Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

# 43 - Storia di Nessuno
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 1 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 3 ]
Buono (7-8) 9%  9%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 88%  88%  [ 103 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:44 pm 
Non connesso

questa storia l'avrò riletta 20 volte e ancora non l'ho capita a fondo,comunque è una delle migliori dell'intera serie
Stano accettabile?
è stato divino
e anche dibirra.Scusate,battuta pessima

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 12:29 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
ho letto questa storia ieri nella granderistampa....è bellissima!!!

io ho iniziato da poco a leggere DD,ma questa finora è una delle storie più belle che mi è capitato di leggere!!!

bellissimo il confronto fra i 2 embrioni,uno che parla al futuro(e simboleggia una vita appena nata)e l'altro che parla al passato,simbolo della vita che,nella morte,si ripiega su se stessa....in questo senso è significativa l'immagine di NESSUNO che,adulto,torna fra le braccia della madre come fosse di nuovo un bambino!!

mi è piaciuto anche il colloquio fra xabaras e dylan....devo dire che quando dylan appare la prima volta suonando un sassofono,io non c'ho fatto nemmeno caso che lo strumento era cambiato,semplicemente ho dato per scontato che dylan stesse suonando....poi,però,durante il colloquio con xabaras,mi accorgo che dylan in realtà suona il clarinetto!!!!!

quando sono arrivato alla scena in cui xabarsa parla della NOSTRA TORRE EFFEIL,messa A PARIGI,mi sono stupito non poco,perchè nella vignetta la torre si trova in realtà a londra!!!!!...quindi ho creduto che ci fosse un errore nel dialogo....ma poi ho capito che in realtà si parla di sogni,che hanno il potere di cambiare il nome e il luogo delle cose....così,nel sogno di NESSUNO,parigi diventa la città con i soldati della regina....e magari la torre effeil prima si trovava a londra,che nel sogno è la città bagnata dalla senna!!!

bellissimi i disegni di stano,leggere una sua storia è sempre un piacere,stano disegna le vere storie di dylan,come ferri disegna le vere storie di zagor!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 17, 2009 2:18 am 
Non connesso

Per me questa è la storia che Stano ha disegnato meglio in assoluto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 20, 2009 1:32 am 
Non connesso

In occasione della ristampa non posso che citare ed elogiare questa magnifica storia, sicuramente quella che mi è piaciuta di piu tra tutte (le poche) sceneggiature che ho letto. A me piace perchè la sento particolarmente mia, in quanto credo che il fumetto per sua natura debba far evadere e riflettere il lettore piuttosto che riportarlo alla realtà; a raccontare la cronaca ci sono già riviste e libri specializzati ma la vera arte a mio parere è quella che ci mette in contatto con i nostri più intimi sentimenti ed emozioni.
Davvero un capolavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 24, 2009 5:22 pm 
Non connesso

IL CAPOLAVORO [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 3:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />IL CAPOLAVORO [;)]......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
....per antonomasia[}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 3:47 pm 
Non connesso

nella classifica dei migliori 5 secondo me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma poi ho capito che in realtà si parla di sogni,che hanno il potere di cambiare il nome e il luogo delle cose....così,nel sogno di NESSUNO,parigi diventa la città con i soldati della regina....e magari la torre effeil prima si trovava a londra,che nel sogno è la città bagnata dalla senna!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">più che di sogni si parla di dimensioni:) ..e questa dimensione è una delle infinite dimensioni possibili, creata appunto dal sogno di Nessuno. Questo secondo me è il concetto più bello e significativo della storia, che la erige a capolavoro "per antonomasia": fatto che anche Nessuno possa essere capace di creare un mondo. Un mondo in cui Nessuno diventa Dio. In pratica vengono messi a confronto gli infiniti dalle due prospettive, l'infinità dell'universo (o degli universi) rispetto al singolo, e l'inifinità del singolo, capace di creare a sua volta un universo. Io ci ho letto questo e sinceramente non mi riesce neanche di spiegarlo bene, dato che secondo me non potrebbe essere spiegato meglio di come ha fatto sclavi con queste poche pagine. Io questa l'ho sempre vista non come una storia, ma come La storia. Insomma, quella che più di così non si poteva chiedere:)
Devo rileggermela è una vita che non la riprendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 7:09 pm 
Non connesso

Bei tempi,concordo,una delle top five.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 7:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
<br />Per me questa è la storia che Stano ha disegnato meglio in assoluto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
vero, anche se a fare morgana ci ha impiegato di più, il suo capolavoro è proprio storia di nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 9:55 am 
Non connesso

una storia molto intrigante con un analisi anche dello scrittore..ogni volta che la rileggo c è un qualcosa di nuovoc he capisco e un qualcosa che mi sfugge!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 4:37 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 2:00 pm 
Non connesso

Sono ancora confuso, non come per "Morgana", ma quasi. Xabaras è il nemico numero 1 di Dylan e lo si capisce anche dalla vignetta finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:50 pm 
Non connesso

Drammatica,tristissima,trovo azzeccatissimo la scelta di Stano ai disegni, ha contribuito tantissimo a rinforzare l'atmosfera della storia,non certo semplice,anzi direi "anomala" in senso buono,perchè di storie tristi e profondamente complicate allo stesso tempo, di questa caratura ,non me ne ricordo al momento. (Morgana potrebbe rientrare tra quelle)

E' gelida l'atmosfera,ma le pagine scorrono che è un piacere,l'unico dato negativo che ho trovato è la difficoltà a capire il senso di quello che si sta leggendo,ammesso che si possa trovare. Necessita sicuramente di più letture...

"Storia di nessuno" è uno di quei albi che definirei capolavori nella serie di Dylan Dog

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #43 Storia di Nessuno
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 11:44 pm 
Non connesso

Immagine

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]