Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

# 41 - Golconda!
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 7 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 72 ]
Voti totali : 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 12:36 am 
Non connesso

Eccolo... http://nextloop.files.wordpress.com/200 ... lconda.jpg di Renè Magritte e si chiama Golconde... da questo hanno preso l'albo ? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 8:12 pm 
Non connesso

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGGGGGHHHH!!! forse devo ricreare il quadro di golconda in versione 3D per modellato! dovrò fare 4000 statuine[:(][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 12:03 am 
Non connesso

Vai di das o pongo, ti fai uno stampino stendi la pastina e poi gli dai di stampa. Li immergi in colorante nero...boh, certo 4000...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 4:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Vai di das o pongo, ti fai uno stampino stendi la pastina e poi gli dai di stampa. Li immergi in colorante nero...boh, certo 4000...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mannò! non saranno 4000 era per dire [:D] sarà il numero di omini che c'è sul quadro anche se ad un certo punto userò un gioco di specchi...e comunque lo dvo fare con tutti i materiali possobili, dall'argilla al gesso, dal cartone alla cartapesta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 12:55 am 
Non connesso

Bella! Mi piacciono le storie nella quali compaiono davvero creature mostruose. Il demone centralinista è simpaticissimo[:D]. Spero che torni in qualche altra storia. Dylan così cotto l'ho visto solo per Morgana sino ad ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 1:16 am 
Non connesso

Forse è il primo albo che ha piantato i paletti in maniera cosi decisa dando origine al filone surreale,o assurdo,(nelle storie di Dylan,uno dei miei generi preferiti!) che avrà la luce in storie successive,in cui può accadere qualsiasi stranezza o situazione senza alcuna spiegazione...

Il clima che si respira nonostante le scene splatter,è ironico,sicuramente si deve al disegno di Piccatto,e un po' grottesco,ma anche divertente,ad esempio il viaggio di Dylan con Amber e i battibecchi,l'incontro con il bestione che non risparmia qualche perla di moralismo,e il finale romantico(se non ricordo male)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #41 Golconda
MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 6:46 pm 
Non connesso

L'ho preso oggi insieme ad Alfa ed Omega e dimenticato nella zaino di un mio amico (d'oh! :D ). Non vedo l'ora di leggerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 11:00 am 
Non connesso

Storia stupenda e surreale, ci mostra dove poteva arrivare la spaventosa mente del Tiz! :mrgreen: Piccatto superlativo, disegni sempre ricchi di particolari e scene splatter fantastiche, era il mio disegnatore preferito, adesso purtroppo è andato molto indietro (IMO)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 11:07 am 
Non connesso

Giusto, dimenticavo un ingrediente fondamentale: l'ironia. Purtroppo nel Dylan odierno si dimentica molto spesso questo elemento che agli inizi era una componente importante del fumetto. Peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 9:32 am 
Non connesso

fear ha scritto:
no.....io queste storie nn le sopporto....si surreale,belle trovate ....ma nn è uan sceneggiatura matura...come inferni è molto infantile molto meglio maelstrom sul genere fantastico

Oh santo dio! :(

Storia bellissima, con un piccatto che mi ha persino soddisfatto :g:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 10:24 am 
Non connesso

Boh....ma perché Fear legge Dylan?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 11:53 am 
Non connesso

zuppid ha scritto:
Boh....ma perché Fear legge Dylan?

sinceramente non capisco :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 3:53 pm 
Non connesso

Le mie 100 storie preferite di Dylan Dog : posizione n°74

Immagine

Golconda!, mensile n°41, febbraio 1990

Testi di Tiziano Sclavi
Disegni di Luigi Piccatto

Piccatto è fondamentale per inquadrarne l'essenza o almeno parte di essa; Amber è la classica stangona piccattiana che trascina Dylan. Ma la cover di Villa suggerisce che Golconda! sia un ristagno di suggestioni prima di una baraonda di carnosità. Il bosco è la pozza dello splatter. La patina anarchica cela una concatenazione di componenti, una ruota mastodontica che annulla le distanze spazio-temporali e i piani umorali. Manifestazioni, massacri, farlocca indagine ed inquietante lirismo. Sclavi pone le basi di un qualcosa magari involontariamente; non mi riferisco soltanto agli accenni di burocrazia infernale quindi ripresi di lଠa poco nel capolavoro Inferni n°46. Se nel sequel La quinta stagione n°117 il gioco vale ancora la candela, in Il gigante n°156 Sclavi ripropone (male) vecchie cose in una gran melassa di fate & fatine, sintomo di un afflosciamento verso il "volemose bene". La scena finale in cui i protagonisti si pietrificano nel redivivo giaciglio golcondiano appare come un tentativo di salvaguardare il simulacro sfuggiti i contenuti e perfino la maestria. Non c'è tanta differenza, insomma, con Armageddon! n°73 o con i diavoloni faraciani. Diavoloni parlanti che comunque non mi han mai entusiasmato troppo ergo posizione relativamente bassa in top100.

Ultima modifica di Kramer76 il sab ago 18, 2012 12:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 8:21 am 
Non connesso

I miei 100 momenti topici di Dylan Dog: posizione n°47

Immagine

Bulbo smembra coppietta in Golconda! n°41.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 8:53 pm 
Non connesso

storia carina....... ma forse lo splatter è un pò esagerato,per i miei gusti

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]