<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />[...]Avrà il coraggio di lasciar pubblicare storie ostiche e sperimentali come ?Oltre quella porta? (la Barbato dice di no)?[...]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bè, la Barbato dice che non scriverà più questo tipo di storie, ma non dà esplicitamente a Gualdoni la responsabilità di ciò.
Anzi, da come parla sembra più che si tratti di una scelta professionale di Paola stessa ("Ora è tempo di piantarla di fare la sessantottina"), anche se non ne ho capito bene i motivi.
Comunque a pelle Gualdoni mi ispira fiducia. Sarà che finora quel poco che ha scritto su Dylan mi è sempre piaciuto molto (l' unica storia che non mi ha convinto è "L' inferno in Terra"), ma mi sembra un autore audace e ricco di idee.
EDIT: ho appena letto questo:
http://ilrolliodellanaconda.blogspot.co ... /uffa.html ; per cui devo precisare: pare che la rinuncia della Barbato a scrivere un certo tipo di storie sia ufficialmente dovuta al non voler sovraccaricare di rischi e responsabilità il neoeletto Giovanni Gualdoni.
Tuttavia, da quanto si legge, si può evincere che non si tratta di un' imposizione di Gualdoni, ma comunque di una libera scelta di Paola.