Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 7:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#Maxi 2007
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 1 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 2 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 1 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 5:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
ne "I RICORDI SEPOLTI" c'erano gli ntermezzi romantici che erano fastidiosi, uno li sorvolava e si concentrava sulla storia... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

IMO è la storia stessa a essere un disastro! [B)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 11:47 pm 
Non connesso

PUO' CONTENERE SPOILER

Storia con un soggetto non molto interessante ma con una sceneggiatura scorrevole ed accattivante, anche se scade un po' nel finale sbrigativo con la cattura del colpevole e la redenzione di "Dirty Dog" (ma questo rientra comunque nel soggetto)... Per il resto mi ha abbastanza coinvolto...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 11:51 am 
Non connesso

Quoto tutti circa la Trelkowsky, ma perchè vestita di bianco? Hanno stravolto il personaggio!
Giustamente Block si chiedeva se fosse la prima volta di M&G nel disegnare Madame T., Boh?

Per la storia ho votato buono (7), mi è paciuta...e, in generale, anche i disegni non sono poi così male...

Devo leggere le altre...

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Vi sono momenti in cui il dolore mi appare come l'unica verità.
Dal dolore sono stati creati mondi, e alla nascita di un bimbo o di una stella assiste la sofferenza."
(O. Wilde)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 1:03 pm 
Non connesso

A me invece non è dispiaciuta, in totale le darei un 6+, più o meno alla pari del Dono degli Hurlington. Alla fine dai Maxi si aspettano storie più leggere, più estive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 11:22 pm 
Non connesso

Storia che si lascia leggere ma che si dimentica subito...infatti non so cosa altro scrivere.[:D]
Votato mediocre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 8:49 pm 
Non connesso

ho votato Accettabile (6); è un punto al di sotto de "Il dono degli Hurlington"

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Dal dolore sono stati creati mondi, e alla nascita di un bimbo o di una stella assiste la sofferenza."
(O. Wilde)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 9:59 pm 
Non connesso

Mi è piaciuta abbastanza! Forse quella che mi ha coinvolto di più nel Maxi, insieme a Meteoropatia...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 8:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br />Il problema principale è che qui non abbiamo neanche una 'storia', ma solo una 'situazione'.

S
P
O
I
L
E
R

Ci sono le iniziali sparizioni, spunti che paiono interessanti... ma poi nulla viene sviluppato adeguatamente. L'indagine di Dylan in pratica non approda a nulla. I personaggi sono tutti cliché. I mostri sono di un ridicolo indicibile. [xx(]
E manca una conclusione. 'Manca' perchè ho la netta impressione che Ruju non sapesse come concludere la vicenda. Quindi lascia tutto in sospeso, cercando di rifugiarsi nell'indeterminatezza, che altrove può essere suggestiva ma non qui.

Montanari & Grassani hanno dato agli uomini-topo un look che definire goffo è un eufemismo. Non fanno paura, fanno ridere. Sembrano mascheroni di carnevale.
Ma forse è anche colpa della sceneggiatura, che non sapendo dare una caratterizzazione ai mostri li fa agire come banalissimi zombi (sono contagiosi, si muovono agitando le braccia e urlando, mordono...). Se in qualche dialogo al posto della "vendetta della terra" si fosse parlato di "siero di Xabaras misto a sangue di topo" nulla sarebbe cambiato.

Storia piatta e senza ispirazione.

<b>Quoto totalmente.</b>

Aggiungo solo che ho votato Mediocre (5)

(Paolo Borsellino)

(O. Wilde)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 11:36 pm 
Non connesso

Ho votato "insufficiente", perché penso che un voto peggiore non avrebbe avuto senso.

SPOILER
Questa storia dal punto di vista grafico è davvero un disastro: fisionomie cangianti all'inverosimile; volti sfigurati; figure legnose e rigide; oltre ad una velocità e approssimazione da far paura: qui approssimazione è proprio ciò che s'intende nel peggior significato. Le espressioni risultano talvolta orrende, distorte, ininterpretabili, insopportabili, distraenti, raffazzonate. Bidimensionali, prive di dinamicità: ingessate!

La storia, in sostanza, è tutta incentrata sul cambiamento climatico, come nel tipico "catastrofismo" di matrice americaneggiante: personaggi stereotipati, "comunicati" male come la "trasformazione" maldestra di Dirty Dog, da "sadico" a improbabile "salvatore". Prima viene definito come una feroce bestia, poi si ammorbidisce fino a diventare niente più che un bulletto. La mutazione ha dell'incredibile.
Il finale... chiaverottiano al massimo: irrazionalità profusa a piene mani, nell'accezione peggiore esistente. Un mad doctor fantascientifico con motivazioni nulle. Per la serie sotto il personaggio, nulla.
Poi vi sono vignette in cui Dylan è ritratto da eroe hollywoodiano, grazie a M&G e ad un Migracco che non sa più cosa sta scrivendo, se un film per il peggior regista di Hollywood o Dylan Dog.
Gli sconvolgimenti climatici sono gli unici veri protagonisti della storia. Punto. Moventi, motivazioni, "redenzioni", tutte cavolate superficiali.
Ah, poi c'è la topolinata a inizio albo, quando Dylan si ritrova sul tetto a ironizzare sul fatto che è una "giornata di luglio". Ridicolo. Si parte quasi con una gag disneyana. E tutta la storia mi ha ricordato un'avventura di Paperinik sui cambiamenti climatici "a comando".
Tutte queste distorsioni "comunicative" sono il frutto di una collaborazione pessima tra Mignacco e M&G.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 11:48 pm 
Non connesso

Accettabile. Ma avrei potuto mettere anche "buono".

SPOILER

M&G si riprendono dal disastro precedente, ma le loro fisionomie sono sempre fortemente discutibili, per non parlare dei volti e delle espressioni. Tuttavia, lontani da "Meteoropatia".

La storia è tutta spiegata, anche pesantemente in alcuni punti, però alla fine risulta l'unica ad esser degna di menzione. Non lascia molto spazio alla riflessione, questo sì. Marzano deve sfrondare un po' di inutili e ridondanti spiegazioni e rendere i dialoghi meno "pesanti" e più sciolti.
Lo stratagemma della "psicofonia" mi è sembrato un po' forzato e innaturale.
Alcuni passaggi visivi, però, si mostrano molto fluidi.
La Trelkovski sembra una vecchietta vestita da sposa spoglia del suo magico carisma.
Insomma, anche qui alcuni difettacci. Forse per questo, non sono andato oltre col giudizio.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 11:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />[...] lo stile dei disegni è identico a Meteoropatia. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non proprio.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 9:32 pm 
Non connesso

Mediocre.

Eppure c'è chi ha giudicato le storie di questo Maxi capolavori o eccellenti. Chissà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2007 11:02 am 
Non connesso

De gustibus.

Io ho preferito non votare proprio perchè non ho saputo cosa scegliere: sono storie piacevoli e carine, alcune, però dubito che tra qualche mese me ne ricorderò.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2007 12:44 pm 
Non connesso

De gustibus, sì.
Ma non è solo quello che conta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2007 10:34 pm 
Non connesso

Credo che i voti "capolavori" siano stati dati per errore (o per scherzo)

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]