Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

#7 La zona del crepuscolo
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 5 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 74%  74%  [ 83 ]
Voti totali : 112
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 18, 2007 4:56 pm 
Non connesso

Ho trovato le due storie del "Crepuscolo" (che sto rispolverando per leggermi Gli Eredi Del Crepuscolo) capolavori! Ritenevo queste storie di un'originalità e personalità molto forti. Poi l'altro giorno ho acquistato un film datato 1981 di Gary Sherman,Morti e Sepolti (Dead and Buried) e ho trovato che siano quasi speculari (tolte alcune piccole differenze, l'aggiunta del tema del mesmerismo e la citazione a Poe). Volevo sapere da chi possiede l'albo originale de La Zona Del Crepuscolo, se nelle rubriche ci sia un riferimento a questo film. Vi invito a vedere la pellicola sopracitata anche perchè è molto bella!

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 3:27 pm 
Non connesso

Rinnovo la domanda:
volevo sapere se nell'horror post o nel club dell'orrore del numero origninale de La zona del crepuscolo veniva menzionato il film di Gary Sherman Morti e Sepolti?

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 3:37 pm 
Non connesso

...avercelo l'albo originale...[:(][:(][:)][:)]

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 2:14 pm 
Non connesso

bella storia davvero!!poi questo e' un albo che "secondo me" inizia a definire il fatto che dyd non e' solo uno "strano" investigatore intento a risolvere gli enigmi per cui viene assunto!ma che anche il suo personaggio e' avvolto da una misteriosa storia tutta da scoprire!!!qua' dyd fa riferimento al "padre"che gli disse di aver affrontato xabaras e dyd scopri' che fu proprio a "inverary"!...la domanda che mi posi dopo aver letto questo albo fu': ma chi e' xabaras in realta'!!? e il padre dy dyd!!??e' anche chi e' dylan dog in realta'!!?bhe' uno di quei albi che ti spingono a continuare la serie!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 20, 2007 12:09 am 
Non connesso

L'ho letta per la prima volta pochi giorni fa. Veramente molto bella. Affascinante anche l'intermezzo sul racconto Di E.A.Poe.
Sembra proprio di riuscire a capire la sensazione dei personaggi che si trovano bloccati nell'attimo tra la vita e la morte, senza tralasciare il deesiderio del Dott. Hics di raggiungere una volta per tutte la pace eterna come il suo primo esperimento: angosciante.
Ottimi anche i disegni (anche se in effetti verso l'inizio c'è un primo piano del volto di Dylan di tre quarti che è veramente brutto!!).

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 2:22 pm 
Non connesso

Fino a non molto tempo fa annoveravo senza esitazione quest'albo tra i capolavori dylaniati. Dopo aver visto "Morti e sepolti" di Gary Sherman, anch'io, come l'amico Uomo in bombetta, ho avvertito una punta di delusione. L'albo rimane comunque bellissimo e geniale è l'idea di Sclavi di legare il tema di quel film al racconto di Poe (tra l'altro la storia nella storia di Valdemar è uno dei momenti più riusciti dell'albo)e all'ombra di Xabaras che in questi primi numeri aleggia spesso sul nostro. Malinconico il finale, azzeccatissimi i disegni di D&G. Non si sentiva la necessità di un futuro sequel che comunque a posteriori non mi è affatto dispiaciuto.

---------------------------
La vita è un sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 2:40 pm 
Non connesso

Anch'io rimasi molto incuriosita leggendo questo albo, dalle origini di Dylan....
poi però su 250 numeri più speciali vari, mi fosse riuscito trovare delle risposte?!?!?!

nel senso: non è stato mai spiegato, com'è che si sono ritrovati il padre di Dylan e xabaras a combattere nella torre di invernary!
non è mai più stato fatto riferimento allo studio di xabaras in quel posto!
oltretutto la storia di xabaras c'entra poco e niente co sti abitanti che sono morti viventi, ma per altri motivi!
e oltretutto, come possono essersi affrontati lì xabaras e il padre di dylan se sono la stessa persona??? parlava allo specchio???

potremmo supporre che sia stato dopo che si sono divisi in due (nel numero 100 sul galeone...ecc...) ma non torna lo stesso perchè il padre (quello buono) era su un altro pianeta, insieme al suo rospolpo domestico!
quindi, a meno che non avesse fatto una settimana bianca a invernary, non torna un accidente!

Mi dà veramente il nervoso, perchè vuol dire che quell'accenno ne "la zona del crepuscolo" altro non è che un abbocco per i fessi che ci sono cascati! cioè tutti noi!
[:(!][:(!][:(!][:(!]

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 2:41 pm 
Non connesso

Per omaggiare questo CAPOLAVORO , anni fa comprai una t-shirt con la stampa della copertina : bellissima !

Chissà che fine ha fatto ?

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 3:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
Mi dà veramente il nervoso, perchè vuol dire che quell'accenno ne "la zona del crepuscolo" altro non è che un abbocco per i fessi che ci sono cascati! cioè tutti noi!
[:(!][:(!][:(!][:(!]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E perché?

All'epoca Dylan Dog era ancora in fase di rodaggio, per così dire. Evidentemente, Sclavi pensava di sviluppare il rapporto Dylan/Xabaras in maniera diversa da come poi ha fatto, ed è IMO normale che certi spunti non siano stati utilizzati. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 3:15 pm 
Non connesso

Si appunto per questo mifa innervosire!!

perchè magari il lettore era lì che pensava: o mamma chissà che caspita di passato c'ha questo caspita di Dylan Dog!!!
e per traslazione: chissà che caspita c'ha in mente Sclavi!

....
e invece?
invece Sclavi non aveva in mente alcun che!
è inutile che mi dai degli indizi per cercare di capire dove vai a parare, se non lo sai neanche te! è un inganno, bello e buono!
io l'ho sempre vista così!
come i telefilm che partono senza sapere come finiranno! e finiscono presto o tardi in base agli ascolti!
non è giusto! io quando mi appassiono a una storia è perchè penso che esista già interamete nella mente dell'autore!
se sapessi che questo crea la storia a seconda delle mie reazioni, non mi interesserebbe più sapere come va a finire!!

e poi soprattutto perchè avrei preferito uno sviluppo in quel senso (cioè seguendo quella scia) piuttosto dello sviluppo che ha effettivamente avuto "La storia di Dylan Dog"!

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 8:47 pm 
Non connesso

Sì anch'io penso che Sclavi avesse avuto in mente tutt'altro all'inizio. Del presunto padre cacciatore di incubi si fa più di un cenno nei primi albi poi con una svolta comunque mica male la storia assume contorni più classici, "edipici" direi. Difficile dire quale sviluppo sarebbe stato preferibile, a me questo non è dispiaciuto pur annoverandomi tra i non estimatori del numero 100 ad esempio.

---------------------------
La vita è un sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 1:15 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con la donna baffuta.
Anche se, per ragioni angrafiche ho letto il 100 prima dell'1, per cui, avendo capito fin dall'inizio come la cosa andava a parare, non me ne sono fregato troppo, trovo molto poco professionale la cosa, e anche irrispettosa verso il lettore.
Anche se non aveva intenzione di esplicitare tutto subito, anche se non sapeva se la serie sarebbe durata abbastanza da giungere al momento in cui certi misteri sarebbero stati svelati, Sclavi avrebbe dovuto avere un'idea almeno vaga della storia di Dylan. Mi immagino come saranno rimasti i lettori di Dylan dell'86 che si facevano 1000 pippe mentali a indovinare, per poi scoprire che non c'era niente da indovinare.
In una serie dove la storia del protagonista è secondaria rispetto alla storia del mese, è un peccato veniale (ma cmq ha portato a una situazione piuttosto imbarazzante che la Barbato ha gestito come poteva nel ventennale), ma in una serie dove ciò non avviene è un peccato mortale... pensate alle saghe letterarie, dalla fondazione ad Harry Potter... come sarebbero venute se gli autori avessero scritto girno per giorno senza sapere dove si andava a parare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 1:32 pm 
Non connesso

Bravo the Ing!
infatti!! a sto punto vo a vedere Beautiful, che ogni giorno non sanno più icchè fargli fare, e allora o li fanno risposare per la 60? volta, o magari morire, tanto poi resuscitano...
che lavoro è?

come ha detto il nostro più affascinante e intelligente moderatore ([8D]) sicuramente uno che ha seguito la serie dall'inizio, se ne sarà accorto molto meglio della presa in giro di cui è stato vittima.
Resta comunque una presa in giro!

E poi vi lamentate dei finali rabberciati, quando il numero 100 (e seguito) è il finale più rabberciato di tutti!

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 2:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Sono d'accordo con la donna baffuta.
Anche se, per ragioni angrafiche ho letto il 100 prima dell'1, per cui, avendo capito fin dall'inizio come la cosa andava a parare, non me ne sono fregato troppo, trovo molto poco professionale la cosa, e anche irrispettosa verso il lettore.
Anche se non aveva intenzione di esplicitare tutto subito, anche se non sapeva se la serie sarebbe durata abbastanza da giungere al momento in cui certi misteri sarebbero stati svelati, Sclavi avrebbe dovuto avere un'idea almeno vaga della storia di Dylan. Mi immagino come saranno rimasti i lettori di Dylan dell'86 che si facevano 1000 pippe mentali a indovinare, per poi scoprire che non c'era niente da indovinare.
In una serie dove la storia del protagonista è secondaria rispetto alla storia del mese, è un peccato veniale (ma cmq ha portato a una situazione piuttosto imbarazzante che la Barbato ha gestito come poteva nel ventennale), ma in una serie dove ciò non avviene è un peccato mortale... pensate alle saghe letterarie, dalla fondazione ad Harry Potter... come sarebbero venute se gli autori avessero scritto girno per giorno senza sapere dove si andava a parare?

Non sono un lettore del 1986 ma poco ci manca poco e devo dirti che la curiosità di sapere la storia di Dylan Dog l'avevo ma non me ne sono fatto mai un cruccio se Sclavi ha scoperto le carte o meglio le ha disegnate col tempo.

E' stato anche bello così

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone