Dear Boy ha scritto:
dogares ha scritto:
le opere digitali per quanto stupende, sono riproponibili in modo identico all'infinito
Ancora frasi a vanvera.
Strega, ti prego, stai per raggiungere il record di cagate scritte in un thread.
O finiremo per dire "oh beh, leve ed argani sono pratici, ma le costruzioni vengono meglio se tirate su con centinaia di schiavi".
Per la prima parte: è vero, tanto nella mia vita di cagate ne ho scritte e sopratutto fatte tante che una più o una in meno non fa differenza !
Sulla seconda: di concetto no, poiché che si usino schiavi o gru ultramoderne, la concezione dei lavori di un edificio passa per schemi consolidati: fondamenta, struttura portante, architravi ecc....ecc....E'solo una miglioria tecnica che non stravolge l'idea concettuale della creazione di base.
L'aiuto tecnico lo accetto nell'arte ( non mi creo i colori e le tele come si faceva nel passato, ma solo per una mera questione di tempo, nulla più ) e nella musica ( le sale di incisione e di digitalizzazione moderna sono di certo il futuro della musica ci mancherebbe..) piuttosto sono contraria a chi con questa modernizzazione tende a cancellare ogni forma di abilità manuale e intimistica delle opere che va a produrre.
Non dico che questo sia presente in certe colorazioni dgt, dico che a mio parere l'anima e la forza di un'opera manuale è, e spero sarà sempre superiore a quella di un'analoga dgt.
Il suono digitale è certamente vicino alla perfezione, ma oggi gli mp3 barattano tale livello per la comodità di accesso, scambio, diffusione ecc....ecc...
Il mio concetto era strettamente legato alla realizzazione della composizione, che per mio parere non può definirsi di artista se passa da uno che manco conosce una scala musicale o che sa suonare le tagliatelle al pianoforte.
Poi ognuno si tiene le opinioni e i gusti propri, ci mancherebbe.
Cmq tornando a bomba, la Bonelli dovrebbe fare colorazioni maggiormente curate almeno nel color fest ( l'ultimo era francamente imbarazzante ) che è una pubblicazione speciale curata per tale motivo. Penso ne abbia i mezzi e le possibilità.