Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 03, 2007 8:55 pm 
Non connesso

Il 9 nn lo ricordo.il 10 è nella mia top-ten addirittura ora che sono arrivato al 42!! Bartolini è il migliore: poi però col tempo tenderà diventare piu "scuro"
top-ten aggiornata
40-01-38e39-10-35-22-23-04 e la storia breve in appendice al 2? extra

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 3:31 pm 
Non connesso

bravi bravi, leggete e diffondete il verbo leddiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 9:27 pm 
Non connesso

Letti i numeri 11 e 12...
Il numero 11 è stato un po' una delusione, non per la storia, che sarebbe stata normalmente più che sufficiente, ma per la conclusione, a dir poco brutta...
Mentre il numero 12 non era male, ben caratterizzato ed interessante, con un grande Gennari ai disegni!!![:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 26, 2007 9:31 pm 
Non connesso

Letti anche i numeri 13, 14 e 15...
Il 13, "figli dell' ottavo giorno" è un capolavoro, il tema dei freaks, già molto presente in Dylan viene qui portato ad un grnde livello... Molto emotivo ed Olivares continua a migliorare!!![:p][:p][:p]
Il 14, "Metallika" è fatto bene, creato con una professionalità indubbia ed è interessante, buona storia d' intervallo per il numero...
15, Subway, storia davvero particolare, molto simpatica ed ironica...
Ideale da leggere per passare il tempo...[:p][:p][:p]
Alla prossima recensione, che comprenderà il primo extra ed i numeri 16, 17 e 18 più un commento su tutti i numeri usciti fino a quel punto...[:)][:)][:)]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 8:14 pm 
Non connesso

#45: Una storia che non ricorderò molto. Comuqnue sia apprezzabile. La cosa che poi mi è rimasta impressa sono i disegni di Massimo Gamberi: bellissimi. Poi è arrivata la notizia che sono praticamente fotocopiati da quelli di Claudio Villa. Mi è venuto un po da ridere alla notizia. Mi piacerebbe poi sapere la carriera di questo disegnatore come è andata a finire
#46: Qui ritornano le Cellule del numero 2. Storia comunque interessante e avvincente. Niente sembra scontato
#47: Storia ancora migliore della precedente. Belli i disegni di Anelli (che un po mi mancava) e ancora migliore la sceneggiatura, ben curata e molto avvincente. La ragazza sui pattini comunque mi sembrava una citazione ma ora non la riesco a togliere. Una storia da 8!!
#48-#49-#50: Non ha senso discueterle. Vanno solo lette. Anche se mi ha un po deluso il finale del 50 riguardo al congedo di LL dal Cobra. Per il resto tanti ritorni e tante emozioni
EXTRA #5: tra le storie piu belle riguardanti il rapporto Larry-Meg, che da un po sta diventando meno antipatica del solito...Anche qui una storia da 8!!!
SAMUEL SAND #3: Sicuramente migliore delle precedenti 2, ma a mio parere ancora insufficiente. Continuo a trovarla una serie un po incompleta

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 30, 2007 1:40 pm 
Non connesso

dick carr, a che punto sei arrivato??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 31, 2007 12:50 pm 
Non connesso

mi sono letto tutti gli extra che avevo lasciato in sospeso (3 e 4 ) e mi sono letto il 6. L'extra 3 (il lemma di levemberg) non è stata quella grande storia che mi aspettavo, mentre sicuramente piu interessante è il quarto extra. Capone ha la grande capacità di rendere originale qualsiasi storia, anche quella che sembrerebbe un classico di Lazarus Ledd.
Il 6 Extra (il mistero dei rosacroce) è invece molto bello se non altro perchè svela finalmente qualcosa sull' Ordine di S.Giorgio, che fino a quel momento era solo stato accennato. Anche qui la situazione sembra interessante.... La storia invece , presa nella sua singolarità, è comunque bella anche se ho trovato un po troppo "facili" le deduzioni che di Lyla e Samuel Sand riguardo allo svolgimento della storia. Piu o meno lo stesso difetto della serie "Samuel Sand" che nel frattempo ho abbandonato col 4.
Anche la serie regolare procede bene, specialmente le storie in continuity:
GLORY: Non è un clone di "Eroi" e meglio così. Comunque sia una storia bellissima ed emozionante
TRA LE OMBRE DI MADRID: Forse la migliore storia di uno sceneggiatore che non sia Capone (Marco Abate). Intrigante e bella anche nella sua singolarità. Disegni di Costa favolosi!!
MORTE AD ALTA TENSIONE: Esce questo nuovo supernemico in una storia forse poco ricca di colpi di scena.
IL VELENO DI BIANCANEVE: mi è piaciuto moltissimo il ritorno di Lazzaro Sant'Andrea. Leggendolo mi sono fermato piu volte ridendo, perchè le battute di Lazzaro sono sottili e ben studiate. Grande merito a Capone e Pinketts.
SANGUE DALLA LUNA: Mi è piaciuta meno rispetto alle precedenti ma comunque una buona storia. Tra l'altro visto che Koresh torna ad essere abbastanza presente questo toglie quel piccolo dubbio che mi era venuto alla fine del 50.
BATTESIMO DI FUOCO: Viene svelato molto (ma non tutto) sul passato di larry e del COBRA. L'inizio della storia è sorprendente e la scena di sesso tra meg e larry è al limite della censura [:D]. comunque sia mi piace quando in un fumetto si osa sempre a qualcosa in piu..
DI DONNE, CAVALIER, GATTE ED AMORI: storia tranquilla che riprende le sottotrame di Smiley e la Gatta Ladra etc. A me stanno simpatici questi personaggi per cui la storia mi è piaciuta, anche se non raggiunge i livelli della storia simile (26). I disegni di Andrea Bianchi Carnevale hano subito seconde me una piccola involuzione e non raggiungono i livelli delle sue storie precedenti, specialmente i primi piani.
L' INFERNO DI PIETRA: Molto bella!! Riprende la sottotrama di 2 numeri prima e la cosa si fa avvincente. Anche la missione "del mese" di Larry è molto bella. Il coinvolgimento poi in prima persona di Garrett nelle storia mi convince ancora di più, infatti se ne è sempre parlato pochissimo di lui, e come personaggio mi affascina molto (Molto belli i disegni di Fabio D'Agata)
L' UOMO TATUATO: continua (seppur in maniera abbastanza lenta) la sottotrama del precedente in una storia comunque originale, ma che non raggiunge i livelli della storia precedente. ottimi i disegni di Avogadro (comunque diversissimi dai suoi ultimi Brad Barron)

Tutto sommato un "leggerissimo" calo c'è stato nelle storie, ma questo non mi ha in nessun modo impedito o infastidito per il proseguimento della serie, che secondo me procede comunque (ora al 59) in maniera OTTIMA!!
Forse non mi piace molto la presenza di Samuel Sand, che da quando ho interrotto la lettura del 4, sopporto con difficoltà (specialmente Lyla, lui è sicuramente piu simpatico di lei).
La presenza degli sceneggiatori extra è comunque minima anche se ci si accorgerebbe ad occhi chiusi della differenza tra Capone e Abate-Barbieri. Tutto sommato (a parte i gusti personali) i due ogni tanto tirano fuoi storie anche molto belle come "tra le ombre di Madrid" e "codice d'onore", nonostante un minimo di insofferenza all'inizio dell'albo ci sia.... Mi chiedo attualmente come mai non scrivano piu, per essere bravi lo sono...

Ho comprato poi REQUIEM una storia divisa in 4 capitoli di Capone e Bisi-Orlandi che ancora devo leggere.
Ho preso poi MORGAN numero 1 (bellissimo) e la serie di GOCCIANERA (molto originale e interessante anche se avrei delle cose da dire a tal proposito...)

Ho visto che è uscito lo speciale nuovo. Come è?

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 16, 2007 10:40 pm 
Non connesso

lo speciale è ok, storia nuona anche se non amo molto quel tipo di ambientazione!!!
tienimi aggiornato sulla lettura!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 7:41 pm 
Non connesso

Letti anche i 2 successivi: "il segreto di iron" e "le vie dei canti". Per la prima volta ho avuto qualche dubbio. Dunque:
# 61 "il segreto di iron": bella l'idea della battaglia a livelli, e molto bello il personaggio di Iron, cioè Isaac ronson, quello che mise il microchip ai componenti del cobra. Ma non mi è piaciuta la sceneggiatura: piena di discorsi interminabili e quasi "delirante" in certi momenti. A dire la verità ho provato a rileggere per la seconda (e anche per la terza volta) le ultime 20 pagine ma non ci ho quasi capito nulla. Ho capito il coinvolgimento di Malcolm (quello conosciuto da larry in carcere) ma non quello di Koresh e Toshiro. Piu lo leggo e meno riesco a seguire il filo del discorso. Se tutto fosse stato scritto piu chiaramente. Vabbè dai..pazienza
# 62 "le vie dei canti": ero molto scettico dopo la parziale delusione del precedente, ed invece mi sono dovuto ricredere perchè questo è una delle storie piu belle della serie. Il problema che ho messo in evidenza prima non c'è: qui la storia è lenta, scorrevolissima, bellissima, poetica e piena emozioni. La disperazione di Ronald che fugge in Australia dopo aver ucciso Joelle è descritta benissimo, e mi ha veramente colpito...
Molto bello poi come Ronald riesce a diventare Lazarus. Spero di leggere presto la storia del "vecchio cobra" e sapere di piu su quei volti che compaiono a pag 89
ultima cosa: Il nome "indiano" di Ronald (vento-che-ascolta), è molto simile a quello di Ned in "Magico Vento".

Ora mi sto mettendo a paro con la lettura leggendo l'ottavo Extra "il potere del talismano", quello in cui viene fatta luce sui genitori e sul passato di Vivian-GattaLadra. Sono poi molto ansioso di leggere la storia "romantica" del 63, se non altro per sapere come va a finire tra Larry e Meg.
Dopo aver letto la storia del 56 l'avevo rivalutata, ma con le ultime storie piu tempo passa piu mi sta sulle palle. Spero che Larry la mandi aff..e si metta con Vivian :D
Sembra quasi stupido che uno si metta a fare questi commenti per dei personaggi di un fumetto, ma ognuno dei personaggi di LL è talmente ben descritto e ben caratterizzato da sembrare "vivo". (ennesima somiglianza con Magico Vento. Non è un caso se sono le mie 2 serie preferite.)
Devo scrivere a Capone per la seconda volta per fargli ancora grandi complimenti, e magari fargli leggere tutta la discussione di questo topic

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 11:08 pm 
Non connesso

e il meglio deve ancora venire.
concordo con il segreto di iron, e su le vie dei canti.ebbi le tue stesse impressioni......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 11:49 pm 
Non connesso

andato avanti???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 22, 2007 2:34 pm 
Non connesso

dunque ho letto tutta la serie fino all' inizio della saga DANGEROUS GAME
le storie che precedono FINCHE' MORTE NON CI SEPARI sono nella media. In effetti a me le storie con samuel sand non stanno molto simpatiche, poi erò quando si arriva al 69 si cambia tutto:
ECCEZIONALE!! una delle cose piu belle che ho mai letto in vita mia..un fumetto troppo sottovalutato. Non ho altre parole...le prime pagine del 69 mi hanno "paralizzato"
forlini, lozzi, avogadro grandi disegnatori!!

e poi si aprono nuovi orizzonti per larry, nuova città, nuovi amici e sicuramente un nuovo inizio con l'ordine di s.giorgio, anche se per ora ancora non si capisce come.
ANche la storia "Hearthbrakers motel" poi è fantastica: atmosfera, azione e un finale sorprendente!!
La storia Livello 1 del DangGame poi è molto bella....e ancora una volta capone ha rimesso in gioco una serie che col tempo stava perdendo qualcosa (molto poco a dire la verità, ma alla fine dopo vari numeri le storie calano anche senza colpe vere dello sceneggiatore)
Ho deciso poi di prendermi la serie a numeri nuovi: se lo merita, e anche io nel mio piccolo voglio far aumentare le vendite degli arretrati per un eventuale nuovo inizio di LL

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 9:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">quando si arriva al 69 si cambia tutto:
ECCEZIONALE!! una delle cose piu belle che ho mai letto in vita mia..un fumetto troppo sottovalutato. Non ho altre parole...le prime pagine del 69 mi hanno "paralizzato"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Anche a me - e forse l'ho già anche detto - è accaduta la stessa cosa. Quando comprai il 69 e lessi le prime pagine fino al sopraggiungere dell'"inevitabile fattaccio", rimasi bloccato con l'albo tra le mani per 5 minuti circa... una delle emozioni più intense ch'io abbia mai provato leggendo qualcosa.

è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 8:21 pm 
Non connesso

mi aspettavo il colpo di scena, ma non una cosa del genere
inoltre poi la saga dangerous game continua l'ottima sequenza di storie. La terza parte è fantastica, e viene fatto vedere per la prima volta l' antenato medievale di lazarus. Narrata stupendamente in modo molto coinvolgente!!

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 23, 2007 6:04 pm 
Non connesso

alphonse. tra una sessantina di numeri farai la conoscienza di patrik....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]