebbe molto d'accordo con questo Galeone d'Oro 2013... ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 4:10 pm 
Non connesso

Recchioni dice "troppo spesso", quindi non è contrario all'espediente in sé ma solo al suo abuso.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 4:51 pm 
Non connesso

Per la verità Recchioni dice espressamente "storie in cui Dylan non fa altro che assistere ad una serie di eventi che gli capitano davanti non appariranno più".
Quindi penso voglia intendere proprio che storie come "L'assassino della porta accanto" non appariranno più.
Peraltro albi come il suddetto, se dosati nel tempo, a me non dispiaciono proprio.
Io però non sono il nuovo curatore di Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 7:23 pm 
Non connesso

chiedeteglielo nel suo topic per le domande, al massimo non risponde.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 18, 2013 1:16 am 
Non connesso

Se dovessimo interpretare in questo modo le parole di recchioni, verrebbero bocciate anche storie come il sogno della tigre (in cui dylan si limita ad accompagnare shing in giro, il quale lo sfotte pure per questo nel finale), dopo mezzanotte (in cui non fa altro che girovagare per londara di notte, fra un incontro casuale e l'altro, salvandosi grazie al caso e alll'aiuto di botolo) e memorie dall'invisibile (in cui corre a vuoto ogni volta che bree lo cerca col cicalino, e arresta l'assassino solo perchè questo si costituisce da solo).
Bella o brutta, ne 'l'assassino fra noi' si traccia una trama in cui dylan è motore scatenante di quello che gli succede attorno,ma non se ne rende mai conto, nemmeno nel finale, e si gioca molto su questo. E' una scelta consapevole, che mira a un determinato obbiettivo.
A me sembra che le aprole di recchioni mirino soprattutto a quelle storie in cui è la falsa detection a farla da padrone, in cui dylan è assunto per un'indagine, però invece di indagare gironzola finchè il quinto senso e mezzo o una confessione spontanea non lo mettono sulla pista giusta, innescando il finale... e qui non si tratta di scelta ben precisa ma di un mettere la pezza per chiudere una storia che altrimenti non si sa come chiudere.

il fatto stesso che rrobe parli al plurale dovrebbe metterci d'avviso sul fatto che si parli del secondo tipo di storia, piuttosto frequente, e non del primo, caso unico negli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 18, 2013 1:48 pm 
Non connesso

femosenamedia ha scritto:
Uhm...brevissimo stralcio dall'intervista di Roberto Recchioni su mangaforever.net:

"In tempi recenti, Dylan viene utilizzato troppo spesso come uno spettatore della storia. Il Dylan spettatore non lo voglio più vedere. Storie in cui Dylan non fa altro che assistere ad una serie di eventi che gli capitano davanti non appariranno più. Dylan dev’essere centro e motore della storia".

Diciamo, quindi, che nemmeno RRobe sarebbe molto d'accordo con questo Galeone d'Oro 2013... ;-)

Ricordo che nel topic apposito ("domande a Rrobe") gli chiesi proprio io cosa ne pensava del n. 307, e rispose che era una bella storia. Quindi credo che il discorso che ha fatto Rimatt sia giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 18, 2013 11:14 pm 
Non connesso

Bravo Imp! Quoto in tutto le tue parole! ;)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 16, 2013 9:13 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Se dovessimo interpretare in questo modo le parole di recchioni, verrebbero bocciate anche storie come il sogno della tigre (in cui dylan si limita ad accompagnare shing in giro, il quale lo sfotte pure per questo nel finale), dopo mezzanotte (in cui non fa altro che girovagare per londara di notte, fra un incontro casuale e l'altro, salvandosi grazie al caso e alll'aiuto di botolo) e memorie dall'invisibile (in cui corre a vuoto ogni volta che bree lo cerca col cicalino, e arresta l'assassino solo perchè questo si costituisce da solo).
Bella o brutta, ne 'l'assassino fra noi' si traccia una trama in cui dylan è motore scatenante di quello che gli succede attorno,ma non se ne rende mai conto, nemmeno nel finale, e si gioca molto su questo. E' una scelta consapevole, che mira a un determinato obbiettivo.
A me sembra che le aprole di recchioni mirino soprattutto a quelle storie in cui è la falsa detection a farla da padrone, in cui dylan è assunto per un'indagine, però invece di indagare gironzola finchè il quinto senso e mezzo o una confessione spontanea non lo mettono sulla pista giusta, innescando il finale... e qui non si tratta di scelta ben precisa ma di un mettere la pezza per chiudere una storia che altrimenti non si sa come chiudere.

il fatto stesso che rrobe parli al plurale dovrebbe metterci d'avviso sul fatto che si parli del secondo tipo di storia, piuttosto frequente, e non del primo, caso unico negli ultimi anni.

Esatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]