ho letto questa storia ieri nella granderistampa....è bellissima!!!
io ho iniziato da poco a leggere DD,ma questa finora è una delle storie più belle che mi è capitato di leggere!!!
bellissimo il confronto fra i 2 embrioni,uno che parla al futuro(e simboleggia una vita appena nata)e l'altro che parla al passato,simbolo della vita che,nella morte,si ripiega su se stessa....in questo senso è significativa l'immagine di NESSUNO che,adulto,torna fra le braccia della madre come fosse di nuovo un bambino!!
mi è piaciuto anche il colloquio fra xabaras e dylan....devo dire che quando dylan appare la prima volta suonando un sassofono,io non c'ho fatto nemmeno caso che lo strumento era cambiato,semplicemente ho dato per scontato che dylan stesse suonando....poi,però,durante il colloquio con xabaras,mi accorgo che dylan in realtà suona il clarinetto!!!!!
quando sono arrivato alla scena in cui xabarsa parla della NOSTRA TORRE EFFEIL,messa A PARIGI,mi sono stupito non poco,perchè nella vignetta la torre si trova in realtà a londra!!!!!...quindi ho creduto che ci fosse un errore nel dialogo....ma poi ho capito che in realtà si parla di sogni,che hanno il potere di cambiare il nome e il luogo delle cose....così,nel sogno di NESSUNO,parigi diventa la città con i soldati della regina....e magari la torre effeil prima si trovava a londra,che nel sogno è la città bagnata dalla senna!!!
bellissimi i disegni di stano,leggere una sua storia è sempre un piacere,stano disegna le vere storie di dylan,come ferri disegna le vere storie di zagor!!!
|