Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

# 273 - Seppelliti vivi!
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 4 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 6 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 13 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 6:03 pm 
Non connesso

ma infatti per la strage dei grahan volevo chiedere il rimborso spese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 6:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by alex86</i>
<br />ma infatti per la strage dei grahan volevo chiedere il rimborso spese
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti confermi ricco di argomentazioni..[xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 7:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
POSSIBILI SPOILER

Guarda, onestamente non mi sembra il caso di scomodare certe riflessioni.
Questa è una storiella horror con poche pretese (e comunque non certo di tipo antropo-analitico), e poteva essere arricchita con qualche idea in più, che fosse in grado di gettare un alone di mistero sugli eventi.
Quei demoni potevano essere il risultato di qualche orribile tragedia avvenuta secoli prima, la quale magari poteva essere collegata col presente o con qualcuno dei personaggi.
Non originale, certo, ma il compito di uno sceneggiatore è di rinnovare questi archetipi strutturali narrativi attraverso l' ingegno.
Certo, si può cercare a volte di stravolgere le regole, ma diamine, non è il caso di questa storia.
In "Dopo mezzanotte" non c' è nessuna vera trama di impatto, ma in quel caso non mi sogno cert' affatto di muovere questo tipo di critiche.
Con "Seppelliti vivi!", non mi sembra che siamo di fronte ad un' opera concettuale, ma a un semplice racconto (certo, con tutto il potere metaforico che ogni racconto ha).
Se poi la storia voleva essere una più ampia e impegnata riflessione sul male, come dici tu... bè, allora, caro Marzano, ritenta: sarai più fortunato.

Forse hai "sovrainterpretato" la mia risposta. Non volevo dire che la storia miri a chissà quali profonde riflessioni, ma solo che la mancata spiegazione può far parte anche di una certa tradizione horror, e non è - in sé - un difetto. Stavolta può anche esserlo, ma a me la cosa non ha dato fastidio. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 8:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Pigna e alex imo siete troppo "agitati" se questa e una schifezza la strage dei graham cos'è??'Reincarnazioni cos'è??,Gli artigli del drago cos'è??(il titolo mi fa ridere!!!)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma infatti seppelliti vivi è soltanto la punta dell'iceberg...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 11:14 pm 
Non connesso

reincarnazioni non è una schifezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 12:37 am 
Non connesso

Seppelliti vivi ? molto meno indecente di parecchi altri albi inutili e senza senso. Anche gli albi migliori possono presentare delle pecche ed ora non vedo il motivo per penalizzare una storia solo perch? presenta dei piccoli difetti (soggettivi)!
Sinceramente il voto disastroso per questa storia mi sembra un pochino esagerato, soprattutto se lo si confronta con storie davvero oscene e poco professionali. Poi la trama pu? benissimo non piacere e qui non si discute. Le schifezze sono ben altre, seppur non sia un albo eccelso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 2:30 am 
Non connesso

@ pigna
evita gli insulti agli autori

@ alex86
non scrivere maiuscolo ed esterna i tuoi giudizi in maniera più rispettosa di chi non li condivide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 3:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />reincarnazioni non è una schifezza.

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 10:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pigna</i>
<br />Marzano è pazzo, dico, ma che storie ti vengono in mente?

Beh, questa mi mancava...[:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 12:28 pm 
Non connesso

Beh, un pò di sana follia non guasta mai, così da guardare le cose da altre, inusuali angolazioni e magari trarne spunti interessanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 12:52 pm 
Non connesso

In ogni caso, io credo che gli autori di fantasia ne abbiano, e parecchia anche... Che poi queste idee vengano tradotte male su carta, è un altro discorso.
Ma, in ogni caso, a me le ultime storie sono piaciute: alcune di pi?, altre meno (escluso "Gli artigli del drago", che proprio non ho capito). Sinceramente, io non vedo tutto questo disfattismo in DYD: probabilmente, molte persone parlano per "partito preso", ma credo che le nuove leve si stiano dando da fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 2:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mokmo</i>
Sinceramente, io non vedo tutto questo disfattismo in DYD: probabilmente, molte persone parlano per "partito preso"

Oh, il giorno in cui ci si potrà dire delusi dalla gestione di una serie, senza sentirsi dire di essere in malafede o di avere qualcosa che non va, sarà un gran giorno.

"Partito preso" in che senso poi? Per la cronaca a me Marzano piace e leggo sempre ben disposto i suoi albi. Questa è la sua prima
storia che mi ha profondamente deluso, in precedenza c'erano state solo quella dell'almanacco con Casertano e "Liam il bugiardo" che mi avevano fatto un po' storcere il naso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 3:58 pm 
Non connesso

SPOILER
ah un po' la storia mi ha ricordato Lost , ecco perchè mi è piaciuta abbastanza, se pensiamo alla tragedia , al dottore, ai gruppi che si formano , ai soccorsi che forse non arriveranno , al motivo della tragedia che non si sa. Pero' Marzano è stato bravo a non farla assomigliare troppo lasciandola una storia d'orrore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 6:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />@ pigna
evita gli insulti agli autori

@ alex86
non scrivere maiuscolo ed esterna i tuoi giudizi in maniera più rispettosa di chi non li condivide

ma cosa dici,per prima cosa non ho mancato di rispetto a nessuno(vatti a rileggere i miei messaggi)e accetto il giudizio di tutti, secondo ho solo detto la mia
sulle storie di D.D. degli ultimi anni che stanno portando allo sfascio il più grande fumetto degli ultimi 20 anni.
questo è il mio pensiero se non lo accetti chi se ne frega

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 8:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by alex86</i>
<br />MA COME SI FA A VOTARE 7 PER STORIE COME QUESTA?(E ANCHE QUELLE DA QUATTRO ANNI A QUESTA PARTE)[:0]

Alex86, credo che Imp si riferisca a questa tua uscita.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]