gojohnny ha scritto:
1q84 l'ho preso pure io ma aspetto che esca l'altro libro per leggerlo (anche perchè ho troppa roba da leggere)
Esce questo mese secondo il sito dell'Einaudi! Io i primi due li avevo da Maggio, ma ho aspettato fine settembre per cominciarli..ora sto a pagina 200, così per quando ho finito dovrei trovare facilmente il terzo. Davvero bello, è il tipo di libro che adoro. COme ho detto sto a pagina 200 di 800 dei primi due e non spoilero molto se anticipo un pochino la trama...Aomame è una killer di uomini violenti, colpevoli di maltrattamenti sulle compagne, ma il suo mondo (che poi è il nostro) comincia a sfanculare un po': eventi che non ricordava fossero accaduti, doppie lune...insomma il suo mondo è diventato diverso...un mondo che chiama 1q84 e non più 1984 (l'anno in cui si svolge la storia)...Tengo è uno scrittore incaricato di riscrivere La Crisalide d'aria, il libro di una ragazza di 17 anni dislessica. Avvincente, ma scritto malissimo....e vabbè non aggiungo altro. Le storie di Aomame e Tengo sono portate avanti a capitoli alternati, ma per ora i due non sono mai entrati in contatto. Vivono in dimensioni diverse? Mah...
Adoro gli scrittori giapponesi, adoro le storie di trapassi dimensionali...ergo è un libro che al momento non riesco a non leggere