Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma quella battuta è vecchissima: l'aveva già usata in uno spettacolo del 2003!!!
E quindi, più o meno, se la battuta fosse stata fatta a qualcuno che non fosse un ESPONENTE di La7...il programma ci sarebbe ancora?
Ma stiamo scherzando?

________________________________________________

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Guarda vace, per me quella battuta è solo un pretesto.

Mi vorrebbero far credere che il programma è stato sospeso per quella battuta DOPO la messa in onda del sabato (e forse ci potrebbe anche stare ma...non c'è nessuno che controlla le puntate?), ma soprattutto DOPO(!) la replica del giovedì sera! Dai non ci credo.

Leggendo il blog di luttazzi mi viene da pensare che il tutto sia stato pianificato in previsione della puntata successiva dedicata tutta al caro "papa Razzy".
Puntata che probabilmente (e purtroppo) non vedremo mai.

Ale

ps. i fatti segnalati da luttazzi sul suo sito sono comunque gravissimi! E io che consideravo La7 l'unico canale decente...

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:46 am
Messaggi: 201
Mah, io non mi esprimo su questa vicenda. Non conosco abbastanza bene Luttazzi, anche se non mi ha mai convinto molto.

Di certo quel che posso dire è che chiamarla "battuta" è un bell'eufemismo, non ci è andato molto leggero! Se questa è satira...

-
seven è il numero degli alberi

http://luxintenebra.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
E' un chiaro riferimento ad Abu Ghraib... volgare si, ma non gratuitamente!

________________________
"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Luttazzi ha detto ben di peggio in queste cinque puntate.
Per questo programma gli hanno dato completa carta bianca. Ora, Luttazzi non è uno sconosciuto...se gli viene data carta bianca certe cose vanno messe in conto, specie considerando i suoi ultimi spettacoli teatrali!

Inoltre se proprio bisogna indignarsi non è tanto per la battuta incriminata, ma per quella precedente!!! (a cui è collegata).

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:46 am
Messaggi: 201
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
Luttazzi ha detto ben di peggio in queste cinque puntate.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Tipo?

Capisco il concetto di <i>carta bianca</i>, ma c'è ovviamente un limite (che non significa per questo <i>imbavagliare la libertà d'espressione</i>), soprattutto dal momento in cui conduci un programma televisivo!

Il Luttazzi ha tirato troppo la corda questa volta, dai. Se l'è andata a cercare. La sua non è stata satira, ma pura volgarità! Cosa si aspettava che facessero? Se anche una rete come La7 è arrivata a censurarlo, beh, questo la dice lunga sulla sua persona...

C'è modo e modo per esprimere i concetti. Una persona intelligente sa farlo senza ricorrere alle volgarità e riuscendo anche più efficace!
O almeno io (povero illuso!) pensavo che la satira fosse qualcosa di arguto e intelligente... ma in questo caso siamo ai livelli della più bieca demagogia! [xx(]

-
seven è il numero degli alberi

http://luxintenebra.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Forse non hai capito. La battuta che ha fatto è riferita ad un fatto realmente accaduto.

________________________________________________

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:46 am
Messaggi: 201
Lo scandalo di Abu Ghraib. L'abbiamo capito tutti. [|)]

Ma con questo? ti ha forse fatto ridere quella "battuta" ? [?] Io l'ho trovata di pessimo gusto. L'ho trovato uno sciocco demagogo.

Qui a Milano definiremmo Luttazzi <i>un pirla</i>. Aveva il suo programma, la sua occasione per dire la sua, il suo pubblico. Ha fatto in modo da farsi censurare per l'ennesima volta, con un atto assolutamente evitabile. Quel che mi chiedo io è questo: c'è bisogno di ricorrere alla volgarità per fare satira? Un vero artista sa esprimersi in maniera più sottile e intelligente, lui evidentemente non ne è in grado.

Che dire? Complimenti!

-
seven è il numero degli alberi

http://luxintenebra.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Secondo me quelli di La7 la battuta non l'hanno manco capita.
Comunque non per complottismo ma anch'io vedo questo fatto dell'insulto a Ferrara come un mero pretesto.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arebours</i>

Un vero artista sa esprimersi in maniera più sottile e intelligente , <i>lui evidentemente non ne è in grado</i>.

-
seven è il numero degli alberi

http://luxintenebra.splinder.com/

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto assolutamente

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
mamma mia..che frasi da comunione e liberazione

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arebours</i>
<br />Lo scandalo di Abu Ghraib. L'abbiamo capito tutti. [|)]

Ma con questo? ti ha forse fatto ridere quella "battuta" ? [?] Io l'ho trovata di pessimo gusto. L'ho trovato uno sciocco demagogo.

<b>Qui a Milano definiremmo Luttazzi <i>un pirla</i>. Aveva il suo programma, la sua occasione per dire la sua, il suo pubblico. Ha fatto in modo da farsi censurare per l'ennesima volta, con un atto assolutamente evitabile.</b> Quel che mi chiedo io è questo: c'è bisogno di ricorrere alla volgarità per fare satira? Un vero artista sa esprimersi in maniera più sottile e intelligente, lui evidentemente non ne è in grado.

Che dire? Complimenti!

-
seven è il numero degli alberi

http://luxintenebra.splinder.com/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto arebours.
luttazzi non è un bambino ingenuo, sa benissimo dove si arriva se ci si comporta in un certo modo. vuoi percorrere quella strada? ok, libero di farlo, ma poi anche liberi gli altri di comportarsi di conseguenza..
mi viene da pensare se questo "tirare la corda sempre di più" non sia un modo per, una volta che si è rotta, poter gridare "alla censura!!".
la censura c'è, ed è ben peggiore, ma su altre cose come sull'informazione.
mi viene da pensare che forse il suo programma non stava facendo abbastanza ascolti, e che quindi ha cercato un espediente per "fare il botto"..

a me sembra che la7 sia una rete buona, con programmi interessanti e che danno spazio a una serie di autori e temi trattati con serietà, con un buon servizio di informazione e un intrattenimento intelligente..evidentemente l'eccesso di volgarità (gratuita o meno) non rientra nella linea editoriale..

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />mamma mia..che frasi da comunione e liberazione

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non é scritto da nessuna parte che un comico deve piacere per forza solo perché é contro il Nano dei Nani [8].

... e poi ciellino a chi ? [:(!]
... mi conosci [?]
... sappi che non ho nulla da spartire con quella setta [:0]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Io non reputo questa battuta più pesante di molte altre battute di luttazzi. Anzi, ha detto molto di peggio. Non sono convinta che un artista per definirsi tale debba necessariamente esprimersi in maniera più sottile.. Luttazzi ha una questa comicità, e l'ha sempre avuta. Può piacere o no, ma la sua forza è proprio questa, e con questa battuta non ha fatto altro che rimanere coerente con sé stesso.
Probabilmente comunque con la censura otterà più risonanza di quanta ne abbia ottenuta la messa in onda del suo programma.. almeno spero.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Io non reputo questa battuta più pesante di molte altre battute di luttazzi. Anzi, ha detto molto di peggio. Non sono convinta che un artista per definirsi tale debba necessariamente esprimersi in maniera più sottile.. Luttazzi ha una questa comicità, e l'ha sempre avuta. Può piacere o no, ma la sua forza è proprio questa, e con questa battuta non ha fatto altro che rimanere coerente con sé stesso.
<b>Probabilmente comunque con la censura otterà più risonanza di quanta ne abbia ottenuta la messa in onda del suo programma.. almeno spero.</b>

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

esattamente quello che intendevo..
magari si è reso conto che non se lo filava più nessuno, e allora dai di cacca-pipì-pupù..

eppoi il luttazzi che mi ricordo io diceva "questo telegiornale va in onda in forma ridotta per venire in contro alle vostre capacità mentali", semplicemente geniale..oppure la più recente surrealità di "rosy-bindi-bondi"..la mia sensazione è che la volgarità sia un sostitutivo delle buone idee..magari una puntata-evento gli veniva meglio..


***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it