Un ringraziamento "corale" a tutti.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Potresti dirmi di più della storia tutta tua di cui si parla nella Horror post?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dunque, dunque. Sulla storia in sè non posso dirti più di tanto per ovvi motivi... credo anche di aver già accennato da qualche parte che si tratta di una storia di taglio surreal/onirico. Ma con i piedi nella realtà...anche se può sembrare un controsenso.
Ho concepito il soggetto qualche tempo fa e ne ho parlato con Mauro Marcheselli, che mi ha incoraggiato a buttarlo giù (il soggetto, lui è troppo grosso per me...) La cosa è andata bene, e sono passato alla fase della sceneggiatura e quindi dei disegni, che ho terminato - come diceva l'horror club - qualche mese fa. Penso sia la storia più complessa, graficamente, che ho finora realizzato, quella che mi ha richiesto più impegno. Vuoi perchè era la mia, o perchè come sceneggiatore non mi sono reso la vita facile, ma insomma... sul risultato sarete voi a darmi un giudizio.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Fabio,una curiosità,le tue tavole sono molto "scure"(forse solo M & G ti superano) se dovessi per dire disegnare un numero a colori toglieresti un po' di nero,oppure pensi che andebbero bene così?
Ciao Killex, no, certamente così non funzionerebbero (o funzionerebbero meno), in quanto sono concepite per essere pubblicate
in bianco e nero, e su Dylan per giunta (la mia visione è dark, se non si è capito...). Quando si lavora per una pubblicazione a colori bisogna tenere conto del peso che questi assumeranno, perciò i tratteggi, le ombre, i pesi stessi della tavola, vanno rivalutati completamente.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Bellissimi disegni Fabio..povero Bloch però..dai mettilo un po a dieta
Non gli farò seguire la mia perchè non funziona... ma lo terrò d'occhio, sopratutto durante le feste...
Ciao
Fabio