Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 10:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 6:26 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
Un nuovo nemico in questo nuovo numero, trama standard - cose strane in una parte del mondo, arrivano i tre, hanno un appoggio sul luogo, combattono contro il cattivo, il cattivo ferito scappa - penso che gli sceneggiatori potrebbero applicarsi un poco di più...

in effetti un numero abbastanza "riempitivo"

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 11:24 am 
Non connesso

Letto finalmente l'albo di dicembre, "Rosalinda delle zagare".
Devo ribadire che le storie di Claudio Falco non mi soddisfano, sa troppo di tappabuchi, e coadiuvato dagli pseudodisegni di Bartolini (orrendo l'abuso di foto per realizzare i fondali), non fa altro che proporre l'ennesima cartolina turistica italiana in omaggio a una storia di Dampyr! :evil:
La trama è lenta, lo stesso Kurjak parla di indagine che sembra un gioco dell'oca dove ogni pista riporta alla casella di partenza. Alla fine è un'altra storia sulla Dimensione Nera, ovvero "il prezzemolo" come viene definita nell'editoriale... Tutto fa dichiaratamente parte di un preciso percorso narrativo della saga, d'accordo, ma almeno farla raccontare da un autore più addentrato nel mondo di Dampyr, e pretendere dei disegni migliori... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 10:31 am 
Non connesso

Ma perchè ogni volta che leggo un bell'albo di Dampyr ne deve seguire uno così brutto da farmi venir voglia di mollare la serie?!?!

Questo "I Fantasmi di Distretto 6" è, a mio parere, un brutto numero.

Spoiler!
Dopo l'ottimo "Rosalinda delle Zagare" Falco imbastisce questa vicenda abbastanza superficiale sotto tutti gli aspetti. La perizia della ricostruzione storica risiede solo nelle prime 10 pagine e per il 90 per cento nelle parole di Becky, la caratterizzazione dei personaggi è veramente debolissima (Harlan e soci che gigioneggiano come al solito alla ricerca di chissà cosa, aiutati, pateticamente, dal deus ex machina Lizzie, sensitiva che parla con l'unico fantasma che si vede in tutto l'albo, Tesla che ricompare all'improvviso dal nulla, sembra quasi fuori luogo in questa vicenda, il nuovo Maestro che non ha nulla di diverso dai soliti maestri usa e getta, se non per gli interessanti poteri di cui è dotato), la struttura della vicenda è pasticciata (si vede un solo omicidio, gli altri vengono raccontanti da Becky, fattore che non rende minimamente la coralità dell'evento, tantomeno la presenza di una minaccia da debellare), un sacco di dialoghi da cartina stradale inutili! è un fumetto cavolo, invece che dedicarti alle parole facci vedere cosa succede o cosa è successo!E poi, siamo al numero 142, Harlan deve ancora ricordare a Kurjak di stare attento a non sparare a Tesla?! Spesso in Dampyr c'è una strana difficolta da parte degli autori di dare la giusta importanza a parole e, sopratutto, alle immagini. Promuovo l'albo a metà solo per l'ottimo e coinvolgente finale, qui unico aspetto che ci fa riconoscere l'autore.

La prova di Benevento è strabiliante, il suo stile unico ed originale, roccioso e liquido, gelatinoso mi verrebbe da dire. La sua prova è eccellente sotto tutti i punti di vista ed andrebbe lodato anche solo per l'accurata ricerca da lui svolta, che ci mostra anche sul suo blog.

6- ai testi
9 ai disegni

6 grattato

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 18, 2012 12:22 pm 
Non connesso

Letti gli ultimi due numeri.
"Rosalinda delle zagare" è una buona storia solo che avrei preferito un pò di azione in più, soprattutto in alcuni punti in particolare come
Spoiler!
nell'incontro con il boss

"I fantasmi di Distretto 6" non è granchè, classica storia da sufficienza scarsa e, come dice qualcuno, riempitiva.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 20, 2012 8:10 pm 
Non connesso

"i fantasmi del distretto 6" non mi ha entusiasmata ma nemmeno delusa, direi 6+. bellissimi i disegni, almeno da 8

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 21, 2012 2:56 am 
Non connesso

Attendo con ansia il prossimo numero disegnato da Alessio Fortunato e ambientato a Venezia

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 21, 2012 11:25 am 
Non connesso

Robrob ha scritto:
Attendo con ansia il prossimo numero disegnato da Alessio Fortunato e ambientato a Venezia

una location piu adatta non poteva esserci :wink:

Questione albi precedenti:

"Rosalinda delle zagare": ottima storia e molto empatica.
C'é molta carne al fuoco (come ha già detto bene bertuccia2004) ma é stata sapentemente dosata
Bartolini: bei disegni ma quegli inserti fotografici ... :tc: :?

"I fantasmi del distretto 6": buonissimo albo riempitivo (quest'aggettivo non é per nulla dispregiativo :wink: )
Benevento: grandioso !!!

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 11:46 am 
Non connesso

simone ha scritto:
Robrob ha scritto:

Peccato che sia uno scenario un po' inflazionato nel mondo dei fumetti Bonelli, e che lo stesso Dampyr ci sia già stato nel n° 76.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 7:24 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
simone ha scritto:
Robrob ha scritto:

Peccato che sia uno scenario un po' inflazionato nel mondo dei fumetti Bonelli, e che lo stesso Dampyr ci sia già stato nel n° 76.

Oltretutto un brutto numero, quell'albo numero 76....

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 3:59 pm 
Non connesso

Capellon ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Oltretutto un brutto numero, quell'albo numero 76....

Per me invece è il migliore tra quelli firmati da Mignacco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 9:46 pm 
Non connesso

bel numero anche a Venezia

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 5:52 pm 
Non connesso

Ottimo numero numero, "La Bambola Veneziana".
Favoloso soggetto di Marolla, dialoghi accattivanti di un ritrovato Boselli, disegni belli ma prova minore rispetto al suo esordio di Fortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 5:33 pm 
Non connesso

Eccellente il numero veneziano con un soggetto favoloso sorretto da una sceneggiatura che ricorda il miglio Boselli.
Fortunato é grandioso ed eccelso ... a metà (la fisionomia dei volti non mi garba molto).
Un disegnatore nato per disegnare quel tipo di storie dampyresche (poca azione ma molta oniricità elegante).

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 9:12 pm 
Non connesso

Quel che mi piace di Fortunato è il come riesce a creare determinate atmosfere. E poi pensare che è tutto disegnato a biro mi esalta ancor di più.
Ottimo numero.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 10:48 pm 
Non connesso

Nonostante la scarsità di azione l'albo è proprio bello, dai disegni alla sceneggiatura :)

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]