Eva_Luna ha scritto:
Esatto, così come è FUORI DAL MONDO dire che CAPOLAVORI INESTIMABILI come Il signore degli anelli non valgono quanto i cult movie degli anni 80. Ma che scherziamo, Legolas contro Oronzo Canà? Ma fatemi il piacere.
Prima si poteva attingere solo dalla televisione (quindi o Rambo o Rambo), adesso con internet lo spettro si è allargato e c'è più possibilità di scelta (ci sono persone che non hanno mai visto Pretty Woman ma han visto Elephant man, ad esempio); e, piccola nota, nessuno di noi è bambino ADESSO, quindi nessuno può sapere cosa significa vivere questi tempi: è ovvio che si parli di quello che si conosce, ma questo non vuol dire che esiste solo quello e che quello che non si conosce fa schifo. Così come i nostri genitori o fratelli più grandi non erano bambini con noi e sospiravano pensando agli anni 60 e 70. Il signore degli anelli è già un cult, Titanic è un cult, Avatar è un cult, sono cult persino Jumanji e Scemo e più scemo. E basta co sta storia che i bei tempi andati non ritorneranno più, insomma!
Bo, barda nel senso di ladra?
Ma chi ha detto il contrario, la trilogia del Signore degli Anelli è una delle mie visioni preferite ed è uno dei prodotti più significativi degli ultimi anni. E chi ha parlato di bei tempi andati?
Sul discorso che oggi c'è più scelta ti sbagli di grosso...in tv oggi non fanno nulla, solo Fiction e programmi di ballo. I film sono solo in seconda serata, oppure a pagamento su Sky e mediaset. Il digitale offre qualche canale di cinema gratis, ma a conti fatti fanno molti più ascolti le reti nazionali classiche, altrimenti al posto di Rai1 ci sarebbe RaiMovie e al posto di Canale5 ci sarebbe Iris e non è così, quindi le fiction, le serie tipo CSI e i programmi tirano più dei film.
Il discorso sui cartoni era volutamente esagerato e non ho capito i9n che senso vivo fuori dal mondo, io osservo il mondo e tutti i ragazzini, parenti e figli di amici che conosco vedono quasi solo Simpson e simili, conoscete ragazzini di 8 anni che vedo Kenshiro le origini del mito su Man-ga, per caso? Io no, perchè io vivo nel mondo REALE.
La trilogia prequel di Star Wars sembra anche a me un trionfo di pixel vuoto di qualsiasi sceneggiatura e di una noia incredibile, però ognuno vede quel che vuole...da gustibus...io ogni tanto mi rivedo gli episodi vintage.